177 utenti


Libri.itEDMONDO E LA SUA CUCCIAMARINAPOLLICINOEDMONDO VA A SCUOLADA SOLO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69569

Dal Mediterraneo stretto al Medioceano e ritorno: la nostra frontiera marittima dopo il 24 febbraio

Con Lucio Caracciolo: Dal Mediterraneo stretto al Medioceano e ritorno: la nostra frontiera marittima dopo il 24 febbraio. III edizione delle Giornate del Mare di Limes, rivista italiana di geopolitica. Centro congressi – Molo IV, Trieste, 18-19 settembre 2022.

Visita: www.limesonline.com

America - Musica oltre i confini. Limes al Porretta Soul Festival

Musica per il cuore e per la mente. Musica come strumento di influenza geopolitica ma anche mezzo per capire la società americana e la crisi degli Stati Uniti. Incontro pubblico organizzato da Limes e il Porretta Soul Festival all'Hotel Helvetia di Alto Reno Terme il 18 luglio. Sono intervenuti: Chuck Bernardini, Alfonso Desiderio, Fabrizio Maronta e Andrea Piazza. Un grazie a Alessandro Baroncini, video director, e Marco Argese, cameramen.

Visita: www.limesonline.com

152 - Recensione storica Fury... un'occasione sprecata?

Voi che ne pensate?

Visita: www.patreon.com

Cinco de mayo de 1945. Españoles víctimas del nazismo

El 26 de abril de 2019, el Consejo de Ministros del Gobierno de España acordó instaurar el 5 de mayo como “Día de Homenaje a los españoles deportados y fallecidos en Mauthausen y en otros campos y a todas las víctimas del nazismo de España”. La fecha elegida coincide con la conmemoración de la liberación en 1945 del campo de Mauthausen, en Austria, donde fueron internados la mayoría de los deportados españoles, y donde, finalmente, fallecieron la mayor parte de ellos. Esta medida responde a la demanda, largamente esperada, de la asociación Amical de ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

DAMS. Ieri, oggi, domani (Sessione 12)

DAMS. Ieri, oggi, domani Tre giorni di incontri e dibattiti su cosa significa essere "damsiani" oggi e sulle prospettive future. Sessione 12 What Next? Le nuove classi di laurea Chair: Fulvio Cammarano (Università di Bologna) Giulia Carluccio (Presidente CUC - Consulta Universitaria del Cinema) Lorenzo Mango (Presidente CUT - Consulta Universitaria del Teatro) Giovanni Giuriati (Presidente ADUIM - Associazione Docenti Universitari Italiani di Musica) Federica Muzzarelli (CUNSTA - Consulta Universitaria Nazionale di Storia dell’Arte)

Visita: dar.unibo.it

Presentazione mostra Massimo Temporelli

Alessandro Vanoli - Un’antichità inventata. L’Islam e la tradizione mediterranea

Alessandro Vanoli - Un’antichità inventata. L’Islam e la tradizione mediterranea Nell’Ottocento, i segni e le idee della nazione stavano dilagando in Europa a seguito della Rivoluzione francese giunsero anche nei territori islamici. Cominciò da lì un’invenzione e una riscrittura della storia, alla ricerca di radici classiche che potessero competere con la tradizione greca e romana dei paesi coloniali

Visita: palazzoducale.genova.it

El jardín Americano

El jardín Americano, incontro con Claudio Greppi,
Mauro Mariotti, Mario Magarò, Francesco Surdich e
Lucia Tomasi Tongiorgi nell'ambito del ciclo di incontri "Orizzonti della conoscenza" a cura del Centro Studi Colombiano.
La meraviglia e lo stupore provati dai primi viaggiatori che approdarono al Nuovo Mondo, un approccio che suscitò in essi umori e sensazioni profonde, riguardarono anche l’impatto con l’ambiente naturale e il paesaggio. Aspetti questi che, oltre a produrre, nel corso dei secoli, conseguenze positive di ampia portata, hanno però conosciuto ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Etiopia: Abiy, premio Nobel per la guerra!

L'Etiopia è nel mezzo di un conflitto civile con la provincia settentrionale del Tigray. Ma è al centro di una questione geopolitica riguardante la grande diga sul fiume Nilo. Un paese che sembrava poter essere fonte di stabilità per la regione, si sta trasformando in uno scenario di guerra estremamente preoccupante.

Visita: eurafrica.net

Bicho Gómez en Cada Noche

Actor y comediante, es cuarta generación de una familia de circo. A los 27 años, el Bicho Gómez (Marcos Rafael Gómez, según su DNI) dejó la actividad circense para hacer teatro y después llegó a la televisión: “Mañanas informales” con Jorge Guinzburg -donde creó al inolvidable “Payaso Mala Onda”- y "Showmatch" con Marcelo Tinelli fueron algunos de sus grandes trabajos. En un mano a mano donde deja ver al Bicho debajo del escenario, Gómez conversó con Silvina Chediek en Cada Noche.

Visita: www.tvpublica.com.ar