212 utenti


Libri.itCIOPILOPI GIUGNO 2024 – NEL VENTRE DELLA BALENAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69567

Il paradosso del potere (e come ci cambia)

Come siamo arrivati a questo punto della storia? Da secoli il potere passa di mano in mano e quando tutto sembra aver raggiunto un equilibrio succede qualcosa che cambia le carte in tavola. Chi ha potere lo esercita, ma è al contempo una vittima del potere stesso. Addentriamoci nella mente dei potenti.

L’energia nucleare è sostenibile? In UE si litiga

Edwy Plenel: Revolución digital, revolución democrática

En el marco del Congreso del Futuro, Edwy Plenel realizó su charla magistral: “Revolución digital, revolución democrática"

Visita: congresofuturo.cl

Cómo discriminamos

Dios ha muerto - cap 4 (Nietzsche)

El protestante, la especie más despreciable del cristiano, se transforma ahora en el positivista y se aburre de las aspiraciones de la razón. Llega el momento de gritar ¡Dios ha muerto! Es un momento jovial para la Humanidad: si Dios no existe, todo está permitido… Es el momento del escéptico, que por no crear en nada es capaz de creer en todo. Un momento de juego y jovialidad. Es una superación momentánea del nihilismo, de la voluntad de nada. El mundo verdadero ha sido suprimido. Y sin embargo, lo que se anuncia a continuación no es el superhombre, sino el ... continua

Il caso Kennedy 6 - Il mistero del primo sparo

Come ha potuto Lee Harvey Oswald sparare tre colpi in 5,6 secondi con un fucile "antiquato" come il Mannlicher Carcano e centrare con tanta precisione il bersaglio? Era davvero un tiratore scarso, come sostengono alcuni? Che fine hanno fatto i tre proiettili sparati? E, in particolare, se due proiettili sono andati a segno, che ne è stato del primo, quello che ha mancato il bersaglio? Oggi iniziamo un'analisi dei tre spari in Dealey Plaza.

Visita: patreon.com

Festival della Mente 2009: Miriam Mafai

Il corpo delle donne: liberazione, uso, abuso

Enzo Bianchi: Il pane della terra

Per Enzo Bianchi salvaguardare il Creato significa perpetuare la vita, che è fatta dei frutti della natura, a partire dal primo e più autentico, il pane quotidiano celebrato dalla preghiera cristiana e dal lavoro di ogni comunità.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Wolfgang Schluchter: Natura e cultura

Il sociologo di Heidelberg, Wolfgang Schluchter, ricostruisce la polarità tra “scienze della Natura” e “scienze della Cultura” nel nuovo contesto segnato dall’affermazione delle neuroscienze.

Visita: www.festivalfilosofia.it

Remo Bodei: Natura e artificio

La modernità ha insistito sul dualismo tra una natura inerte e dominabile e la facoltà umana di produrre macchine, cioè oggetti artificiali: questa dicotomia è il tema del saggio di Remo Bodei.

Visita: www.festivalfilosofia.it