943 utenti


Libri.itLINETTE – LA NUVOLETTADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…CUZZ Ì CVA?ROSALIE SOGNA…COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86993

Mediterraneo buco nero

Informare su quello che succede nel Mediterraneo è sempre più difficile. Da anni la Guardia costiera italiana non comunica più le operazioni di ricerca e soccorso, e un recente decreto del Ministero dell'Interno ha sottratto alle norme sulla trasparenza tutto ciò che riguarda la gestione delle frontiere. Questa tendenza non è solo italiana: dal Nord Africa alla Grecia, gli Stati cercano di occultare le proprie attività nel Mediterraneo. Ciò non riguarda solo la gestione delle migrazioni, ma anche di traffici illegali di armi, combustibile e droghe. La gestione ... continua

Sofistas (II): El legado sofístico: Una mirada a la filosofía griega clásica - La March

El profesor de filosofía griega Ignacio Pajón Leyra repasa la variedad de preocupaciones y temas del movimiento sofístico de la Grecia clásica y asimismo repasa los aportes novedosos de algunos de sus integrantes, como Protágoras, Gorgias, Hipias o Trasímaco. El conferenciante subraya la actualidad de varios asuntos en los que los sofistas fueron pioneros: la visión pragmática del lenguaje, el relativismo en torno a la verdad y la idea de progreso.

Visita: www.march.es

Un poema de Claudio Ferrari de su libro 'Arrojado del alma de mi madre'

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Uomini e Boschi (pt.7) - Il dopo Vaia. Il parco delle Terme di Levico

L’evento di Vaia, oltre ai boschi del Comune di Levico, ha provocato anche lo schianto di oltre 200 piante all’interno del Parco storico di Levico Terme. Il parco era stato colpito già nel 2002 da una tromba d’aria che però in quell’occasione aveva atterrato soprattutto gli abeti rossi; questa volta invece il vento di Vaia ha schiantato piante di tutte le specie, molte delle quali secolari.
Dopo un primo momento di sgomento da parte di tutti coloro che lo curano, il Parco è stato liberato in un solo mese in tempo per poter allestire il mercatino di Natale ... continua

Visita: museostorico.it

Corrado Bologna - Il tempo ritrovato - Dialoghi sulla rappresentazione 2022

Dialoghi sulla rappresentazione 2022 IL TEMPO dal trapassato remoto al futuro semplice mercoledì 7 settembre 2022 da Palazzo Tursi CORRADO BOLOGNA IL TEMPO RITROVATO Da Sant'Agostino a Gabriel García Márquez Legge Andrea NIcolini TPL TEATRO PUBBLICO LIGURE un progetto di Sergio Maifredi TPL TEATRO PUBBLICO LIGURE è stato fondata nel 2007 da Sergio Maifredi e Corrado d'Elia con lo scopo di valorizzare la Liguria attraverso la Cultura e lo Spettacolo.

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Armida - Con Maddalena Crippa e Corrado Bologna

PAROLE ANTICHE per PENSIERI NUOVI la rassegna 23/06/2023 Maddalena Crippa e Corrado Bologna ARMIDA Regia di Sergio Maifredi Produzione Teatro Pubblico Ligure

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Chiara Francini - Resistere 2023

RESISTERE 2023, la rassegna letteraria di Palazzo Roberti Venerdì 16 giugno 2023, Sala Da Ponte Chiara Francini con Alberto Faustini Chiara Francini è un'attrice e una scrittrice dalla verve inesauribile. Quando decide di raccontarsi e ripercorrere la sua vita, dai ricordi d'infanzia fino al dilemma sulla maternità, non è possibile sottrarsi al flusso emozionale che ha la capacità di suscitare. Chiara Francini è attrice e scrittrice. Alberto Faustini è giornalista.

Visita: www.palazzoroberti.it

L'estinzione della vaquita e la crisi ambientale globale

La vaquita, o focena del Golfo della California (Phocoena sinus) è il più piccolo cetaceo al mondo, e rischia di estinguersi a causa dell'uomo. Molti altri gruppi rischiano oggi l'estinzione insieme a lei, e questo per un grande problema globale, un problema che dovremmo risolvere immediatamente e dal quale dipende la nostra stessa sopravvivenza.

Visita: www.instagram.com

Ver para creer - Futuristas 2023

Descubre cómo nuestros sentidos pueden ser hábilmente burlados y asómbrate al descubrir que la apariencia puede ser engañosa.

Visita: www.congresofuturo.cl

¡Basta ya! La lucha contra la caza de ballenas: Culturas en la encrucijada

¿Sabías que, a pesar de las prohibiciones internacionales, la caza de ballenas todavía persiste en algunas culturas? En este video profundizamos en esta práctica controvertida, explorando sus raíces culturales y el clamor global por su cese.
Acompáñanos en este documental emocional y educativo donde:
Revelamos cómo la caza de ballenas ha sido parte de algunas culturas durante siglos, pero enfrenta ahora un rechazo mundial debido a la crítica situación de conservación de estas majestuosas criaturas.
Investigamos las implicaciones éticas y ambientales de ... continua