579 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILUPOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83213

Megapresas hidroeléctricas

Dominar la naturaleza y poner su energía al servicio del hombre es un desafío ya superado gracias a la construcción de megapresas hidroeléctricas. Tres presas excepcionales revolucionaron las técnicas de construcción y marcaron nuevos récords en la ingeniería. En 1960, la presa de Serre Ponçon fue la primera de una serie de hazañas verdaderamente gigantescas. A más de 120 metros de altura, su embalse constituye el mayor lago artificial de Francia. Sin embargo, para lograr esto, en el valle de abajo, hubo que inundar dos aldeas. Romanche-Gavet fue inaugurada ... continua

Astrofisica e statistica

In questa abbiamo parlato con Andrea Bonfanti, Postdoc all'ÖWA (Austriaco per "Accademia delle scienze Austriaca"). Con Andrea abbiamo discusso di stelle e pianeti extrasolari: Quali sono le tecniche che usiamo per identificarli? Quali sono le tipologie di pianeti che conosciamo o siamo in grado di identificare? E cosa possiamo sapere dei pianeti? A quali parametri stellari e planetari siamo in grado di risalire? In questo episodio abbiamo esplorato questi ed altri argomenti!

Visita: meetscience.it

Dos poemas de Cristina Mendiry

Rolando Revagliatti nació el 14 de abril de 1945 en Buenos Aires, ciudad en la que reside. Publicó en soporte papel un volumen que reúne su dramaturgia, dos con cuentos, relatos y microficciones y diecinueve poemarios. En ediciones digitales se hallan los seis tomos de su libro "Documentales. Entrevistas a escritores argentinos", conformados por 159 entrevistas por él realizadas. Todos sus libros cuentan con ediciones electrónicas disponibles en www.revagliatti.com

Agricoltura e innalzamento dei mari: come contrastare l'acqua salata?

Cambiamenti climatici e crisi ambientale: quale futuro per le giovani generazioni?

Quali rischi climatici corriamo nel prossimo futuro? Se l'Accordo di Parigi non sarà rispettato, ci attende un aumento termico globale fino a 5 gradi entro fine secolo, più ondate di calore, desertificazione e siccità, incendi boschivi, alluvioni, tempeste, e un aumento del livello del mare di oltre un metro. Perdite di produzione agricola, danni alle infrastrutture e alle persone e migrazioni epocali. E oltre al riscaldamento globale ci sono altri rischi ambientali: la perdita di biodiversità e l'inquinamento di acqua, aria e suoli. Cosa fare?

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Hermann Goering: Il Maresciallo del Reich

Chi era Hermann Goering? Pilota dell'aviazione tedesca nella prima guerra mondiale, amante dell'arte, mentore di Adolf Hitler, padre della Luftwaffe, ma anche un'uomo dipendente dagli oppiacei, obeso e vanitoso fino all'inverosimile. Dagli inizi della carriera militare all'adesione al partito nazista, dalla rinascita della Luftwaffe al dualismo con Bormann, fino all'arresto per tradimento ed al Processo di Norimberga, arrivando al suicidio, avvolto ancora oggi da un alone di mistero.

Otto Skorzeny: L'uomo più pericoloso d'Europa

Padre di tutti i commandos? Abile militare e stratega? Oppure un uomo capace di trasformare la propria immagine in un simbolo, oltre la realtà ed oltre la storia. Chi era Otto Skorzeny? L'uomo che ha liberato (forse) Mussolini, l'uomo delle missioni impossibili, in Ungheria, in Jugoslavia e nelle Ardenne? L'uomo che, nel dopoguerra, si è messo al servizio del Mossad? Tante domande, tanti interrogativi per definire Otto Skorzeny, una lunga scia di misteri che ancora oggi sono ben lontani dall'essere dipanati.

Stefano Torresan presenta 'Redini' - Libreria Palazzo Roberti, 16 gennaio 2024

Stefano Torresan presenta il suo libro "Redini".
“Per alcuni ragazzi ci vorrebbero le bombole di parole, altro che di ossigeno. Un po’ come ai sub, andrebbe data una dose di parole giornaliera. Da poter spendere per affrontare viaggi lunghissimi come quelli per andare a scuola. Soprattutto per il fatto di dover convivere con degli adulti, che, a volte, sono più spaventati di loro.”
Giulia ha la freschezza e la fragilità dei vent’anni. Ma tra tentativi di trovare la sua strada, percorsi di studio ed esperienze lavorative si ritrova… persa. Si scontra di ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

La rivolta di Varsavia - Marco Patricelli

il sacrificio della capitale polacca raccontato da Marco Patricelli.

Visita: domusorobica.com

Carlo Ruta. La scienza storica nel tempo del sospetto. In margine ad un convegno scientifico

Ragionamento in streaming tenuto il 20 dicembre 2024, in margine al 4° Convegno scientifico tenuto dal Laboratorio degli Annali di storia dei mutamenti globali, in collaborazione con la Sorbonne Université di Parigi, il CNRS di Francia, L'Università degli Studi di Genova, il Laboratorio di storia marittima e Navale di Unige, l'Università di Siena e Unitelma Sapienza Università degli Studi di Roma.