579 utenti


Libri.itEDMONDO VA AL MAREAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIPILOURSINE E IL COMPLEANNOCOSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87780

Guerra e fame

Una puntata dedicata alla guerra del grano innescata dal conflitto in Ucraina, ma anche dai cambiamenti climatici e dagli speculatori. Un effetto domino che ha prodotto un'ondata di carestie e tensioni sociali nei Paesi già poveri, il rincaro per la spesa alimentare che mette in difficoltà le famiglie di tutta Europa e fatto emergere le contraddizioni del modello agricolo dell'Occidente, che produce e spreca troppo. Ospite in studio con Riccardo Iacona, Maurizio Martina vicedirettore generale della FAO, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e ... continua

Visita: www.raiplay.it

La isla de Guadalupe, indefensa ante el Covid-19

En Guadalupe, luchar contra la pandemia de Covid-19 es más difícil que en otras zonas de Francia. Este departamento de ultramar se enfrenta a una escasez de personal hospitalario, pero también a la imposibilidad de aplicar sistemáticamente ciertas medidas de barrera, ya que el agua se corta regularmente en algunas regiones. Nuestros reporteros viajaron a la isla para conocer las historias de cuidadores y residentes.

Due teste, un corpo... Condividono persino un genitale (L'incredibile vita di Sohna e Mohna)

Sono nati con una delle condizioni di salute più rare al mondo. Condividono insieme uno stomaco, un fegato e un organo privato. I cuori, i polmoni e il cervello dei fratelli Sohna e Mohna Singh sono separati e loro stessi. I gemelli sono nati in una famiglia povera a Delhi, in India. Sono stati abbandonati poco dopo la loro nascita e l'associazione Pingalwara li ha cresciuti. I fratelli, che hanno 2 gambe e 4 braccia, convivono in perfetta armonia e sono in grado di svolgere insieme le attività quotidiane.

Resignificando el terror sexual con Nerea Barjola - ¿Loca yo? 2x04

Nerea Barjola nos ofrece una mirada cuidadosa y lúcida sobre los crímenes de Alcàsser, para hacer visible el relato que construye y materializa el terror sexual: para tratar la herida con respeto y ofrecernos una contranarrativa que nos abra otra vivencia posible. Os damos la mano, amigas, para "mantener la mirada fija; observar los relatos terroríficos de frente. Que sea el relato el que se paralice, no las mujeres".

Visita: www.pikaramagazine.com

Dolores Redondo: procesos creativos y reflexiones - La March

En esta entrevista, Dolores Redondo repasa su trayectoria literaria y habla sobre sus procesos creativos con Sergio Vila-Sanjuán. Desde su primera novela hasta su éxito con "La Trilogía del Baztán", explora temas como la muerte, el duelo y la pertenencia familiar. Además, rememora su infancia en Pasajes (Guipúzcoa), reflexiona sobre la literatura como escape al dolor y aborda el desafío de la superproyección de su trabajo.

Visita: www.march.es

Presentación del libro ‘Sobrevivir a Mauthausen - Gusen’, de Enrique Calcerrada

El libro escrito por Enrique Calcerrada Guijarro narra las memorias de un español en los campos nazis. Décadas después de la guerra y fiel al juramento pronunciado por los españoles supervivientes de Mauthausen el día de la liberación, el autor escribió este inigualable y estremecedor libro en el que ofrece su testimonio personal, de gran calado literario y valor histórico.

El relato arranca en Francia, junto a casi medio millón de compatriotas, huyendo del avance de las tropas franquistas, en los durísimos campos que levantaron los franceses en sus ... continua

Visita: www.casasefarad-israel.es

Turchia - Il giocatore d'azzardo del Mediterraneo orientale

Una partita su più tavoli quella della Turchia, che parte dalla fine della prima guerra mondiale e arriva ai giorni nostri, con la crisi tra Russia e Ucraina che vede la Turchia come bilancia con un raggio d'azione molto ampio. Membro della NATO sin dall'inizio, storicamente e geograficamente a metà strada tra due mondi, quello europeo e quello mediorientale, che attribuiscono alla Turchia un ruolo fondamentale nelle questioni geopolitiche dell'ampia area compresa tra Europa, Asia e Medio Oriente. Un'ambiguità che trova nel suo leader Recep Erdogan la perfetta ... continua

Carlo Ruta. Relazione di apertura al 3° Convegno internazionale: Dall'uomo del rame all'Homo faber

Il convegno internazionale di studi «Dall’Uomo del Rame all’Homo faber» si è tenuto il 27 e 28 luglio 2023 per il Laboratorio degli Annali di storia e un gruppo di atenei e centri di ricerca italiani ed esteri La sessione mattutina del 27 è stata aperta dalla relazione scientifica di Carlo Ruta, sui percorsi dell’Uomo del Rame che condussero appunto alla scoperta del mare, all’assemblaggio delle navi e, come conseguenza diretta di quest’ultimo, alla nascita della scrittura.

Nicaragua lleva a Alemania a la CIJ por complicidad en genocidio de Gaza

Nicaragua demandó a Alemania ante la Corte Internacional de Justicia, por la Convención para la Prevención y la Sanción del Delito de Genocidio, en concreto, por ser cómplice del régimen de Israel en el genocidio que comete en la Franja de Gaza. Berlín estaría violando la Convención para la Prevención y la Sanción del Delito de Genocidio.
Según Managua, “Alemania ha brindado apoyo político, financiero y militar a Israel sabiendo, en el momento de la autorización, que el equipo militar se utilizaría para cometer violaciones graves del derecho ... continua

Visita: www.hispantv.com

L'origine mitologica dei segni dello Zodiaco