329 utenti


Libri.itEDMONDO VA A SCUOLAIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALIBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINIKINTSUGI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69281

La Amazonia en peligro: los pueblos originarios y su lucha por la selva

"Antes nos mataban con armas de fuego, ahora con deforestación y represas". El fracaso del gobierno brasileño a la hora de proteger la selva amazónica está obligando a los pueblos originarios de los Munduruku a tomar medidas contra la apropiación de tierras y la deforestación ilegal.
En una alianza sin precedentes bajo el liderato del jefe Juárez Saw Munduruku, los pueblos originarios llevan más de seis años luchando contra el robo de sus tierras. En Brasil, 600.000 kilómetros cuadrados de selva -comparable a la superficie de toda Francia- son cultivados ... continua

La iglesia del Santo Sepulcro

La iglesia del Santo Sepulcro de Jerusalén es uno de los lugares más sagrados del cristianismo. Seis comunidades religiosas cristianas custodian el templo. Su coexistencia está sujeta a reglas fijas, que no están exentas de conflictos.
En la iglesia del Santo Sepulcro de Jerusalén viven y rezan miembros de seis comunidades cristianas: griegos ortodoxos, católicos, armenios, coptos, sirios ortodoxos y etíopes. Tienen diferentes horarios de oración y la distribución del espacio dentro de la iglesia está perfectamente definida. Las llaves de la iglesia, ... continua

¿Puede el bambú reemplazar al papel y al plástico?

Con los productos a base de bambú en auge, quisimos compararlos con sus contrapartes fabricadas con plástico y papel. Viajamos a Taiwán y a China para ver el detrás de escena de cómo el bambú se convierte en vasos, loncheras, papel higiénico y cubiertos, y pudimos descubrir cuál de estos productos tiene un mayor impacto en nuestro medio ambiente.

Come smettere di sentirsi pigri e stanchi tutto il tempo? La fine della procrastinazione

L'enigma della montagna purificata

Ataru, Lamù, Shinobu, Shutaro ed il piccolo Ten sono in gita in montagna. Qui trovano Sakurambo in meditazione e una troupe televisiva che sta girando un documentario su uno spaventoso monaco pazzo. Alcuni fossili trovati dai ragazzi vengono montati come se fossero un uccello preistorico: grazie ad una invenzione di Lamù l'animale prende vita portando lo scompiglio sulla montagna.

Le stravaganti prove di Totosai

Inuyasha si rivolge a Totosai per apprendere un metodo per abbattere la barriera di Naraku, ma fraintendendo le parole di Totosai si mette a fare strani servizi per lui credendo si tratti di un allenamento. Oltre a lui c'è anche un demone-gatto di nome Bunza che vuole apprendere la medesima tecnica per salvare la sua tribù.

Proibito bollire i demoni secchi

Kagome si prende una pausa tornando nella sua epoca, mentre il gruppo si interroga sul motivo per cui Naraku abbia voluto ottenere gli occhi di Kagome per trovare i frammenti, rendendosi conto che probabilmente c'è un frammento che nemmeno lui riesce a trovare. Difatti Naraku si rivolge a Mimisenri (un demone capace di sentire qualunque cosa e a qualunque distanza) per conoscere la locazione dell'ultimo frammento della sfera. Intanto Kagome deve fare fronte a impegni ricevuti dalle sue amiche per il festival culturale e ai demoni secchi portati nella sua era.

La tecnica segreta di Shippo

Mentre la banda si ferma in un villaggio per annientare un demone Shippo fa la conoscenza di una bambina e poi di cinque piccoli kitsune che equivocamente credono che Shippo sia a conoscenza di una potente tecnica, avendo visto la Cicatrice del Vento di Inuyasha abbattere un demone e pensando che l'avesse scagliata il demone volpe.

L'ultimo festino del maestro di Miroku

Kagura accompagna il bambino nel tempio di un sacerdote e lo uccide posando l'infante sul corpo e permettergli di scorgere nell'animo del santo. Il bambino rivela di volere vedere il confine fra questo e l'altro mondo, ma che ha bisogno di un individuo con un potere spirituale più elevato. Venuti a conoscenza di questi omicidi Miroku e gli altri si dirigono da Mushin, il maestro di Miroku; inoltre il tanuki Hachiemon li informa che probabilmente l'uomo sta per morire. Miroku decide di esaudire gli ultimi strani desideri del monaco.

Historias Propias (16/10/2019) - Con Nicolás González, peluquero