534 utenti


Libri.itLA LIBELLULAPILOURSINE E IL COMPLEANNOPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86844

Alberto Girani: Parco Portofino 3.0

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2016

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Il significato di Pinocchio

Qual è il significato de Le avventure di Pinocchio? Quali simboli nasconde Collodi nel suo racconto?

Fabio Trincardi: Clima, limiti planetari e scale temporali del cambiamento

Nell’Antropocene, l’Uomo è divenuto il principale agente di trasformazione del sistema Terra, modificando biodiversità, suoli, ciclo dell’acqua e dei sedimenti, morfologia e distribuzione dei corpi geologici. Lo studio del passato geologico dimostra che il clima è un sistema complesso, caratterizzato da variazioni sulle scale temporali più varie, mentre la civiltà umana si è evoluta in un periodo di grandissima stabilità climatica che ora sta perturbando. Finalmente, si cerca di ridurre l’emissione di gas climalteranti ma il problema ora è riuscire a ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Sandro Veronesi

Sandro Veronesi e Cristina Battocletti Come battiti d’ali. Le parole e le persone

Visita: www.fieradelleparole.it

Claudio Magris con Paolo Di Paolo: Quando comincia l'uomo?

Che senso ha che Giletti conduca un talk show da Mosca?

La storia della fisica moderna: Dalla cameretta di Newton alla creazione della bomba atomica

La storia della Fisica Quantistica spiegata attraverso la Luce. La Luce è stata il filo rosso della Fisica Quantistica: a partire dagli esperimenti nella cameretta di Newton alle teorie della relatività e la bomba atomica di Einstein: la Luce ha rappresentato il punto focale attraverso cui sono nate le più grandi scoperte della fisica quantistica.

Alessandro Vanoli: Esplorare lo spazio e il tempo. L’avventura di Colombo - Lezioni di storia

Andare in Asia passando da Occidente. Il sogno di Cristoforo Colombo poggiava solidamente su una storia secolare e sull’autorità degli antichi. Ma in quella grande avventura verso uno spazio nuovo si celava anche una non prevista trasformazione del tempo e dell’idea del futuro.

Visita: www.lezionidistoriafestival.it

Stefano Bartezzaghi: Narrare è umano. Ma storytelling è diabolico?

Francesca Todde - A Sensitive Education - Incontri #06

Francesca Todde ci parla del suo lavoro: A sensitive Education La sua ricerca si concentra sugli elementi invisibili delle relazioni, a volte incrociando storie di condivisione con gli animali. La sua pratica non si limita alla fotografia ma include nel processo creativo l'aspetto editoriale e la diffusione in forma stampata. Il suo lavoro è rappresentato da Contrasto. Ho co-fondato con l'artista Luca Reffo la casa editrice Départ Pour l'Image.