336 utenti


Libri.itIL LUPO IN MUTANDA 7 – SE LA SVIGNAICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOGLI INSETTI vol. 3IL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCILA SIRENETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 69328

Il talento del cervello con Michela Matteoli

Il cervello ha un punto di forza: la plasticità, cioè la proprietà di modificare se stesso, di adattarsi al mondo e di autoripararsi. È il motivo per cui può evolversi nel corso dell’intera esistenza, espandendosi, letteralmente, e costruendo nuovi collegamenti tra i neuroni. Un talento unico. Ma il nostro cervello non vola da solo. L’ambiente esterno, le molecole infiammatorie nel nostro sangue o i batteri del nostro intestino lo plasmano e lo modificano, e il nostro cervello risponde. Risponde in tono sommesso o ad alta voce. Ma risponde sempre. Impariamo ... continua

Washington, contra TikTok… (¿o contra Internet?)

Un proyecto de ley estadounidense propone restringir el uso de diversas tecnologías bajo el pretexto de proteger los datos personales de posibles intercepciones de “adversarios extranjeros”. Aunque TikTok parece el primer objetivo, ¿qué hay más allá…?

Visita: www.ahilesva.info

Il mondo alle prese con la sindrome di Plyushkin - F. De Bortoli, A. Giraudo, L. Montanaro

In collaborazione con add editore La scelta di puntare sul paradigma ecologico comporta un importante incremento del fabbisogno di metalli e terre rare. In un futuro non molto lontano saranno necessari enormi investimenti per produrli o recupe­ rarli, anche attraverso azioni di rici­claggio. Il mondo è destinato ad "am­malarsi" della sindrome di Plyushkin - l'accumulatore seriale descritto da Gogol - e al tempo stesso dovrà ridurre lo spreco nella produzione e nel consumo di prodotti alimentari e di energia.

Lo sport, oltre i limiti - Monica Contrafatto, Andrea De Beni, Francesca Fossato, Alberto Dolfin

12 novembre 2022 In collaborazione con CUS Torino & ASD Bionic People Giovani atlete e atleti olimpici rac­contano la loro passione per lo sport e le sfide che hanno dovuto faticosamente affrontare e vincere lungo il percorso, anche grazie al supporto della tecnologia. A emer­gere saranno le esperienze di vita, le speranze, le gioie e i dolori che soltanto chi si cimenta con lo sport conosce davvero. Il tutto con un'o­spite, e una testimone, d"eccezione: la campionessa Monica Contrafatto.

La Cina tra tecnologia, scienza e storia - J. Alekna S. Xiaochun A. Bardi M. Bonino

12 novembre 2022 A cura di China Center PoliTO Nella storia della tecnologia e della scienza la Cina ha più vol­te raggiunto risultati straordinari, superando l'Occidente in diversi aspetti. Queste vicende non sono tuttavia immediatamente compren­sibili nelle nostre coordinate storicointellettuali, influenzate da una storiografia spesso eurocentrica. Questa conversazione offrirà uno sguardo nuovo sul ruolo della Cina nella tecnologia e nella scienza.

La salute e il benessere delle comunità: come immaginare un mondo nuovo e ... - Nerina Dirindin

6 luglio 2023 La salute e il benessere delle comunità: come immaginare un mondo nuovo e impegnarsi per costruirlo - Nerina Dirindin Chiediamo a degli esperti di raccomandare cinque libri riguardanti un argomento di interesse non solo per la comunità del Politecnico, ma anche, potenzialmente, per molti cittadini - e di spiegare le loro scelte in un’intervista.

La misteriosa scomparsa di 14.500 anni fa di tutti i più antichi europei

Il caso Kitty Genovese e l'effetto spettatore

Gherardo Colombo, Gustavo Zagrebelsky - Il legno storto della giustizia

Festival della Comunicazione, Camogli 2018

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Conversación con Diana Larrea, artista visual multidisciplinar

Esta conferencia forma parte del Congreso "Un siglo de estrellas fugaces", celebrado los días 22, 23 y 24 de febrero de 2021. El propósito de este Congreso, organizado por el Museo del Prado, no es otro que repasar el papel que desempeñaron las mujeres dentro de las diversas estructuras artísticas desde la llegada del régimen constitucional, a principios del siglo XIX, hasta el final del reinado de Alfonso XIII, ya en las primeras décadas del siglo XX, a través de una perspectiva múltiple, capaz de abarcar sus variadas posiciones. Invitadas por los hombres a ... continua

Visita: www.museodelprado.es