1424 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIAMORE E PSICHELA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84861

Tradurre il fantastico - Beatrice Masini

Il fantastico crea mondi. Varcarne la soglia significa entrare in un'altra dimensione, abbandonare le coordinate della quotidianità, abitare - appunto - una altrui fantasia. Che cosa comporta tutto questo per un traduttore? Beatrice Masini, dopo aver attraversato gli universi di J.K. Rowling, J.R.R. Tolkien, Christopher Paolini, atterra alla Tenda Sordello per fornire il suo resoconto.

Visita: www.festivaletteratura.it

Federico Giudiceandrea - Il teorema di M.C. Escher

Nel 1942 l’artista olandese M.C. Escher, studiando le tassellature, si imbattè in una curiosa proprietà di un certo tipo di esagoni che giustapposti riempiono il piano senza lasciare spazi vuoti. Escher enunciò la sua scoperta in forma di teorema senza però riuscire a dimostrarlo in maniera rigorosa. Durante la conferenza il teorema verrà illustrato usando il programma di visualizzazione geometrica Geogebra. Verranno quindi esplorate le implicazioni del teorema e la sua equivalenza con un altro teorema riguardante i triangoli, enunciato da un matematico ... continua

Visita: beta.festascienzafilosofia.it

Limes incontra le scuole - Festival di Limes a Genova 2022 'Tutto un altro mondo'

Primo appuntamento del festival di Limes a Genova "Tutto un altro mondo": l'ormai tradizionale incontro con le scuole. Quest'anno sono 400 i ragazzi presenti a Palazzo Ducale venerdì 11 novembre 2022. Intervengono Lucio Caracciolo, Laura Canali, Fabrizio Maronta e Federico Petroni.

Visita: www.limesonline.com

La scienza dei Robottoni. #Eureka 17

La scienza incontra di nuovo il mondo nerd e lo fa con un mash-up speciale. Eureka! ospiterà il nostro Zeth "Castle", direttamente dal Trono del Re, per parlare di Robottoni. Ovviamente non mancherà la parte scientifica, insieme a due tecnici (ingegneri ed inventori) come Simone Ceppi e Simone Frascarelli ipotizzeremo cosa c'è dentro quei fantastici robot come Gundam o Mazinga.

Visita: leganerd.com

Gli Ittiti: Il grande impero scomparso - Le Grandi Civiltà nella Storia

Teléfonos fijos - Perdón, centennials

En este #PerdonCentennials hablamos de los teléfonos fijos. Los problemas cuando tenías un teléfono a disco, y qué pasaba si había varios teléfonos fijos en tu casa... pero una sola línea.

Cristóbal Colón (1 de 2) El descubrimiento de América - Historia de los virreinatos de América ep.1

- Introducción - ¿Fue Colón el primero en llegar a América? Los Prenautas - Los orígenes de Cristóbal Colón (1451-1492) - El primer viaje de Colón (agosto 1492 - marzo 1493)

Visita: www.patreon.com

Verso un software per la scienza aperta - Roberto Di Cosmo, Federica Cappelluti

12 novembre 2022 La Scienza Aperta (l'Open Scien­ce) è un'onda anomala che avrà un durevole impatto sul nostro modo di condurre, condividere e valutare la ricerca. La consapevolezza della necessità di un software open sour­ce aumenta, al pari dell'accesso li­bero ad articoli e dati, nell'impegno di costruire un corpo di conoscen­ze al servizio della società nel suo complesso. I più recenti sviluppi politici verranno esaminati insieme all'iniziativa Software Heritage, vol­ta a preservare e condividere tutte le fonti di dominio pubblico.

La no injerencia rusa en Twitter: esa discreta ‘confesión’ en EU

Hoy parece algo tan pasado de moda que hasta el Washington Post acaba de admitir que realmente no fue para tanto, pero hasta hace poco, en los grandes medios, los ‘bots rusos’ eran los culpables de casi cualquier problema en Occidente. ¿Por qué se mantuvo por tanto tiempo esa narrativa?

Visita: www.ahilesva.info

Conflitto di anime

Sesshomaru raggiunge i non-morti che nel frattempo si sono avvicinati di più alla montagna in modo da indebolire il demone grazie al potere della barriera. Difatti anche se Sesshomaru sembra non risentirne in realtà i suoi movimenti sono molto più lenti, così deve affrontare Jakotsu e nel frattempo tenere a bada Sukotsu poco più dietro pronto a tagliare la gola a Rin; Sesshomaru con un attacco combinato riesce a ferire i due mercenari e Kikyo, che nel frattempo si era avvicinata, colpisce il frammento nel collo di Suikotsu con una freccia sacra. Jakotsu taglia la ... continua