216 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL COMPLEANNOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80581

Il 'vero' mostro di Frankenstein

Il mostro di Frankenstein, la creatura nata dalla folle ricerca del dottor Victor Frankenstein, è un essere generato assemblando parti di cadaveri e riportato alla vita, uno dei mostri più famosi nella storia della letteratura e del cinema, metafora, espressione della paura, simbolo… e forse qualcosa di molto più concreto. L’autrice del romanzo, Mary Shelley, si sarebbe infatti ispirata a scienziati e fatti realmente accaduti, gettando una luce nuova e inquietante su tutta la sua storia. Ma che cosa c’è di vero in questa teoria? Frankenstein e la sua ... continua

Visita: patreon.com

Paolo Rumiz - Storie di vento e di mare

PAROLE ANTICHE PER PENSIERI NUOVI/IL VIAGGIO – II edizione PAOLO RUMIZ STORIE DI VENTO E DI MARE Progetto e regia Sergio Maifredi Produzione Teatro Pubblico Ligure

Visita: www.teatropubblicoligure.it

Gruppi sanguigni e donazioni di sangue: come funzionano?

A chi può donare il gruppo A? e da chi può ricevere? E il gruppo B? Che cos'è l'Rh? Cerchiamo di fare un po' di chiarezza su come funzionano le trasfusioni, chi può donare a chi, che cos'è il sistema AB0 e cosa è il fattore Rh. E poi, perché ci sono gruppi sanguigni più fortunati di altri? Ecco una spiegazione dei gruppi sanguigni. Spero di farti capire i gruppi sanguigni in modo semplice, perché è molto più semplice di quello che sembra. E tu? doni il sangue?

Visita: it.tipeee.com

La era de Cárdenas

Presentado por Héctor de Mauleón y narrado en primera persona por Cuauhtemoc Cárdenas (nieto del ex presidente) este documental desarrolla la vida y obra de Lázaro Cárdenas del Río y el progreso que tuvo México en la década de los 30.

La planificación museística desde la metodología del plan museológico

23/02/2018- Alejandra Saladino, museóloga del Museo de la República (Instituto Brasileño de Museos. Ministerio de Cultura de Brasil) "La planificación museística desde la metodología del Plan Museológico: distintas instituciones y procesos = distintas experiencias y resultados"

Visita: www.man.es

I mostri marini

Moda & sport, un duo vincente

Sono passati esattamente 100 anni dai Giochi di Parigi del 1924: un secolo dopo si celebra il ritorno della Fiamma olimpica nella Ville Lumière, ma soprattutto l'apoteosi della contaminazione tra sport e glamour. Con testimonianze di personalità influenti di discipline sportive e del settore della moda, questo documentario ci illustra come l'abbigliamento "da competizione" sia diventato l'uniforme della nostra vita quotidiana.

Visita: www.arte.tv

Cipro: una bolla post-sovietica

Invasa dai trader stranieri e dal turismo di massa, l'isola-Stato di Cipro sta subendo delle grandi trasformazioni, sullo sfondo del ricordo sempre vivo del luglio 1974 e della divisione tra Grecia e Turchia, che continua a turbare la vita quotidiana degli abitanti. Gli artisti locali ci svelano il loro punto di vista sulla situazione corrente e sull'importante comunità russofona ormai radicata sul territorio, in gran parte giunta sull'isola nei post-sovietici anni 1990.

Visita: www.arte.tv

Mitra - Il dio che conquistò i cuori delle legioni romane

Mitra è un dio romano associato alla luce, al sole e alla lealtà, originario dell'antica Persia, dove era venerato come dio della verità e dei patti. Il suo culto divenne popolare tra i soldati romani, che vedevano in Mitra un simbolo di forza e protezione. Le celebrazioni per il dio avvenivano in grotte e templi segreti chiamati mitrei, dove si svolgevano rituali di iniziazione. Arte: Marcus Aquino Colore: Rod Fernandes

Il cielo è rosso

Daniele scappa dal collegio dopo un bombardamento catastrofico, alla ricerca dei suoi genitori. Trova la sua casa distrutta e viene a sapere che la sua famiglia è scomparsa. Rimasto ormai solo al mondo, viene avvicinato da Tullio, un ragazzo sbandato che vive in una zona abbandonata insieme ad alcune ragazze. Daniele accetta l'invito ma scoprirà presto una difficile realtà.