229 utenti


Libri.itEDMONDO E BABBO NATALESANTUARI DI ANIMALI LIBERIPOLAR EXPRESSICOSACHI E IL CANE BRUTTO CHE NON VOLEVA NESSUNOLUCIA - La biblioteca della Ciopi
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 74205

Charla poética y cultural con Raquel Jaduszliwer y Héctor Ariel

Abel Pérez Rojas y Aurora Olmedo sostienen una charla poética y cultural con los argentinos Raquel Jaduszliwer y Héctor Ariel.

Visita: www.sabersinfin.com

Entre versos: diálogo Mireya Ramírez (periodista mexicana) y Marian Godínez (escritora de Guatemala)

Tu salud de la boca: define bienestar del cuerpo

Invito all'Opera n°3 - Turandot - dott. Michele Pirani

Turandot Nel mondo dell'opera novecentesca emerge questo titolo che ha come protagonista la principessa dal cuore di ghiaccio. Le sue sfide portano a conseguenze imprevedibili, mentre la musica maestosa cattura il suo potere e la sua vulnerabilità. Una trama avvincente di enigmi, desiderio e redenzione, che esplora la lotta tra il passato e il presente nell'interiorità dei protagonisti.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

'La biblioteca del Museo del Prado' por Mª Luisa Cuenca García y Mónica Muñoz Pozón de Andrade

Conferencia "La biblioteca del Museo del Prado: la literatura artística al alcance de todos", impartida por
Mª Luisa Cuenca García (jefa de Área de Biblioteca, Archivo y Documentación del Museo Nacional del Prado
) y Mónica Muñoz Pozón de Andrade (jefa de Servicio de Biblioteca del Museo Nacional del Prado) y enmarcada en el eje temático "Las bibliotecas como receptoras, conservadoras y escaparates del legado cultural nacional e internacional. Atención a usuarios internos y externos. Experiencias y buenas prácticas", abordado durante el primer día de ... continua

Visita: www.museodelprado.es

1164 - Ma Maometto è realmente esistito? Le fonti storiche e la nascita dell'Islam

Disney non è woke

La Disney-Woke è ovunque. Tutti parlano del politicamente corretto della Disney ma che cos'è il Woke? Come lo si musira? Che significato ha? Forse la Disney non è Woke e la sua crisi va valutata in modo diverso.

Storia dell'animazione cinese

Che cartoni fanno in Cina? Te lo racconto io dal primo film del fratelli Wan fino all'ultimo film d'animazione cinese. Questa è un pezzo di storia del cinema d'animazione che volevo raccontarvi da anni.

Il delitto Matteotti

30 maggio 1924: alla Camera dei Deputati prende la parola un deputato del PSU denunciando i brogli avvenuti durante le recenti elezioni politiche. Dopo l'esposizione, accompagnata da grida e minacce provenienti dai banchi della maggioranza, il deputato si rivolge ai colleghi di partito: "Ho fatto il mio discorso, ora preparatemi l'orazione funebre". Nemmeno due settimane dopo l'onorevole Giacomo Matteotti verrà rapito, ucciso e sepolto nella campagna romana da una squadra della polizia politica. Colpa sua? Avendo raccolto prove non solo di frodi ma anche di tangenti ... continua

Da Blade Runner ad oggi: Riflessioni sull'intelligenza artificiale e la bioetica

42 anni fa usciva nei cinema "Blade Runner", film destinato a diventare un cult assoluto e tratto da un romanzo di Philip K. Dick. Quella pellicola e prima ancora il testo dickiano hanno introdotto tematiche di riflessione: l'evoluzione tecnologica, il ruolo della società, la bioetica, i limiti scientifici, la clonazione, il ricorso all'intelligenza artificiale, la presenza sempre più invasiva degli elettrodomestici nella nostra vita. Com'è cambiato il mondo da allora? E quali rischi corre la nostra umanità?