265 utenti


Libri.itEDMONDO E BABBO NATALEN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIADINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PLOPPINOCCHIO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 76762

Il kit di sopravvivenza dell'Unione Europea in caso di guerra: è necessario?

Per affrontare possibili guerre o altre emergenze in Europa, l'Unione Europea (tramite Roxana Mînzatu e Hadja Lahbib) suggerisce di tenere a portata di mano un kit di sopravvivenza con acqua, cibo, medicine, una batteria portatile e un po' di contanti. Questo consiglio fa parte di un piano più ampio, chiamato "Preparedness Union Strategy", che mira a preparare i cittadini e i governi europei a diverse situazioni di crisi ed emergenze, come guerre, pandemie, disastri naturali, attacchi informatici o anche notizie false.
Questo video risulta ambiguo: da un lato ... continua

La interacción entre el derecho y la moral, por Bénédicte Savoy

Conferencia "La interacción entre el derecho y la moral", impartida por Bénédicte Savoy (profesora de Historia del arte moderno, Technische Universität Berlin) el día 14 de noviembre de 2024 en el marco de la Cátedra del Prado 2024 "La recuperación del patrimonio saqueado. 1815, el desmantelamiento del Louvre y el renacimiento de los museos en Europa".
"La interacción entre el derecho y la moral"
Esta conferencia examina la complicada relación entre los principios jurídicos y las consideraciones morales de los debates sobre la restitución de 1815. ... continua

Visita: www.museodelprado.es

I Maya avevano un dio del gioco della palla - Il mito di Hun-Hunahpu - Mitologia maya

Hun Hunahpu è il dio maya del gioco della palla, centrale nel Popol Vuh. Lui e il suo gemello furono attirati nel Mondo Sotterraneo, uccisi dai suoi Signori, e la sua testa mozzata fu appesa a un albero sterile. Questa testa ingravidò la dea Xquic, portando alla nascita dei Gemelli Eroi. La sua storia simboleggia la vita, la morte e l’importanza sacra del gioco della palla nella cultura maya. Arte: Marcus Aquino Colore: Victor Ushoa

1232 - La resistenza cristiana ai musulmani in Spagna

1236 - La battaglia di Poitiers ha salvato la cristianita'?

1237 - Teodosio III, come finire per caso sul trono di Costantinopoli

Come riconoscere una buona regia

Che cos'è la regia e come capisco se sia fatta bene o no? Qual è la definizione di regista? Domande difficili a cui non posso rispodere in 18 minuti, ma sai che cosa posso fare in questo tempo? Introdurti all'argomento perché tu sappia dove guardare per iniziare a capire. feat. Giovanni di ‪@Slimdogs‬

Yemen: l'esodo degli Oromo d'Etiopia

L’esodo inizia a Galafi, al confine tra l’Etiopia e Gibuti. Il deserto, con temperature vicine ai 50 gradi, miete centinaia di vittime ogni anno. Gli Oromo, etnia etiope più povera, sognano l’Arabia Saudita, ma affrontano pericoli spesso insormontabili: la traversata dello stretto per raggiungere lo Yemen, la guerra che imperversa in quel Paese, torture ed estorsioni, fame e miseria. La maggior parte di loro non arriva a destinazione, e non ha più denaro per provare a tornare a casa.

Visita: www.arte.tv

Siria: la vita dopo la dittatura - ARTE reportage

Alla fine di novembre 2024, in Siria, una coalizione di forze d'opposizione al regime di Bashar al-Assad ha conquistato Aleppo, seconda città del Paese. Al termine di un'offensiva lampo, in pochi giorni è stata rovesciata la dittatura del clan Assad, al potere dal 1970: quanto basta per suscitare le lacrime di gioia (ma anche di malinconia) dei giovani Ahmad, Razan e Joseph, la cui vita è stata stravolta dall'inizio della guerra civile.

Visita: www.arte.tv

Cristóbal García Jaimes: La mente brillante detrás del miniacelerador de partículas

Cristóbal Miguel García Jaimes es un joven físico originario de San Miguel Totolapan, Guerrero, que actualmente cursa un doctorado en física en la Escuela Politécnica Federal de Lausanne, Suiza. Su trayectoria es un testimonio de cómo la curiosidad y la perseverancia pueden abrir puertas inimaginables. Desde su infancia, Cristóbal mostró un interés innato por la ciencia, explorando libros de física, química y biología que encontró en su hogar. Este interés lo llevó a participar en concursos académicos, donde descubrió su pasión por la física.
A lo ... continua

Visita: aprendemosjuntos.bbva.com