637 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEEDMONDO VA AL MARELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!PILOURSINE VA A PESCASENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86836

Tutto quello che c’è da sapere sul sabotaggio del Nord Stream e che la stampa di regime nasconde

Educare alla responsabilità - La sintesi di un progetto

Educare alla responsabilità è un progetto che riguarda il corpo della rete di Libera, finalizzato alla crescita della partecipazione e dell’impegno per la giustizia sociale. Libera non è solo antimafia, è anche impegno per una vera libertà e per il rispetto della dignità della persona.
A cura di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Con il patrocinio del Comune di Genova
Saluti:
Dott.ssa Ilaria Bonacossa, Direttrice Palazzo Ducale.
Introduce:
Antonio Molari, Referente di Libera Genova.
Intervengono:
Mons. Gianfranco Calabrese, Vicario ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Com’era davvero la vita delle donne contadine nel medioevo...

Una Potente Storia di Sopravvivenza e Forza
Entra nel mondo dimenticato delle donne contadine medievali — madri, mogli, lavoratrici e guerriere della vita quotidiana. Questo video svela le lotte, la resilienza e la forza silenziosa delle donne che hanno plasmato intere comunità senza mai comparire nei libri ufficiali di storia.
• Faccende quotidiane dall’alba al tramonto nella vita del villaggio
• Matrimonio, famiglia, parto e crescita dei figli
• Il ruolo delle donne nel rigido sistema feudale
• Preparazione del cibo, metodi di cucina e strategie di ... continua

DJ Mehdi - Made in France (4/6)

Mehdi Favéris-Essadi, meglio conosciuto con il nome d'arte di DJ Mehdi, è stato una figura chiave della scena rap ed elettronica francese degli anni 2000. Con questa serie, realizzata a 13 anni dalla sua prematura scomparsa, il regista e intimo amico dell'artista Thibaut de Longeville racconta la Leggenda di un pioniere del suono. Quarto episodio.

Visita: www.arte.tv

Il trend del terrore dei maschi

Va molto di moda tra le utenti dei social dichiararsi terrorizzate all'idea di uscire di casa in quanto potrebbero essere aggredite da un uomo. Qualche riflessione in merito.

Il mio Pakistan - Il paese della mia famiglia

In Pakistan, due terzi della popolazione ha meno di trent’anni e il tenore di vita è spesso determinato dalla famiglia di origine. Faizan fa il meccanico e sogna di aprire una sua officina, ma fatica a mantenere la famiglia. Umair insegna in una scuola di campagna a bambini che vengono da contesti svantaggiati. La fotografa Rabbania, invece, è cresciuta in una famiglia benestante ed è riuscita ad affermarsi nel mondo dell’arte.

Visita: www.arte.tv

El valle de la muerte: Los bichos más extraños del planeta

Adéntrate en uno de los lugares más extremos y fascinantes del planeta: el Valle de la Muerte. En este documental descubrirás a los insectos más peligrosos que han logrado adaptarse y prosperar en un entorno donde las temperaturas alcanzan cifras récord y la vida parece imposible. Con imágenes impactantes y narraciones al mejor estilo Nat Geo, exploraremos sus colores, comportamientos, estrategias de caza y secretos evolutivos que los convierten en verdaderos maestros de la supervivencia. Desde depredadores letales hasta especies con defensas químicas ... continua

The strangest dream

Il "Progetto Manhattan" prevedeva lo sviluppo della bomba atomica del 1942 - in gran parte basato sulla minaccia rappresentata dalla Germania nazista. Il fisico polacco Joseph Rotblat era uno dei fisici coinvolti. Ma si ritirò e divenne una figura centrale alla Pugwash Conference in Canada, che mirava a frenare la minaccia rappresentata dalle armi nucleari. Per questo è stato insignito del Premio Nobel per la Pace nel 1995. Il documentario racconta la storia della bomba atomica e ritrae un uomo intelligente con una coscienza.

Visita: www.arte.tv

Giovanni Falcone, il magistrato geniale ucciso nella strage di Capaci da cosa nostra

Il 23 maggio 1992, la Strage di Capaci scosse profondamente l'Italia e causò la tragica perdita del magistrato Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti della loro scorta. In questo video speciale, realizzato per l’anniversario della Strage di Capaci, ripercorriamo la figura di Giovanni Falcone attraverso frammenti dei nostri contenuti precedenti. Un montaggio che restituisce la complessità del magistrato, la sua visione, il coraggio e la solitudine. Falcone non era un supereroe: era un uomo che ha scelto di non voltarsi dall’altra parte.

Los últimos fusilados del franquismo

En el programa de hoy, 25/9/2025, Pablo Iglesias, Irene Zugasti, y Laura Arroyo recuerdan las últimas ejecuciones de la dictadura franquista cuando se cumplen 50 años de aquel 27 de septiembre en el que cinco jóvenes antifranquistas fueron asesinados al alba. Participan Roger Mateos, periodista e investigador, y Pablo Mayoral, del Colectivo Olvidados por la Transición y uno de los condenados por el tribunal militar en 1975. Con música en directo de Alfonso Gardi.

Visita: x.com