354 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL SUO GIARDINONELLABBECEDARIO STRAVAGANTELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 83834

Chi ha voluto la morte di Charlie Kirk?

L'omicidio di Charlie Kirk, attivista di 31 anni e fondatore di Turning Point USA, ha scosso l'America e ha riacceso i timori per l'escalation della violenza politica negli Stati Uniti. Ma chi era veramente Charlie Kirk? Perché è stato ucciso? E come cambierà la democrazia americana dopo la sua tragica morte?

La trappola dei loverboy

In Francia, quasi 20.000 adolescenti sarebbero sotto l’influenza di sfruttatori, talvolta appena più grandi di loro. Con un’apparenza affascinante e un comportamento persuasivo, questi giovani uomini, talvolta chiamati “loverboy” perché si fanno passare per partner sentimentali, usano la manipolazione affettiva come strumento di controllo, costringendo le loro compagne alla prostituzione.

Visita: www.arte.tv

Trucchi per riprodursi

Esplora la straordinaria biodiversità della fauna selvatica del continente europeo, con immagini spettacolari e una narrazione scientificamente fondata della vita segreta di specie come il lupo, l'orso, le volpi e i camosci, che vivono sia nei loro ambienti naturali sia in convivenza con le aree urbane.

Chi sono i mostri di Ponticelli, tre giovani innocenti condannati all’ergastolo

Barbara Sellini e Nunzia Munizzi, di 7 e 10 anni, furono le giovani vittime del tragico massacro di Ponticelli, avvenuto il 2 luglio 1983 nel quartiere omonimo di Napoli. Rapite, seviziate, violentate e uccise, la loro storia ha segnato profondamente la cronaca nera italiana.
Nel video raccolgo le testimonianze di Ciro Imperante, Giuseppe La Rocca e Luigi Schiavo, i tre ragazzi del quartiere accusati e condannati per il delitto di Ponticelli. Nonostante la condanna, si sono sempre proclamati innocenti e, anche dopo aver scontato la pena, continuano a chiedere la ... continua

Enzo Bianchi - Gesù, Rabbi

Enzo Bianchi è il fondatore della Comunità monastica ed ecumenica di Bose, di cui è stato priore fino al gennaio 2017. È ora membro della fraternità monastica Casa della Madia. Ha insegnato Teologia biblica presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Esperto di mistica e di spiritualità, si è occupato a lungo della Scrittura e delle fonti del monachesimo dei primi secoli, è autore di commenti a libri della Bibbia (Genesi, Cantico dei Cantici, Apocalisse), svolge un’intensa attività di pubblicista ed è in dialogo ... continua

Visita: www.festivalfilosofia.it

Mirella Serri, Franco Cardini - Verso dove marcia la destra?

I cambiamenti della destra italiana. Vecchia e nuova destra. Finito il neofascismo arriva il sovranismo.

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Dare voce ai diritti sulle tavole del palcoscenico

Anche il teatro può essere il luogo dell’impegno, della militanza, della
partecipazione. Con spettacoli di narrazione o di teatro documentario si
possono raccontare storie di lotta e di violazioni di diritti, si può fare denuncia e avvicinare il pubblico alle vicende di chi salva vite in mare o cerca di salvare il suo posto di lavoro, di chi ha subìto ingiustizie e di chi cerca un riscatto dopo gli errori commessi.
Con Sabina Guzzanti, regista, sceneggiatrice e attrice, e Nicola Borghesi, autore, attore e regista
Modera Beppe Salmetti, attore, autore e ... continua

Rescate en la isla de los lémures

El documental retrata al conservacionista Olivier Behra en su misión de salvar diversas especies de lémures en Madagascar. Mediante trabajo de campo, Behra estudia su comportamiento, distribución y amenazas, mientras involucra a comunidades locales en proyectos de protección de bosques. Se muestran actividades de reforestación, educación ambiental y vigilancia contra el tráfico ilegal. El episodio también explora el vínculo cultural entre los lémures y los habitantes locales, considerados “sagrados” por algunas etnias. Con apoyo de la ciencia, Behra ... continua

Indonesia selvaggia - L’isola dei mostri più letali e temuti

In questo documentario intitolato “Indonesia Selvaggia - L’Isola dei Mostri Più Letali e Temuti”, ci avventuriamo in uno degli angoli più selvaggi e remoti del pianeta. Nelle isole più isolate dell’Indonesia, la natura si manifesta con una forza brutale, dove ogni creatura si è evoluta per cacciare, resistere e dominare. Qui, la vita non è un privilegio: è una battaglia continua.
Dai temuti draghi di Komodo, i rettili più grandi e letali del mondo, ai serpenti velenosi, predatori notturni e creature tanto silenziose quanto mortali, saremo testimoni di ... continua

Vivienne Roberts

Medium e visionari: l’arte come portale verso l’invisibile