598 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZINELLLA LIBELLULAI MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86673

Alessandro sul fiume Granico: Il giorno in cui ebbe inizio la guerra per l’Asia - Ep. 15

Al Granico, Alessandro ignora i consigli prudenti e lancia la sua cavalleria attraverso il fiume sotto una pioggia di frecce persiane. Nel brutale corpo a corpo uccide Mitridate, sopravvive a un colpo alla testa e viene salvato all’ultimo istante da Clito. La linea persiana crolla, i mercenari greci vengono massacrati come monito per tutti i traditori e Alessandro ottiene la sua prima grande vittoria contro la Persia, sapendo che la guerra è appena iniziata.

Da soldato semplice a imperatore - Come ci è riuscito? La storia di Massimino il Trace

Per la prima volta nella storia romana, un plebeo di origine barbarica e soldato di carriera ascese direttamente al trono, rompendo secoli di tradizione romana. Massimino il Trace aveva origini umili e, secondo le fonti storiche, era alto più di 2 metri. Pur partendo da zero come soldato semplice, Massimino riuscì a raggiungere la massima carica dell'impero, diventando imperatore romano: un'impresa mai accaduta prima. Ma come ci è riuscito? È quello che vedremo in questo video!

Non c'è mai stata uguaglianza tra donne e uomini? | È vero che...?

Dalle donne vichinghe al grande sciopero delle donne del 1975 in Islanda, passando per i primi insediamenti umani, la società era forse più egualitaria di quanto pensiamo. C’è chi sostiene che in passato sia addirittura esistito un matriarcato. In effetti, esistono culture in cui il potere è nelle mani delle donne, come presso i Mosuo in Cina. Allora perché si è imposto il patriarcato?

Visita: www.arte.tv