256 utenti


Libri.itJEAN-MICHEL IL SUPERCARIBÙ E LA FATA VICTORIAPLOPLA DOPPIA VITA DI MEDORO - Gli albi della CiopiN. 226 OFFICE (2017-2024) MONOGRAFIAKIKI E ROSALIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 19420

¿Podrá Bolsonaro sobrevivir el 2021?

El ultraderechista presidente brasileño Jair Bolsonaro pudo contar con condiciones especiales para sobrevivir a 2020, ya que la cuarentena interrumpió la dinámica de movilizaciones populares en rechazo a su gobierno.
El año terminó muy mal para el país, con una profundización de la recesión en el segundo año de gobierno y 13 millones de desempleados.
En medio del cese de las ayudas especiales otorgadas a 68 millones de personas y el aumento de las familias hundidas en la miseria, afirmó a un grupo de militantes de ultraderecha y activistas evangélicos en ... continua

Visita: www.surysur.net

El trabajo más duro de Mali: Sudor y arena

La aventura en Mali continuaba, llegando de esta forma a zonas más tranquilas y seguras. Disfrutamos de Djenne y su antigua mezquita de barro, además de otras etnias interesantes como los fulani, bozo o bobo. Una vez en Bamako de nuevo, escuchamos historias sobre el trabajo más duro del país. Los trabajadores de la arena, en el río Níger. Nos acercamos a investigar algo que no había sido documentado y lo que encontramos nos sorprendió mucho. Un panorama dantesco.

Migranti e rifugiati esperienze e progetti a confronto

Le ondate di immigrazione e l’arrivo dei rifugiati rendono più difficili i rapporti tra Nord e Sud dell’Europa: il nostro continente non sembra più in grado di gestire le relazioni con il Sud del mondo e la crisi umanitaria che ci arriva in casa. A confronto esperienze e progetti di due grandi organizzazioni internazionali.

Visita: www.festivaleconomia.eu

Andrey Varlamov - La nascita della nuova fisica al'inizio del XX secolo

Laureato all'Istituto Landau dell'Accademia delle Scienze russe, consegue il dottorato in Fisica della Materia. Dirigente di ricerca del CNR-SPIN, è esperto nei campi della superconduttività, teoria dei metalli e nanofisica. Ha lavorato come ricercatore presso Argonne National Laboratory e come professore ordinario dell'Università Tecnologica di Mosca. Ha ricevuto il Premio di Stato dell'URSS per i giovani ricercatori, 1986.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Giustino Farnedi e Nadia Togni - La Regola di San Benedetto e la misura come principio di vita

Giustino Farnedi: O.S.B., Abbazia di San Pietro di Perugia.
Nadia Togni: Dottore di Ricerca, Università di Ginevra.
La Regola di san Benedetto è uno dei testi fondativi della società occidentale, definendo le norme di organizzazione della comunità e di convivenza tra gli individui, che sono alla base della nostra identità culturale. Il principio essenziale che è alla base della Regola è la misura in ogni azione individuale e collettiva. Ancora oggi, questa ricerca dell'equilibrio anima profondamente l'uomo, consapevole che solo rifuggendo gli eccessi sia ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Alice nel paese delle meraviglie

Tope al precio del gas: la medida de la Ue que no satisface ni a la propia Ue

Después de medio año de intenso y agrios debates, la Ue acordó un tope a los precios del gas, pero la medida viene acompañada de diversos asteriscos y miedos a que se convierta en búmeran. ¿En qué consiste?

Visita: www.ahilesva.info

Quanto fa bene dormire? E quanto fa male dormire poco?

Spesso non si parla abbastanza degli effetti positivi di dormire adeguatamente (7-9 ore) eppure secondo la letteratura scientifica i vantaggi sono moltissimi.

Visita: www.patreon.com

Cinque libri importanti per la cultura politecnica scelti da Carlo Olmo

Cinque libri importanti per la cultura politecnica scelti da Carlo Olmo
01. Charles Darwin, Lorigine della specie
02. Werner Heisenberg, Fisica e filosofia
03. Karl Polanyi, La grande trasformazione
04. Fernand Braudel, Il Mediterraneo
05. Marino Berengo, L'Europa delle città
Chiediamo a degli esperti di raccomandare cinque libri riguardanti un argomento di interesse non solo per la comunità del Politecnico, ma anche, potenzialmente, per molti cittadini - e di spiegare le loro scelte in un’intervista.
Chi è Carlo Olmo
Professore emerito di Storia ... continua

Armi di istruzione di massa. Storie di esplorazioni spaziali con Adrian Fartade

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Adrian Fartade, divulgatore scientifico, storico dell'astronomia e youtuber, che in quattro incontri ci ha spiegato come le esplorazioni spaziali e le scoperte scientifiche possano diventare storie appassionanti da raccontare in classe.

Visita: www.direfareinsegnare.education