416 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERINELLEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE E IL COMPLEANNODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28137

Maria Luisa Rastello - L’avventura delle unità di misura

Maria Luisa Rastello - L’avventura delle unità di misura. Da quale passato, verso quale futuro Dirigente di Ricerca e Direttore Scientifico dell’INRiM, ha svolto ricerche nell’ambito della scienza delle misure coordinando con successo numerosi progetti italiani e comunitari. Docente del corso di Misura del Colore presso la Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino, è autrice di più di 180 pubblicazioni scientifiche, tra cui il libro, Misurare il colore, ed Hoepli, 2008.

747 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1941 CXIX

La ciudad integradora - Masterclass con Izaskun Chinchilla

El carácter multidimensional de la ciudad. Nos propone a través de la ecología, la sociología o la ciencia, que la arquitectura se distancia del discurso estilístico y se reencuentre con la complejidad de la vida en el mundo contemporáneo.
Tras décadas de industrialización, nuestras ciudades, en sus dimensiones física y legislativa, son lugares orientados a la productividad. En ellas se puede repartir mercancías, publicitar un producto comercial o conducir para ir a trabajar. Pero son también un medio más hostil para las actividades no vinculadas a lo ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Alla scoperta di Green Pea con Oscar e Francesco Farinetti

Una nuova diretta della Fondazione Mirafiore ci conduce alla scoperta di Green Pea, il primo Grean Retail al mondo dove il dovere diventa piacere. L'inaugurazione di Grean Pea è prevista a Torino per l'8 dicembre, ma Oscar e Francesco Farinetti aprono le sue porte in anticipo solo per noi.

Visita: www.fondazionemirafiore.it

Chi era Ragnar Lothbrok: La vera storia dietro Vikings

Affascinata da #Vikings e in risposta alle vostre richieste di cominciare a parlare di storia vichinga, oggi vi racconto chi era davvero Ragnar Lothbrok. Scopriremo insieme che questo personaggio esisteva da molto prima che la serie TV lo rendesse così pop! Ma si trattava di un uomo realmente vissuto o di un eroe di fantasia?

Il piacere del testo: Massimo Recalcati - Elogio del fallimento

In occasione de I giocatori di Pau Mirò (16 – 25 gennaio)
Un elogio del fallimento? Il fallimento non è solo insuccesso, sconfitta, sbandamento. O meglio, è tutto questo, ma anche il suo rovescio. Il fallimento, secondo Lacan, è proprio del funzionamento dell’inconscio. Perché ci sia incontro con la verità del desiderio è necessario smarrirsi, fallire, perdersi. Chi non si è mai perduto non sa ritrovarsi: e, in questo senso, la giovinezza è il tempo del fallimento, il tempo dove il fallimento dovrebbe essere consentito.
Teatro Franco Parenti e Intesa ... continua

Visita: teatrofrancoparenti.it

Odissea - 6° puntata. Libro VI

Dietro ispirazione della dea Atena, Nausicaa, figlia del re Alcinoo, si reca al fiume per lavare le vesti. È un piano per farle incontrare Ulisse e aiutarlo. Ulisse, infatti, si sveglia al rumore delle fanciulle che giocano sulla riva del fiume e va incontro a Nausicaa, chiedendole aiuto. Nausicaa gli da una veste e da mangiare, dopodiché lo accompagna in città, alla reggia di suo padre.

La misteriosa nascita dell'Universo: Viaggio all'alba della notte del tempo - Documentario Spazio

Tutto inizia 13,8 miliardi di anni fa. L'Universo nasce all'istante 0, come un "punto", un atomo primordiale, senza dimensioni e infinitamente piccolo, che contiene tutta l'energia dell'Universo. Questo preciso momento è chiamato singolarità iniziale o Big Bang. La materia e l'energia dell'Universo, così come le dimensioni dello spazio e del tempo, sono compresse in uno stato di estrema densità. La temperatura è elevata. Il "punto" non rappresenta una posizione precisa nello spazio, ma è ovunque contemporaneamente. Poi si espande, fino a comprendere tutto lo ... continua

Come usare la punteggiatura (e relativa masterclass)

Piercarlo Grimaldi, Incontro su Cesare Pavese: antropologia di lune e di falò

Venerdì 5 aprile, alle ore 19, l'antropologo, nonché ex Rettore dell'Università di Pollenzo, Piercarlo Grimaldi terrà una lezione dal titolo: "Incontro su Cesare Pavese: antropologia di lune e di falò".
È possibile fornire un’interpretazione antropologica del romanzo "La luna e i falò" di Cesare Pavese? Se ampia è la critica letteraria dell’opera pavesiana, parziale è lo sguardo antropologico. Con il suo ultimo libro, dedicato al noto scrittore di Santo Stefano Belbo, Grimaldi sostiene che l’ultimo romanzo di Pavese è l’autobiografia dell’addio. ... continua

Visita: www.fondazionemirafiore.it