924 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONII MINIMINIMUSCOSIMONELLJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 28143

Guerra de Argelia: una mirada retrospectiva a los acuerdos de Évian, 60 años después

El 18 de marzo de 1962, tras casi ocho años de guerra brutal, Francia y Argelia firmaron un alto el fuego en la ciudad francesa de Évian, allanando el camino para la independencia de Argelia. Pero el alivio inicial fue seguido por un periodo de transición particularmente violento. La OAS, un grupo paramilitar francés disidente de extrema derecha que rechazó los acuerdos, intensificó sus bombardeos y asesinatos, lo que provocó la salida de cientos de miles de colonos franceses de Argelia.

La scioccante scomparsa di Walter Collins

Marruecos y Libia, la población denuncia falta de atención de los gobiernos

Marruecos estaba enfrentando las consecuencias del terremoto de magnitud 6,8, cuando Libia padeció un desastre natural aún más mortífero: la tormenta Daniel, que hizo colapsar dos represas. En ambos países del Magreb africano, los muertos se acercan a los 15.000. En otras regiones del mundo, Asia se sigue reconfigurando, esta vez con la renovada alianza de Corea del Norte y Rusia. Mientras que en América Latina, el presidente electo de Guatemala, Bernardo Arévalo, suspendió la transición del poder por la pugna institucional que no cesa.

La Terra tra mito e scienza - Presentazione libro

Presentazione della pubblicazione "La Terra tra Mito e Scienza. Guida all'esposizione con approfondimenti didattici".

Visita: www.msn.unipi.it

Loris Giuriatti presenta 'La perla del Brenta' - Libreria palazzo Roberti, 23 settembre 2023

Loris Giuriatti presenta la nuova edizione de "La perla del Brenta. La leggenda di Sofia e del campione", Rizzoli.
Dialoga con l'autore Sebastiano Zanolli
Partecipa Silvio Martinello
"Alfredo Dinale con la sua bicicletta diventò un campione e salvò vite umane aiutandole ad alleviare le pene durante i tragici eventi bellici del secolo scorso" (Silvio Martinello, campione del mondo di ciclismo su pista)
Fare il ciclista all’inizio del Novecento era come guidare una carovana di coloni nel Far West. Tutto ancora da fare, da scoprire, da inventare. Ed è proprio ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Io mi ricordo (pt.7 - s.3) - Luigi Carasi

IO MI RICORDO puntata 7 - stagione 3 LUIGI CARASI Luigi Carasi, classe 1921, racconta la sua esperienza durante il secondo conflitto mondiale. Partì per il fronte russo come mortaista della divisione Sforzesca nella primavera del 1942. Durante l’inverno arrivò improvvisa la grande offensiva sovietica: il 15 dicembre 1942, Carasi notò al comando alcuni ufficiali visibilmente disperati, qualcuno piangeva. Era l’inizio di quella che la storia in Italia ricorderà come la ritirata di Russia. A cura di Lorenzo Pevarello.

Visita: museostorico.it

L'azienda più ricca al mondo: Apple

Torna il format "American Companies" ed oggi parliamo dell'azienda più ricca e famosa al mondo: APPLE. Partiamo dalla sua storia per poi capire l'importanza di Apple per gli Stati Uniti e perché o come è diventata l'azienda più di successo della storia.

Visita: www.francescocosta.net

Moda o estética Acubi: un poco de minimalismo, Y2K y básicos subversivos (subversive basics)

Acubi una estética que combina tendencias pasadas con tendencias innovadoras y que además se caracteriza por su minimalismo y comodidad.

Perdere l’equilibrio - Incontro con Paola Favero

Perdere l’equilibrio può avere conseguenze diverse e imprevedibili. Possiamo ristabilirci senza alcun danno, cadere e farci male o anche precipitare e morire. Dipende da molteplici fattori e nessuno è in grado di prevedere cosa accadrà. Ma non siamo gli unici che possono perdere l’equilibrio. Questo può accadere ad altri esseri viventi o anche a interi e complessi ecosistemi. Il riscaldamento globale ed il modello consumistico stanno mettendo in crisi i delicati equilibri che regolano ogni ambiente del nostro pianeta, ma anche ogni ambito della nostra ... continua

Visita: www.associazioneletteraltura.com

Osiride - Il sovrano dell'aldilà - Mitologia egizia

Osiride è una divinità dell'Antico Egitto che simboleggia morte, resurrezione e fertilità. La sua mitologia include il suo assassinio da parte del fratello Seth e la successiva resurrezione per mano della moglie Iside. Diventa poi il giudice dei morti e re dell'oltretomba. Storia e Mitologia Illustrate