460 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEPILOURSINE VA A PESCAEDMONDO VA AL MAREPILOURSINE E IL COMPLEANNOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31675

Ernestina de Champourcin: cuerpo, voz y alma. Anatomía de una artista

El Círculo Orellana en colaboración con el Instituto Cervantes presenta una nueva conferencia del ciclo «Españolas por descubrir» en el que se trató la vida y obra de la autora de la generación del 27. La conferencia estuvo a cargo de Eva Latonda, historiadora de Arte especializada en cine por la Universidad Complutense de Madrid y con una formación multidisciplinar en el mundo de las artes escénicas: canto, danza clásica y española, interpretación, dirección, doblaje y teatro.

Visita: www.cervantes.es

Mercoledì - Teen Burton ha distrutto tutto!

Mercoledì è un esempio piuttosto lampante di come, perseguendo un modello sicuro, anche le opere più bizzarre e particolare possano appiattirsi e diventare poco interessanti. Tim Burton gioca sul sicuro, gioca solo sull'estetica e genera una strana idolatria da Tik Tok in un prodotto che, volendo, avrebbe anche potuto raccontare una storia valida.

Carlo Rovelli: Il tempo nei buchi neri

Daily Show for December 09 2022 Democracy Now

La cicatrice del vento è stata squarciata

Inuyasha e Kagura si battono, il mezzo-demone si trova di nuovo in difficoltà non riuscendo a generare la Cicatrice del Vento a causa della corrente ostile dell'avversaria, ma ad un certo punto il vento si indebolisce per volontà della donna e Inuyasha sferra la tecnica che viene respinta dallo specchio di Kanna, e Inuyasha ne rimane quasi ucciso. A questo punto Naraku entra in scena e spiega che ha ricevuto da Kikyo il pezzo di sfera e ha creato così le due emanazioni. Kagome con la sua freccia riesce a far liberare le anime imprigionate nello specchio, e Miroku ... continua

Biennale Democrazia 2011 - Discorsi della Biennale - I libri che hanno fatto la storia d'Italia

Torino - Palazzo Madama 16 aprile 2011 Partecipanti: Gabriele Magrin, Paolo Mieli Il Risorgimento attraverso un secolo di letteratura, da Foscolo a Fogazzaro. Paolo Mieli tratteggia il profilo di alcuni romanzi-chiave dell'Ottocento italiano attraverso i quali emergono alcuni fili conduttori della vicenda dell'unificazione nazionale: l'impegno degli intellettuali, il ruolo della religione, i limiti delle classi dirigenti, le utopie democratiche e le dure repliche della storia.

Visita: biennaledemocrazia.it

Gli ostaggi di Hitler - La storia segreta dei prigionieri illustri del fuhrer

Gli OSTAGGI di HITLER - La storia SEGRETA dei PRIGIONIERI illustri del FUHRER Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Enrica Battifoglia, Silvia Rosa Brusin - Vita da croniste

Onde gravitazionali, Nobel, vita artificiale, genetica, Covid e buchi neri. Come si comunicano al pubblico le notizie della scienza. Tra paura di sbagliare e voglia di arrivare prime. Enrica Battifoglia dell'Ansa e Silvia Rosa-Brusin, per trent'anni a Rai Leonardo, raccontano i retroscena del giornalismo scientifico. E quel che non avreste mai immaginato.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Carlo Ruta. La Roma imperiale e la Cina Han. Tecnologie e chiavi di civilizzazione a confronto

Seminario tenuto presso l'Istituto scolastico Pizziconi di Catania l'11 gennaio 2023.

Bangladés: la vida entre el monzón y la estación seca

Las islas fluviales aparecen y desaparecen periódicamente en el río Jamuna, en el sur de Bangladés. Se las denomina "chars” y son pobladas por humanos, a pesar de que emergen o se inundan según el monzón o la estación seca.
Se pueden ver aparecer y desaparecer las llamadas "chars” en el vasto río Brahmaputra, conocido localmente como Jamuna. Las personas que las habitan, conocidas como chauras, conviven con la fuerza del agua. Se dedican así a sus labores agrícolas y viven en pequeñas comunidades, siempre conscientes de que todo lo que han construido ... continua