695 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE VA A PESCALA LIBELLULALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 29660

Il pensiero di Plotino (in 8 minuti)

I concetti principali del maggiore esponente del neoplatonismo: l'Uno, la creazione del mondo, l'anima dell'uomo

Visita: pilloledistoriaefilosofia.com

Ciudades que se hunden: Miami

Miami es apreciada por sus playas, sus casas y negocios frente al mar. Los ingenieros y planificadores urbanos están tratando de proteger a Miami de los mareas crecientes y las tormentas cada vez más frecuentes y violentas que podrían destruir la economía turística y de negocios de la ciudad.

Visita: www.rtve.es

Están todos bien

Giuseppe Tornatore. Italia - 1990 El peregrinar de un anciano por diferentes ciudades de Italia para ver a sus cinco hijos que han dejado de visitarlo. Un film que retrata la soledad y el desencanto de los adultos mayores frente la indiferencia de la sociedad. Es también una crítica al fracaso de las promesas hechas a una generación que desanundó los lazos familiares corriendo tras un progreso que no llegó.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

L'indice di prossimità: i numeri della città a 15 minuti - Beatrice Olivari

Quale percentuale del territorio italiano è "a 15 minuti"? Beatrice Olivari ci dà la risposta, spiegandoci come si trova "l'indice di prossimità"
Beatrice Olivari ha una laurea triennale in Matematica e una magistrale in Informatica e Data Science. Nutre un forte interesse per il tema della sostenibilità ambientale, particolarmente nella sua declinazione in rispetto alla mobilità urbana. Da un anno collabora con il team di Business Innovation and Development per la realizzazione di soluzioni innovative per la mobilità nelle città. In particolare, insieme al ... continua

Visita: mobilitars.eu

La saponificatrice di Correggio 2 - Una diabolica amica

A Correggio il viaggio misterioso di due donne si trasforma in una scomparsa, ma l’apparente tranquillità della cittadina emiliana non viene realmente scossa fino alla partenza, o presunta tale, di una terza persona che, come le altre, cova una volontà, un senso di riscatto, un intimo desiderio che implica l’allontanamento da quel luogo, in segreto. A renderlo possibile una cara amica, la stessa che precedentemente si era occupata di Faustina Setti e Francesca Soavi. Questa volta, però, qualcuno si mette in mezzo e le cose prendono una svolta scioccante.

Visita: patreon.com

Las soldaderas y sus valientes historias

Investigué este tema para hablar del vestuario de las soldaderas y encontré historias de mujeres luchadoras. Incluso algunas de ellas fueron conocidas como la Juana de Arco mexicana y la Mulan mexicana.

Mondofuturo S04E04 - Maura Gancitano: specchio delle mie brame

La filosofa, scrittrice e divulgatrice Maura Gancitano in questo nuovo episodio di MONDOFUTURO ci accompagna a riflettere sugli stereotipi della bellezza e in una sorta di viaggio nel tempo ci fa conoscere le tappe che hanno contraddistinto l’affermazione della bellezza come strumento di controllo e di potere.
"Specchio delle mie brame. La prigione della bellezza" è il suo nuovo libro (Einaudi) che sfogliamo insieme per riflettere sui corpi, in quanto mappe di identità e di potere, e sulla rappresentazione del corpo. Nella fiction, ma non solo.
Maura Gancitano ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Festival di Open - Oltre lo stereotipo delle identità con Chiara Francini e Lorenzo Gasparrini

L’attrice e scrittrice Chiara Francini e il filosofo femminista Lorenzo Gasparrini, moderati dalla vicedirettrice di Open Serena Danna.

Visita: www.open.online

Alessandro Carrera - Il punto di vista del diavolo, ovvero che cosa pensa davvero l'AI

Franco Fracassi: Israele, guerra alla pace

In questa chiacchierata con Franco Fracassi abbiamo cercato di ricostruire i passaggi fondamentali della storia di Israele, fino agli attentati del 7 ottobre. (Spero che troviate il tempo per vederla tutta: con Franco si scoprono sempre molte cose interessanti).

Visita: contro.tv