386 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…PILOURSINE VA A PESCALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUPOABBECEDARIO STRAVAGANTE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31937

Ecojazz 2021: Il Jazz incontra la Fata Morgana - G. Milici & A. Zarcone

Ecojazz 2021 presenta Giuseppe Milici (armonica) e Antonio Zarcone (tastiere) per il consueto concerto all' Alba.

Corona de Castilla - Mesta, ferias medievales y sociedad estamental

¿Quién fundó el Honrado Concejo de la Mesta? ¿Por qué la lana castellana se orientó a la exportación? ¿Cuáles fueron los principales puertos castellanos que comerciaron con el mar del Norte? ¿Qué dos minorías religiosas vivían en la Corona de Castilla? Este vídeo, pensado para alumnos de 2º de ESO, aborda la evolución de los sectores económicos en Castilla durante los siglos XIII y XIV, así como los grupos que componían la sociedad del reino.

Visita: historiaencomentarios.com

Presidentes millonarios de los Pandora Papers

DESDE EL SUR.- Los Pandora Papers revelaron nombres de millonarios que evaden al fisco y fugan sus fortunas, pero cabe preguntarse cómo es posible que muchos de ellos sean electos presidente. ¿Qué mecanismos funcionan para que se vote a millonarios que prometen acabar con la pobreza cuando no hay ningún caso que puebe que ésto ha sucedido? Un análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

Alberto Negri: La tregua è lontana

Quali sono le radici della guerra iniziata il 24 febbraio scorso con l’invasione dell’Ucraina? Quali saranno le conseguenze del conflitto ucraino sul piano della politica internazionale? Alberto Negri, giornalista, ci guida nella comprensione di un conflitto sempre più complesso da inquadrare nelle sue caratteristiche e implicazioni.

Roberto Esposito: Biopolitica e nazismo

15 gennaio 2020
Roberto Esposito
Biopolitica e nazismo
Partendo dall’interesse, sempre più diffuso, per il nazismo, anche da parte di chi ne è lontanissimo, Esposito cercherà di mostrare come il nucleo della sua catastrofica ideologia –costituito dalla connessione immediata tra politica e vita umana– sia un elemento decisivo della condizione contemporanea. Naturalmente oggi tale connessione biopolitica va liberata dal razzismo nazista e pensata affermativamente in senso liberatorio ed egualitario.
Roberto Esposito insegna Filosofia Teoretica alla Scuola ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Presentazione della mostra Hugo Pratt. Da Genova ai mari del Sud

5 novembre 2021, ore 16 Presentazione della mostra Hugo Pratt. Da Genova ai mari del Sud dedicata ai docenti A cura di Patrizia Zanotti e Marco Steiner

Visita: palazzoducale.genova.it

La tragedia della Marine Nationale - Terza parte: Francois Darlan il rivale di De Gaulle

In questa nuova miniserie in tre parti racconteremo una delle tante tragedie che hanno segnato la storia del secondo conflitto mondiale: La Tragedia Della Marine Nationale. Algeri 24 Dicembre 1942, un colpo di pistola pone fine alla vita dell'Ammiraglio Francois Darlan, già comandante in capo della Marine Nationale e capo del governo nella Francia Di Vichy. Militare e politico, uomo di forti principi, ma sopratutto uno dei rivali più seri del generale Charles De Gaulle per la gestione della Francia post bellica.

Como este lugar se hizo adicto a la coca cola

Coca cola es quizás el producto más popular de la historia. Lo llamativo es que, pese a crearse en Estados Unidos, no es acá donde el consumo es más elevado. Pero más raro es aún, que sea una población indigena en donde se registran la mayor cantidad de litros consumidos.

Guido Tonelli - Le Parole del Vieusseux - Scienza

La scienza è la nostra moderna visione del mondo. Da essa nascono tecnologie e strumenti che modificano tutti gli ambiti delle nostre società, ma i cambiamenti più profondi si hanno quando un salto di paradigma sul piano scientifico ci costringe a guardare alla materia e all’universo con uno sguardo diverso. Allora cambia davvero tutto, non solo il modo di vivere e di organizzarci per produrre beni, ma anche le nostre relazioni più profonde.
L’impatto della scienza sulla cultura in generale è fondamentale per capire le grandi sfide che ci attendono. Ma la ... continua

Copenhagen in bici

Copenhagen, capitale della Danimarca, è la città più ciclabile al mondo: vi spieghiamo perchè, quali interventi l'hanno resa tale, e vi diamo un'anteprima del secondo episodio di SEVA, interamente dedicato alle soluzioni adottate in Danimarca nella svolta verso la sostenibilità.

Visita: www.stefanotiozzo.com