470 utenti


Libri.itROSALIE SOGNA…I MINIMINIMUSCUZZ Ì CVA?COSIMOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 31664

La costola

LA COSTOLAMassimo D’Alema non ne ha mai azzeccato una. Definì la Lega Nord un movimento di sinistra e spinse il suo partito verso il mitico Centro dal quale non ha mai avuto voti, lasciando un vuoto alla sua sinistra ben presto colmato da Di Pietro e Beppe Grillo.

Flare Project in Berlin

Per un network europeo contro le criminalità organizzate FLARE è un percorso politico-educativo per la costruzione di un networkfinalizzato alla cooperazione tra le organizzazioni della società civile nella lotta contro le mafie ele criminalità organizzate transnazionali. In questo Video: Flare Project in Berlin. visita il sito: www.libera.it

Intervento di Cesari Salvi

Intervento di Cesare Salvi, vicepresidente del senato. Riprese effettuate a Marzabotto durante il 60° anniversario dell'eccidio nazifascista dell'autunno del 1944.

Sequía en Uruguay: ¿A qué juega Lacalle?

Nicolás Centurión desde Montevideo analiza la crisis del agua en Uruguay. El presidente Lacalle parece despreciar la ayuda de otros países, especialmente de Argentina, aunque las mismas autoridades le dicen a la población de riesgo que no consuma agua de la enviada por la red de distribución. ¿Cómo puede evaluarse la posición de Lacalle en esta crisis?

Visita: www.surysur.net

Chile: Cultura contra el miedo (1983)

Tomas de terrenos en La Granja,
En septiembre de 1983 se realizó la mayor toma de terreno de Chile. Documental de Georg Fietz sobre los campamentos "Cardenal Rául Silva Henríquez" y "Cardenal Juan Francisco Fresno" Con Alfredo Rodríguez (SUR, Corporación de Estudios Sociales y Educación), Pedro Yañez (Folclorista), Shlomit Baytelman (Actriz), Gricelda Núñez "La Batucana"
"Chile: Cultura contra el miedo": Toma de terrenos y 1er Congreso Cultural Anti dictatorial, de gran envergadura de las fuerzas alternativas que trabajaban en el ámbito de la cultura, ... continua

GENER.AZIONI - I diritti e l'equità di genere in Italia

Equità di genere e pari opportunità in Italia sono ancora lontane a dispetto della percezione comune di un paese moderno. La rappresentazione delle donne nei media - soprattutto in televisione - mostra il divario esistente: il 60% del pubblico televisivo italiano è composto da donne, ma solo il 16% "fa notizia", ovvero ne è protagonista attiva.La presenza femminile in TV è una presenza di quantità, non di qualità.I soggetti dell'informazione sono in maggioranza uomini: solo il 19% dei soggetti intervistati o dei quali si parla appartiene al genere femminile, ... continua

Divorzio in stile iraniano

di Longinotto Kim - Hosseini Ziba Miranno: 2001Secondo la legge islamica, gli uomini possono divorziare con facilità in qualsiasi momento. Le donne, invece, possono divorziare in pochi casi previsti e dimostrabili. Il documentario segue da vicino la storia di tre donne che lottano per il divorzio e l'affidamento dei figli presso il tribunale di Teheran, e combattono con tutte le armi a loro disposizione: simpatia, dolcezza, fascino, rabbia, risolutezza e grinta.

Visita: www.emi.it

G8? no, Gsotto !

Format tratto dal progetto Gsotto che si è svolto dal 2 al 6 luglio 2009, nella settimana che precede il G8 in Abruzzo.Il Gsott8 è un evento che nasce da una costatazione. La Commissione di esperti sulla riforma del sistema finanziario e monetario internazionale istituita dal presidente delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon e presieduta dal Nobel 2001 per l’Economia prevede con l’Organizzazione internazionale del lavoro che i 30 milioni di disoccupati in più che si registreranno al termine del 2009 rispetto al 2008 a causa della crisi, potrebbero diventare 50 milioni ... continua

Visita: www.gsotto.org

Il puzzle centro-asiatico

In questa intervista Ray McGovern, ex-analista della CIA, e grande esperto di questioni sovietiche, suggerisce che un patto diretto fra Stati Uniti e Russia sia l’unica strada per iniziare a svolgere l’intricatissima matassa centro-asiatica, che vede coinvolte nazioni di primaria importanza come Afghanistan, Pakistan, Russia, Cina, e Iran. Oltre agli Stati Uniti, naturalmente.

Visita: contro.tv

091) - A schiena dritta - Puntata 12/10/2004

A Schiena Dritta
Emma Bonino
Di fronte all'ipotesi di un referendum, i cattolici si ricompattano: diventa sempre più difficile in Italia essere laici. Con Emma Bonino una lunga discussione sulla necessità del laicismo e sulle vie per impedire la perenne solitudine.
Per gentile concessione di Nessuno Tv
Visita il sito: www.nessuno.tv
Un'Emma Bonino che parla con grande lucidità della sua laicità e di quella laicità stessa che manca sempre più spesso di questi tempi nella politica italiana a differenza degli altri stati europei.
Il credo laico che se ... continua