261 utenti


Libri.itLA FROTTOLITE GALOPPANTE KIKI E ROSALIAJEAN-BLAISE SI INNAMORALUCIA - La biblioteca della CiopiN. 227 ALBERTO PONIS MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 75710

Ritorna il nucleare in Italia? E in Europa dove si va?!

Ritorna il nucleare in Italia? Se si, come sarà?! E in Europa che cosa succederà? In Italia e in Europa che cosa si sta facendo sul tema nucleare?

Visita: vivisostenibile.com

Todo sobre Sandino / Nicaragua

Documental “Todo Sobre Sandino”. Dirigido por : Marcio R. Vargas y Carlos Vargas Arana. Programa #IzquierdaVisión. Narra la vida de nuestro máximo héroe relatada en 45 minutos. A 90 años de su tránsito a la inmortalidad Publicado por: Lado Oscuro 17.2.24

A che servono i parassiti?

I parassiti hanno una pessima reputazione: possono causarci dolore e farci ammalare, persino morire. Da secoli, andiamo a caccia di soluzioni - perlopiù igieniche - per proteggerci da questi nemici impercettibili. E se non fossero esattamente dei nemici, ma dei... membri della nostra famiglia, in altre parole parenti che non abbiamo scelto ma senza i quali non saremmo ciò che siamo?

Ecco come utilizzo il sonar per esplorare il mondo

Daniel Kish è cieco dalla tenera età di 13 mesi, ma ha imparato a vedere utilizzando una forma di eco-localizzazione. Con lo schiocco della lingua invia dei segnali sonori che rimbalzano sulle superfici dell'ambiente e tornano indietro, aiutandolo ad immaginare lo spazio che lo circonda. In un discorso appassionante, Kish dimostra come funziona questo sistema e ci chiede di abbandonare la nostra paura del "buio ignoto".

Brasil esta de vuelta

DESDE EL SUR A poco más de un año de asumir la presidencia Lula despliega una extensa agenda internacional participando de la cumbre de la Unión Africana mientras pide la ampliación del Consejo de Seguridad y que Israel deje de matar mujeres y niños en la Franja de Gaza que tiene que venir acompañado de un Alto el Fuego. Análisis de Pedro Brieger.

Visita: www.surysur.net

La Russia a caccia del dominio sull'Artico - Intervista a Pavel Baev

La regione artica sarà al centro di una importante competizione strategica nei prossimi anni. Lo scioglimento dei ghiacci polari prefigura nuove sfide geopolitiche e opportunità economiche, come il trasporto di merci attraverso la Rotta Artica. La Russia punta ad affermare la propria centralità nella regione, rivendicando il controllo territoriale e cercando partnership strategiche con altre potenze globali, come la Cina. Ne parliamo con Pavel Baev, professore di ricerca presso il Peace Research Institute di Oslo (PRIO) e Senior Research Fellow di ISPI.

Visita: www.ispionline.it

Daily show for february 21, 2024 Democracy Now!

II premio de relato UNAM-España sobre la experiencia de la migración latinoamericana en España 2023

La Universidad Nacional Autónoma de México –a través del Centro de Estudios Mexicanos UNAM-España, la Dirección de Literatura y Fomento a la Lectura de la UNAM y la Revista de la Universidad de México– y el Festival Centroamérica Cuenta, en reconocimiento a la importancia de dar voz a las historias que trascienden fronteras, llevarán a cabo la ceremonia de premiación de la segunda edición del Premio de relato UNAM-España, que busca ofrecer un espacio de expresión artística para explorar las experiencias, desafíos, alegrías y luchas que forman parte ... continua

Visita: www.cervantes.es

Declino alimentare o competizione?

Negli anni '80 l'Italia raggiunse l'indipendenza alimentare con politiche fortemente protezioniste, almeno fino al 1992, quando venne firmato il trattato che fece nascere l'Unione Euroqualcosa.
Vincoli e competizione sleale della grande distribuzione ha portato alla sostituzione di lavoratori con sistemi automatizzati e ha messo in ginocchio il settore agricolo proponendo prezzi che spesso non coprono neanche gli oneri di produzione. Tutto questo grazie anche alla mancanza di controllo e di tutela da parte degli organi preposti.
E mentre i nostri agricoltori ... continua

Visita: twitter.com

L’imperfezione ci rende umani? Alice Rohrwacher incontra Lorenzo Gramatica

“Le meraviglie”, “Lazzaro felice”, la candidatura agli Oscar per “Le pupille” e ora “La chimera”: il cinema di Alice Rohrwacher sfugge dalle gabbie dei generi e mette in scena storie che raggiungono profondità spesso inedite. Lorenzo Gramatica l’ha incontrata per parlare del suo cinema e del suo sguardo, tra l’importanza dell’imperfezione e la ricerca incessante della meraviglia.