Il Next Generation Fest è l’evento gratuito della GenZ più grande d’Italia con speech e interventi ispirazionali di speaker dello spettacolo e dello sport, ma anche di storici, divulgatori, imprenditori e content creator.
Un giovane olandese viaggia alla ricerca di luoghi di accoglienza che rispettino la dignità degli anziani affetti da demenza.
Un panorama che offre speranza e nuove prospettive per l'assistenza alla terza età.
In una fase storica in cui i grandi produttori di champagne registrano profitti record, in sede giudiziaria emergono non pochi casi di sfruttamento dei lavoratori impegnati nella vendemmia. Nel mirino c'è un fenomeno di sub-appalto che approfitta del debolissimo potere contrattuale della manodopera straniera.
Attrice di teatro e di cinema, conduttrice televisiva e direttrice del teatro Trianion Viviani di Napoli, Marisa Laurito si racconta al Bazar Atomico. Non solo attraverso le sue passioni e il suo lavoro, ma svelandoci esperienze personali che hanno a che fare con viaggi in Indonesia, con la spiritualità e l'amore per la meditazione e la bellezza. Vulcanica e verace come la sua Napoli, Marisa ci racconta con passione anche la sua amicizia con Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo.
L’eroina infelice, addolorata, abbandonata su un’isola deserta, ricorda l’incontro con il suo giovane amore, Teseo. E poi la lotta dell’eroe contro il Minotauro, lo stratagemma con cui lei stessa gli fornì il mezzo per uscire dal labirinto, la fuga da Creta sulla nave di lui, la gioia dei suoi racconti e dei suoi abbracci. Non poteva pensare che Teseo volesse ingannarla, e liberarsi di lei appena possibile.
Estate Romana 2024
Es una de las artistas españolas actuales más cotizadas del mundo. La historia de Lita Cabellut es una fuente de inspiración que nos habla sobre el poder de la educación y la cultura: fue una niña analfabeta y disléxica que pedía limosna en las calles de Barcelona. Tras vivir ocho años en un orfanato, la adoptó una familia que se ocupó de darle el amor que merecía. Su pasión por el arte comenzó con doce años, cuando la llevaron a visitar el Museo del Prado. La pequeña Lita quedó maravillada observando las obras de sus pasillos. Según sus propias ... continua
Nelle lontane terre della Russia asiatica, una regione è rimasta per secoli quasi del tutto disabitata; la penisola della Kamchatka è come un’enorme oasi naturale piena di meraviglie naturali straordinarie e tutte da scoprire. Ogni estate, milioni di salmoni, spinti dall’istinto di riprodursi, popolano i suoi fiumi e questa migrazione è la fonte più importante di sostentamento per gli oltre 10.000 orsi grizzly che vivono in questo luogo remoto.
As the war on Gaza spans a second year, we continue our conversation with the acclaimed writer Ta-Nehisi Coates. His new book, The Message, is based in part on his visit last year to Israel and the occupied West Bank, where he says he saw a system of segregation and oppression reminiscent of Jim Crow in the United States. “It was revelatory,” says Coates. “I don’t think the average American has a real sense of what we’re doing over there — and I emphasize 'what we're doing’ because it’s not possible without American support.”