597 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…PILOURSINE E IL COMPLEANNOLA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LUPOI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86673

Tatuaggi: moda o tradizione?

Che si tratti di simboli, riferimenti religiosi o più semplicemente motivazioni estetiche, i tatuaggi sono ormai praticati ai quattro angoli del mondo. E, a differenza del passato, non hanno più quella cattiva reputazione che li associava un tempo a figure come galeotti o lupi di mare. Ma cosa spinge così tante persone, di ogni età ed estrazione sociale, a "modificare" il proprio corpo a costo di provare dolore?

Visita: www.arte.tv

Ep. 123 - Storie di ordinari abusi nelle agenzie pubblicitarie di Milano: Re:B al Bazar Atomico

In questa puntata del Bazar Atomico parliamo di femminismo, patriarcato e parità di genere con Tania Loschi e Giulia Mandalà, co-fondatrici di Re:B, collettivo nato a giugno 2023 e che mira a denunciare gli abusi di potere e le molestie sessuali cui sono vittime le donne in moltissime agenzie di comunicazione.
Tania fa la pubblicitaria, ha un podcast che parla di pubblicità con Chiara Galeazzi, autrice comica e voce di Radio Deejay, tra un infortunio e l’altro gioca a rugby.
Anche Giulia lavora nell’ambito pubblicitario come strategist freelance, ed è ... continua

Visita: www.instagram.com

Manuel Vilas y el canon literario - La March

El periodista cultural Sergio Vila-Sanjuán y el autor Manuel Vilas dialogan sobre literatura y escritura. La obra de Vilas destaca por su enfoque vitalista y honesto, especialmente evidente en "Ordesa", que transformó su carrera. Conversan sobre descubrimientos literarios, la vida de Gil de Biedma, Lou Reed, las influencias de Kafka y reflexionan sobre los diálogos del escritor con Dios. #manuelvilas #literatura #fundacionmarch #lamarch

Visita: www.march.es

In attesa di risposta

Ho aspettato a chiederlo fino ad oggi per essere sicuro, perché dopo 1.470 giorni, cioè 4 anni dal famoso lockdown, 2 anni dalla fine della pandeminchia e successiva inoculazione di massa al quinto scudo per i vivi, ora dovremmo avere dati che ci tranquillizzano, no?

Visita: twitter.com

Batallas navales (IV): Octavio contra Cleopatra y Marco Antonio - La March

En la cuarta conferencia del ciclo "El control de los mares. Batallas navales de la Antigüedad a la Edad Moderna", Joaquín Ruiz de Arbulo analiza la batalla del cabo de Actium en el mar Jónico en el año 31 a.C. Octavio enfrentó a Marco Antonio y Cleopatra en la lucha por el imperio de Julio César. Con apoyo de relieves y textos clásicos, Arbulo detalla la estrategia y desarrollo del enfrentamiento, culminando en la victoria de Octavio y Agripa.

Visita: www.march.es

La medicina nel nuovo millennio ed il mondo digitale intorno a noi

L’emergenza sanitaria da Covid-19, nell’accelerare il processo di digitalizzazione della medicina, ha mostrato come gli ambiti del digitale e del sociale siano strettamente legati alla cura e più in generale all’ambito sanitario. La ricerca medica, seppure fondamentale per il futuro dell’assistenza sanitaria, non può essere l’unico ambito di sviluppo della moderna medicina.
Una maggiore assistenza ed una maggiore autonomia nella gestione sanitaria della nostra comunità, che manifesta un innalzamento costante dell’età media, sono fondamentali per ... continua

Visita: www.smartlifefestival.it

Zeus: El dios supremo de la mitología griega - Los olímpicos

kraken: El terrible monstruo de las profundidades - Bestiario mitológico

Mitología Griega - Atalanta y Meleagro: La caza del jabalí de Calidon

Rosaria Costa Schifani - presentazione del libro, La mafia non deve fermarvi

Rosaria Costa Schifani - presentazione del libro "La mafia non deve fermarvi" all'interno della mostra "Letizia Battaglia son io" a Palazzo Ducale di Genova.
ra le tante celebri fotografie di Letizia Battaglia c’è il ritratto di Rosaria Costa Schifani: suo marito, Vito Schifani, era assegnato alla scorta del giudice Giovanni Falcone e morì con lui nella strage di Capaci nel 1992. Durante i funerali, Rosaria prese la parola nella chiesa gremita e pronunciò un discorso passato alla storia come una testimonianza del dolore che ha attraversato Palermo in quegli ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it