663 utenti


Libri.itSENZALIMITILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERICOSA FANNO LE BAMBINE?PILOURSINE E IL COMPLEANNOI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85335

Contrordine compagni di Marco Bentivogli

Presentazione del libro di Marco Bentivogli Contrordine compagni. Manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell’Italia, edito da Rizzoli Introduce Sergio Scalpelli. Intervengono con l’autore Roberto Burioni Luciano Floridi Dario Di Vico modera Barbara Carfagna

Visita: teatrofrancoparenti.it

Exposición Bianca Bondi. Haciendo vaticinios en estanques astrales

La serie Reivindicar la resiliencia / Reclaiming the Resilience comisariada por el colectivo Pakui Hardware se cierra a un nivel molecular. Con la instalación Scrying in Astral Ponds [Haciendo vaticinios en estanques astrales], Bianca Bondi invita al espectador a serenar el ritmo, especulando sobre el futuro mientras contempla las microtransformaciones graduales de los objetos de origen tanto natural como humano expuestos en la sala.
Utilizando agua salada -el material emblemático de Bondi-, la artista cristaliza una serie de estanques con monedas de cobre, flores ... continua

Visita: www.lacasaencendida.es

Francesca Fialdini, Andrea Casadio

12° Festival sul Giornalismo d'Inchiesta 2023

Visita: www.facebook.com

¿Secuestra el régimen de Corea del Norte a jóvenes influentes?

El régimen de Corea del Norte secuestra a jóvenes ciudadanos huidos a Corea del Sur. En Corea del Sur adquirieron fama en las redes sociales. Después del "retorno” al Norte, reaparecen como adalides del régimen norcoreano.
Suena como una película de espías de la guerra fría. Jóvenes de la Generación Z huyen de la dictadura de Corea del Norte a Corea del Sur. Allí se convierten en héroes y heroínas en las redes sociales, hacen nuevas amistades y comienzan una nueva vida. En sus publicaciones, describen la vida cotidiana bajo el dictador Kim Jong-un y, ... continua

Serenella Iovino - Italo Calvino e gli animali

Serenella Iovino - Italo Calvino e gli animali. Secondo appuntamento con la rassegna “Calvino inesauribile”, curata da Laura Guglielmi e collaterale alla mostra “Calvino Cantafavole”, realizzata in occasione del centenario della nascita di Italo Calvino e nell’ambito degli eventi di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.

Dal Sentiero dei nidi di ragno a Palomar, Italo Calvino non ha mai smesso di raccontare animali. Ma che cos’hanno In comune una colonia di formiche argentine nel Ponente ligure, un gorilla albino nello zoo di Barcellona, una gallina ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Adolescenza, età tradita? Conferenza con Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta

L'EVENTO
La pandemia da Covid ha causato nuovi e diffusi fenomeni di disagio psicologico tra gli adolescenti, privandoli di esperienze importanti per sperimentare la loro nascente identità. Nella scuola, in famiglia e in società, tuttavia, essi hanno saputo affrontare con responsabilità, davanti ad adulti spesso confusi, le ansie e le paure del nostro tempo. Quelle che rubano il futuro proprio ai più giovani.
IL RELATORE
Matteo Lancini
Psicologo e psicoterapeuta, presidente della Fondazione "Minotauro" di Milano. DOcente presso il Dipartimento di Psicologia ... continua

Visita: www.primo-piano.info

Charla 'La libertad de expresión bajo riesgo'

En esta charla del #FestivalGabo2023, Mónica González, Carmen Aristegui y Pedro Vaca conversan con José Zamora, hijo del periodista guatemalteco #JoséRubénZamora quien ha sufrido en carne propia y en las peores formas el significado de vulnerar la #libertaddeexpresión.

Visita: festivalgabo.com

848 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1957-1958 CXLII

Italia on the road - Civita Castellana Parte 1 - Documentary collection

Un viaggio nell’Italia attraverso scoperte, incontri imprevisti ed emozioni inaspettate. Distanze chilometriche, luoghi d'interesse, soste, tappe e strade. I luoghi più belli delle regioni e delle loro caratteristiche, raccontati con grande spirito d'avventura, intensità e passione.

Leonidas y los 300 de Esparta - Batalla de las Termópilas - Guerras Médicas Part 3/5