653 utenti


Libri.itLUISELA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!AMORE E PSICHEDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…COSIMO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86878

Atenas ataca: La guerra del Peloponeso - Parte 3/7 Historia antigua

I 7 Principi dell'inferno: Lucifero, Leviatano, Azazel, Asmodeus, Belfegor, Mammona, Belzebù

I 10 più grandi traditori dell'Impero Romano

La conoscenza che un soldato romano aveva dell'esercito romano stesso poteva renderlo un avversario minaccioso se avesse deciso di utilizzare questa esperienza contro Roma stessa. E in questo video vedremo 10 uomini che hanno fatto questo e che hanno finito per diventare una grave minaccia per il governo di Roma.

Apollo e Dafne: il mito dell'amore non corrisposto - Versione animata - Mitologia greca

In un gioco di orgoglio celestiale, Eros colpì Apollo con una freccia d'oro di desiderio. Apollo, la divinità del sole, divenne consumato dalla passione per la ninfa Dafne. Ma la freccia dell'avversione di Eros garantì che lei non lo avrebbe mai amato in cambio. Fuggendo dai suoi approcci, cercò rifugio disperatamente, trasformandosi in un alloro mentre le dita di Apollo la sfioravano. Il capriccioso gioco d'amore inciso in foglie e desiderio.

Vanir contra Aesir: La guerra entre los dioses nórdicos - Mitología nórdica

Le menti degli animali con Giorgio Vallortigara

Che cosa si intende per cognizione animale?
Dall’etologia alla scienze cognitive comparate, il professor Giorgio Vallortigara ci accompagnerà in un percorso alla scoperta delle "altre menti".
Nel senso comune gli animali sono spesso considerati molto meno intelligenti dell’uomo, ma questo è un errore, sia perché la capacità di svolgere compiti cognitivi considerati complessi (per es. contare, riconoscere volti ed emozioni,…) è molto diffusa, sia perché valutare le capacità di un animale al di fuori della sua nicchia ecologica ha poco senso, perché ... continua

Visita: meetscience.it

Presentación libro - Tres diarios

Gli artigiani ticinesi - Falò - RSI Info

Lavorano materiali antichi, come il legno, la pietra, il vetro: ma non guardano al passato, anzi, sono spesso alla ricerca di soluzioni e proposte al passo coi tempi. Sono gli artigiani del Ticino, una categoria davvero vasta, non facile da definire, che abbraccia attività molto diverse. Hanno in comune il presupposto di “fare con le proprie mani”, ma poi si differenziano molto a seconda che prevalga la componente manuale o quella artistica. Il campo si può allargare ancora, perché ci sono anche artigiani, che lavorano con tecniche e materiali totalmente nuovi, ... continua

Visita: www.rsi.ch

Metamorfosis femeninas en el Museo del Prado, por Marival Gago Saldaña

Conferencia impartida por Marival Gago Saldaña (Universidad de Alcalá) bajo el título "Metamorfosis femeninas en el Museo del Prado: naturaleza, identidad y violencia", el 18 de octubre de 2023. Esta conferencia reúne las diversas metamorfosis femeninas de la mitología clásica, desde su tratamiento literario en Ovidio y otras fuentes grecolatinas, hasta sus ecos iconográficos.

Visita: www.museodelprado.es

Il processo e l'esecuzione di Maria Antonietta

Maria Antonietta è una delle regine più celebri della Storia, non per quel che fece in vita ma per la sua cruenta e sommaria esecuzione. Fu accusata di incesto sul giovanissimo Luigi Carlo, di aver firmato documenti che mettevano in pericolo la Francia e di aver dilapidato fortune per i suoi capricci, ma quanto c'è di vero dietro la narrazione dei rivoluzionari?

Visita: www.patreon.com