747 utenti


Libri.itAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZICUZZ Ì CVA?MEDARDOLINETTE – LA NUVOLETTA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86910

Perché si diventa complottisti? con Lorenzo Gagliardi

In questo episodio di Meet Science abbiamo parlato di teorie del complotto: cosa sono, come sono definite, ed in che modo i bias le rendono credibili.
Per ogni grande evento della storia esiste almeno una teoria del complotto: dalle piramidi egizie alla pandemia.
Per quanto bizzarre, le teorie del complotto offrono un ottimo caso studio per le scienze cognitive e comportamentali.
Se si diventa complottisti è perché si cade preda di cortocircuiti cognitivi (bias) oppure di meccanismi di auto-difesa?
Ne parliamo con Lorenzo Gagliardi, dottorando ... continua

Visita: meetscience.it

Presentación del libro: Cuadernos para la historia de México

Presentación del libro: Cuadernos para la historia de México
22 mayo @ 7:00 pm – 8:00 pm
Un libro que recoge el curso de Historia de México que John Womack Jr. impartió en la Universidad de Harvard, entre 1965 y 1970.
Estos Cuadernos corresponden a las conferencias dictadas en clase por el autor, de modo que constituyen una historia de México escrita por un destacado mexicanista estadounidense y, al mismo tiempo, un documento histórico que muestra la manera en que el pasado mexicano era enseñado en Harvard hace más de medio siglo. No obstante, la visión ... continua

Parco Valle della Motta, storia e natura - Il giardino di Albert

Scopriamo la storia e il destino paesaggistico e naturalistico della Valle della Motta
In occasione del Festival della Natura, manifestazione nazionale che si svolge durante il mese di maggio, in concomitanza con la Giornata internazionale della biodiversità, il giardino di Albert propone una visita al Parco della Valle della Motta con lo scopo di avvicinarci alla storia, alla biodiversità e più in generale alla natura di questi luoghi. L’essere umano è parte della natura. Con le sue attività la influenza in modo significativo, e determina il destino ... continua

Visita: www.rsi.ch

Tabula Picta, la experiencia histórica de las mujeres medievales, por Ángela Muñoz

Curso de verano "Creadoras, musas y mecenas. El papel de la mujer en el arte" 2021 Conferencia "Tabula Picta. Qué nos dicen las imágenes de la experiencia histórica de las mujeres medievales", impartida por Ángela Muñoz (profesora de Historia del Arte, Universidad de Castilla-La Mancha), el 7 de julio 2021. Forma parte del curso de verano "Creadoras, musas y mecenas. El papel de la mujer en el arte", organizado por la Fundación de Amigos del Museo del Prado.

Visita: www.museodelprado.es

Le streghe di Triora

Quando nel paese ligure di Triora la carestia dilaga, la colpa viene attribuita a un gruppo di donne, ritenute streghe. È uno degli episodi più inquietanti e drammatici dei processi alle "streghe", che caratterizzarono alcuni secoli tra la fine del Medioevo e il Settecento, e che riscopriamo oggi insieme...

Visita: patreon.com

21. «La reconstrucción» - Cuentos contra reloj

Il Sergente, di Marco Paolini

Nel 2004 Marco Paolini porta in scena Il Sergente tratto dal romanzo di Mario Rigoni Stern. Nel 2007 una nuova versione dello spettacolo viene trasmessa in prima serata su La7. Si tratta, in entrambi i casi, di una performance che intreccia la tensione memorialistica di Rigoni Stern con la capacità affabulatoria dell'attore. L'esito di tale "trasposizione di esperienze" è uno spettacolo emozionante, in cui la guerra, fatta da poveri uomini, viene rivissuta senza enfasi retorica. Il libro ripercorre le diverse fasi di lavorazione dello spettacolo, mettendo in luce la ... continua

Cartas, barajas, naipes (curiosidades, orígenes e historias) - #Datazo

¿Alguna vez te preguntaste por qué el rey de corazones se está clavando una espada en el marote? Acompañame en este #Datazo a ver cómo se crearon, qué cosas raras hay y otras datas ñoñas de las cartas, o barajas, o naipes, o como les quieras llamar, y resolver el misterio del "rey suicida".

Felicita Colombo

Nel centro di Milano, Felicita Colombo gestisce con successo una gastronomia che ha tra i suoi clienti la migliore borghesia della città.

Due cuori

Un impiegato si appropria di una cifra appartenente alla ditta in cui lavora e la perde effettuando una speculazione sbagliata. La sorella dell'impiegato chiede al fidanzato i quattrini per poter salvare dalla vergogna il fratello. Il fidanzato rifiuta; allora la ragazza decide di affrontare il direttore dell'azienda per spiegargli ogni cosa. Ma prima che ne abbia il tempo, il principale si innamora di lei e la chiede in moglie.