5504 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORANELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE VA A PESCAI MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85413

Che ne sarà di questa democrazia?, con Alessandro Barbero

Registrazione integrale dell'evento "CHE NE SARÀ DI QUESTA DEMOCRAZIA?", organizzato dal Circolo Culturale Primo Piano al Teatro Asioli di Correggio Giovedì 12 dicembre 2019. Riprese a cura di Musical Box Studio.

Visita: www.primo-piano.info

La demografia sostenibile

Incontriamoci Sul Serio 2022 MAPPE PER IL FUTURO Incontro con il Prof. Gian Carlo Blangiardo - Presidente ISTAT

Visita: associazioneiltestimone.com

Biumor 2022 - Le più belle frasi di Osho, con Federico Palmaroli

l'autore de "Le più belle frasi di Osho", Federico Palmaroli, intervistato da Lucrezia Ercoli all'interno di Biumor 2022, il festival di Tolentino, per l'edizione dal titolo "La Nostalgia"

Visita: popsophia.com

Europa: Fortezza o Eldorado? - #EMERGENCYfestival #ilconfine

*Incontro con traduzione simultanea in LIS
Con l’ultima Story arriviamo nel Vecchio Continente, per capire se le istituzioni democratiche europee praticano un’accoglienza rispettosa di profughi, richiedenti asilo e migranti. Cosa succede a chi riesce a varcare i nostri confini? Viene attuata una reale accoglienza? Vengono rispettati i diritti delle persone migranti? Quali leggi e istituzioni le tutelano?
Nell’ultimo incontro approfondiremo quello che accade all’interno dei nostri confini, andando a conoscere le buone pratiche di accoglienza e integrazione ... continua

Visita: www.emergency.it

Whisky / Uruguay

Montevideo, Uruguay. Jacobo Köller, el dueño de una modesta fábrica de calcetines, arrastra una vida gris y de una monotonía asfixiante. Su relación con Marta, su empleada de confianza, es estrictamente laboral y está marcada por el silencio y la rutina. Esta monotonía se ve súbitamente amenazada por el anuncio de la inesperada visita de Herman, el hermano de Jacobo, que vive en el extranjero, y con el que ha perdido contacto desde hace años. Es entonces cuando Jacobo le pide ayuda a Marta para afrontar una situación tan incómoda. Tres personalidades ... continua

Il confine: limite o orizzonte? - #EMERGENCYfestival #ilconfine

*Incontro con traduzione simultanea in LIS
Che cosa sta accadendo alle democrazie occidentali? Cosa ci dicono polarizzazione, populismi e disuguaglianze crescenti? Una riflessione sulle nuove frontiere dei diritti del XXI secolo, sempre più privilegi garantiti a una minoranza della popolazione mondiale. Tra diseguaglianze socio-economiche, arsenali in crescita e nuove barriere – fisiche o immateriali – come possiamo preservare il rispetto dei diritti?

Con Guido Barbujani, professore di Genetica; Enrico Camanni, alpinista e scrittore. Modera Marco Damilano, ... continua

Visita: www.emergency.it

Il confine dentro casa - #EMERGENCYfestival #ilconfine

Qual è il punto delle politiche di accoglienza e integrazione nel nostro Paese? Dall’esternalizzazione del controllo delle frontiere europee a Paesi non democratici e non rispettosi dei diritti umani, passando per l’indifferenza che determina il non intervento nel Mar Mediterraneo, fino all’approccio perennemente emergenziale con cui viene gestita l’accoglienza delle persone migranti nel nostro Paese. Un incontro per approfondire quello che avviene dentro il confine di casa nostra.

Con Sabrina Efionayi, scrittrice; Lucia Capuzzi, giornalista di Avvenire ... continua

Visita: www.emergency.it

Il confine tra umano e disumano - #EMERGENCYfestival #ilconfine

Pandemie, crisi ambientali e climatiche, disuguaglianze crescenti e guerre contemporanee evidenziano tutte le contraddizioni di un sistema che sembra aver dimenticato la priorità fondamentale: salvaguardare l’esistenza del pianeta e degli esseri umani che lo abitano. La garanzia dei diritti sociali e civili nel rispetto di tutte le sue componenti e la tutela dell’ecosistema è un obiettivo irrinunciabile per la sopravvivenza dell’essere umano e per costruire una società più giusta. In questi ultimi anni, cosa abbiamo davvero imparato sul mondo in cui viviamo ... continua

Visita: www.emergency.it

Migrazione: perché si parte? - #EMERGENCYfestival #ilconfine

* Incontro con traduzione simultanea in LIS
In questa prima Story conosceremo i luoghi da cui partono la maggior parte dei migranti, approfondendo i fattori principali che spingono milioni di persone a lasciare il proprio Paese ogni anno. Racconteremo le cause dei conflitti e gli effetti sulla popolazione civile; indagheremo le disuguaglianze sociali ed economiche che alimentano la povertà, fuori e dentro il nostro continente e approfondiremo l’impatto del cambiamento climatico. Infine, conosceremo il lavoro di EMERGENCY nei contesti dai quali le persone fuggono. ... continua

Visita: www.emergency.it

Mar Mediterraneo: da luogo di incontro a confine più letale al mondo - #EMERGENCYfestival #ilconfine

Dal mito di Ulisse passando per le storie dei popoli che lo hanno attraversato nel corso dei secoli, il Mar Mediterraneo è stato da sempre un luogo di connessioni umane e culturali. Eppure l’attualità ci riporta ad un Mediterraneo trasformato nella frontiera più letale del mondo, un vero e proprio cimitero in mezzo al mare in cui a morire non sono solo le vite e i sogni delle persone che cercano di attraversarlo, ma anche un’idea più generale di umanità dialogante e interagente, che è stata alla base della cultura millenaria dell’intera area.
Con ... continua

Visita: www.emergency.it