4967 utenti


Libri.itDINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…IL GIARDINO DI ABDUL GASAZIABBECEDARIO STRAVAGANTENELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85418

Il demone nero della Russia zarista: Grigori Rasputin

Religioso, mistico, guaritore, abile manipolatore, santo. Tanti sono gli aggettivi con i quali possiamo definire una delle figure più misteriose e controverse della Russia zarista di inizi 900: Grigori Rasputin. Nato in piccolo paesino della Siberia, ossessionato dal misticismo e dalla spiritualità, entrò a corte dei Romanov grazie alle sue abilità manipolatorie ed iniziò ad influenzare la politica della Russia poco prima della Rivoluzione Sovietica, fino al difficile ma riuscito piano per assassinarlo nel Dicembre 1916. Chi era davvero Grigori Rasputin?

Stanislav Petrov - L'uomo che ha salvato la Terra

"Stanislav Petrov" è un nome che per molti di voi non significa nulla perché questa incredibile storia non è raccontata nei libri di storia, ma dopo aver visto questo video capirete perché è considerato l'uomo che ha salvato il mondo dalla distruzione!

Guadalupe Nogués - Los problemas complejos - Aprender de Grandes #143

Me encanta volver a conversar con gente de la que ya aprendí mucho y que le dedicó tiempo a pensar en un tema nuevo. Tuve el lujo de volver a conversar con Guadalupe Nogués. Esta vez conversamos sobre cómo abordar temas y problemas complejos. Ella acaba de escribir un libro sobre ese tema que se llama “Entender un elefante”. También jugamos al juego de Aprender de Grandes. ¡No se lo pierdan! Soy Gerry Garbulsky y quiero que juntos aprendamos durante toda la vida.

Visita: aprenderdegrandes.com

Mondofuturo TS+FF - Maratona Science - Serena Giacomin

La fantascienza è il neorealismo del futuro. Scrivevano così, sessant’anni fa, alcuni critici dei «Cahiers du cinéma», in piena era atomica e agli esordi dell’avventura umana nello spazio. Affermazione che oggi, agli inizi del Terzo millennio, sembra più vera che mai. Perché nella fantascienza ci viviamo dentro: tra algoritmi razzisti, epidemie, crisi climatica e altre catastrofi la realtà rispecchia gli scenari più dispotici della fiction.
Un cortocircuito che il Trieste Science+Fiction Festival continua a indagare, dentro e fuori lo schermo, esplorando ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

L'educazione alla mobilità

Anche le scuole sono il luogo in cui andiamo a promuovere i comportamenti consapevoli e contribuiamo a creare la consapevolezza delle persone adulte future.
Ne parlano:
Alfredo Di Giovampaolo, Giornalista RAI
Daniele Ara, Assessore alla Scuola del Comune di Bologna - La mobilità scolastica per l'ambiente e la coesione fra le famiglie
Paola Stolfa, Coordinamento Mobilità sostenibile – Città dei bambini, Comune di Fano - Città dei bambini e mobilità, un piano partecipato per la sostenibilità
Luca Valdiserri, Giornalista Corriere della Sera - Ragazzi, amate ... continua

Visita: mobilitars.eu

Ana Lía Rojas - Frenar la pérdida - Congreso Futuro 2023

La Directora Ejecutiva de la Asociación Chilena de Energías Renovable y Almacenamientos ACERA A.G., nos expone el escenario real de Chile y las variables necesarias para alcanzar la transición.

Visita: www.congresofuturo.cl

Filosofia al mare 2023 - Vito Mancuso

Filosofia al Mare 2023, XIV edizione: "Conversazioni sul lavoro" 6 luglio 2023: Vito Mancuso, "Il lavoro spirituale"

Visita: www.filosofiaalmare.it

Biumor 2022 - Com’eravamo, con Leo Turrini

L’intervento di Leo Turrini dal titolo “COM’ERAVAMO: le figurine Panini e noi”, all'interno di Biumor 2022 "La Nostalgia" a Tolentino.

Visita: popsophia.com

Daily Show for August 28 2023 Democracy Now

Pierre Boulle - Il pianeta delle scimmie

Romanzo di fantascienza del 1963. La prima trasposizione cinematografica è quella 1968, Il pianeta delle scimmie (Planet of the Apes), per la regia di Franklin J. Schaffner, con Charlton Heston.