871 utenti


Libri.itCOSIMOSENZALIMITII MINIMINIMUSIL MAIALEPILOURSINE È IN PARTENZA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 86967

Cross - Mattina del 28 ottobre 2022

Diretta streaming dal NOZ - Nuove Officine Zisa di Palermo di "CROSS - La società civile nella lotta alle mafie globali dalla Convenzione di Palermo ad oggi".

Visita: www.libera.it

Antonio de Nebrija (I): vida y legado - La March

En esta primera conferencia del ciclo sobre Antonio de Nebrija, Álex Grijelmo explora las obras destacadas del gramático sevillano. Nebrija, clave en el humanismo español, triunfó con manuales de latín bilingües y su defensa de correcciones en la Biblia Vulgata. Su legado, la primera gramática castellana, equiparó el castellano al latín en reglas y estructura. Descubre cómo el latín le dio riqueza y el castellano, fama póstuma.

Visita: www.march.es

Festival della TV - 2023 - Piazza Umberto I

Il Festival è aggregazione e partecipazione, è un luogo di riflessione, confronto, ma è anche intrattenimento e leggerezza; è, in fondo, il palinsesto dei nostri programmi ideali, la rassegna degli articoli che vorremo leggere ogni giorno, la programmazione radiofonica che meglio accompagna la nostra vita, un concentrato intenso di parole, musica e immagini da vivere insieme ai protagonisti che più amiamo.

Visita: festivaldellatv.it

Mondofuturo S04E01 - Ersilia Vaudo: un futuro spaziale

Riparte MONDOFUTURO: il ciclo di incontri online del Trieste Science+Fiction Festival per riflettere sulle sfide del presente e immaginare il futuro.
La quarta stagione decolla con Ersilia Vaudo Scarpetta, intervistata dalla giornalista Simona Regina. Con l’astrofisica italiana, chief diversity officer dell’Agenzia Spaziale Europea, rifletteremo sul futuro dell’avventura umana nello spazio. Dal ritorno sulla Luna alla “conquista” di Marte, il nostro futuro sarà multiplanetario? E perché la scienza non può mancare nella cassetta degli attrezzi per ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

Chiara Giaccardi - Dall'io al noi: I legami che liberano

La crisi pandemica ha messo in evidenza l’infrastruttura connettiva della nostra vita quotidiana, ed è a partire da questa rivelazione che possiamo immaginare di rigenerare (non di far ripartire) i nostri mondi. Un’antropologia relazionale ci aiuta a ripensare l’idea di libertà non più in chiave di consumo (tra opportunità già predisposte) ma in prospettiva generativa (far esistere ciò che ancora non c’è) e contributiva (con altri e per altri).

Gemma Herrero. As mulleres que opinan son perigosas

Aldo Cazzullo - Raccontare la storia. Oggi

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

Piergiorgio Odifreddi, Michele Serra - Rassegna stampa

Festival della Comunicazione 2023

Visita: www.festivalcomunicazione.it

La energía de los pueblos / México

En México y Guatemala, la producción de energía se realiza en detrimento de los pueblos a través de privatizaciones, del despojo de bienes naturales y de las imposiciones violentas de centrales para satisfacer una creciente demanda industrial. Frente a megaproyectos que amenazan sus territorios y formas de vida, comunidades rurales y urbanas en lucha por una vida digna hicieron la apuesta de producir su propia energía eléctrica. A través de la voz de quienes caminan hacia modelos energéticos justos, populares y sostenibles, el documental permite descubrir ... continua

Vladimir Putin definisce Anthony Rota un idiota o un bastardo

Vladimir Putin ha definito un “idiota” l’ex presidente della Camera dei comuni canadese, Anthony Rota, che ha fatto applaudire in Parlamento un ucraino di 98 anni che aveva combattuto nelle SS.