367 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVAJEAN-BLAISE SI INNAMORAAMORE E PSICHEIL GIARDINO DI ABDUL GASAZI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Totale: 77649

Ucrania y occidente: Factoría de mentiras

Agencias de relaciones públicas que fijan la pauta noticiosa en Occidente. Altos ejecutivos de empresas de medios sociales estadounidenses con estrechos lazos a los servicios de inteligencia. Todos unidos en una enorme red de influencias financiada por Occidente cuyo fin es manipular la opinión pública y limpiar la imagen de guerras libradas contra enemigos de EU. La más reciente aplicación de estos métodos es la narrativa forzada en la cobertura mediática sobre el conflicto en Ucrania.

Giolittismo e antigiolittismo nella Toscana d'inizio novecento II

GIOLITTISMO E ANTIGIOLITTISMO NELLA TOSCANA D’INIZIO NOVECENTO
Convegno di studi in collaborazione con la Società Toscana per la Storia del Risorgimento
coordinato da Sandro Rogari (Università di Firenze)
Giovedì 28 novembre 2024 ore 15
POLITICA, ISTITUZIONI E TERRITORI
Giovanni Cipriani, L’associazionismo monarchico toscano nell’età di Giolitti
Zeffiro Ciuffoletti, Estremismo e socialismo
Lorenzo Piccioli, Le amministrazioni di Palazzo Vecchio nell’età di Giolitti
Paolo Nello, Corradini, “Il Regno” e non solo. L’antigiolittismo dei ... continua

Visita: www.colombaria.it

En la sencillez está la inteligencia, por Carlos González

Dice el pediatra Carlos González que no es posible formar una verdadera conciencia moral a base de premios o castigos. Que no es posible criar buenas personas amenazando con castigos o premiando.
Y, por lo tanto, si queremos que nuestros hijos hagan las cosas no por miedo o por esperar algo a cambio, sino por porque saben que eso es lo correcto, hemos de desechar estos dos condicionantes corruptores: los premios y los castigos.
En ese caso proponemos hacerles ver a nuestros hijos las consecuencias de sus actos, pero han de ser ... continua

Visita: educarestodo.com

2 Giugno 1946: La rinascita della democrazia

La rinascita della democrazia italiana parte da una data fondamentale, quella del referendum istituzionale e delle votazioni per l'Assemblea Costituente. Il 2 e 3 giungo 1946 vi fu il debutto del suffragio universale, con una massiccia partecipazione femminile al voto. I cittadini scelsero la Repubblica con una maggioranza di circa due milioni di voti ma, a fronte del rischio di contestazioni e violenze, fu il senso dello Stato di Umberto II a evitare disordini ulteriori. Nel 78° anniversario della Repubblica analizziamo l'evoluzione della società italiana e dello ... continua

Carlo Ruta: Le crisi civili nel mondo attuale, la voce dei giovani e i doveri delle cittadinanze

Incontro con gli studenti dell'Istituto Ettore Majorana di Ragusa, 31 gennaio 2025.

Clara Sanchez presenta 'I peccati di Maria Salas' - LIbreria Palazzo Roberti, 6 novembre 2022

Clara Sánchez presenta il suo libro "I peccati di Marisa Salas", Garzanti.
Dialoga con l'autrice Chiara Padovan.
Marisa guarda con sgomento la classifica dei libri più venduti. In cima c’è il romanzo che ha tra le mani. L’ha sfogliato e ha riconosciuto ogni pagina, ogni riga, ogni vocabolo. Quello è il libro che ha pubblicato vent’anni prima, solo che ora il nome dell’autore in copertina è un altro e lei non sa chi sia. Qualcuno ha copiato il suo romanzo. Marisa non sa che fare perché non può dimostrare che si tratti della stessa storia scritta con le ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Caminos más peligrosos a la ascuela Perú

Es temprano en la mañana cuando Vidal se prepara para el día. Pero antes de que Vidal pueda prepararse para su peligroso camino hacia la escuela, debe ocuparse del sustento de su familia, como cada mañana, revisa las redes de pesca. Después del trabajo, es hora de un pan de totora y un té de mate. Ambas cosas, al igual que casi todo aquí, están hechas de totora. Los Uros son un pueblo muy arraigado en su tradición. Incluso han logrado preservar el Pukina, su idioma materno que data de la época precolonial.
Después de dos horas de remar, Vidal llega al ... continua

Fast fashion: quanto ne sappiamo veramente e qual è il suo reale impatto sull'ambiente?

Oggi compriamo il 400% di vestiti in più rispetto a quelli che venivano comprati nel 2000. Spesso per via della logica dell'usa e getta che caratterizza il fast fashion, il comparto della moda che produce e vende abiti di bassa qualità a prezzi molto bassi, in assoluto uno dei settori più inquinanti e meno sostenibili del pianeta.
In questo video tutto quello che c'è da sapere al riguardo fra inquinamento ambientale, sfruttamento dei lavoratori dei Paesi poveri e gesti che ciascuno di noi potrebbe fare per invertire questa tendenza e boicottare un modello di ... continua

Visita: wisesociety.it

Le nuove linee guida per l'educazione civica a scuola

Breve commento alle nuove indicazioni ministeriali per l'insegnamento dell'educazione civica.

Mestiere di giornalista ep.54

IL MESTIERE DI GIORNALISTA Quattro chiacchiere su un mestiere, una storia, sul più grande giornalista italiano e un piccolo invincibile popolo di matti. "C'era una volta noi dei Siciliani...". C'è ancora: e uno potresti essere anche tu.