4862 utenti


Libri.itPILOURSINE E IL SUO GIARDINOSENZALIMITIROSALIE SOGNA…I DINOSAURI A FUMETTII MINIMINIMUS
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85422

El falsificador que amaba demasiado a Galileo

En 2005, un italiano, Massimo De Caro, consiguió engañar al mundo de los libros raros poniendo a la venta un notable ejemplar de "Siderius Nuncius" firmado por el propio Galileo, que data de 1610 y contiene cuatro acuarelas de la Luna pintadas por el astrónomo. El "Sidereus Nuncius" o "Mensajero Estelar" es sin duda la obra más importante de Galileo y una revolución científica para la época. Los expertos de todo el mundo fueron unánimes en la autentificación del libro y se habló de su venta por cerca de diez millones de dólares. Contenido disponible hasta ... continua

Visita: www.rtve.es

Filosofia al Mare 2022 - Umberto Curi

Filosofia al Mare 2022, XIII edizione: "Conversazioni sulla tecnica" 8 luglio 2022: Umberto Curi, "Il mito della tecnica"

Visita: www.filosofiaalmare.it

Ispirazioni - South Working: lavorare dal Sud. Incontro con Elena Militello

South Working - Lavorare dal Sud è un progetto volto a diffondere la possibilità di lavoro agile da dove si desidera, in particolare dalle regioni meridionali e dalle aree interne. L'emergenza sanitaria Covid-19 ha costretto infatti le imprese a ripensarsi e a fare i conti con il lavoro a distanza e con il lavoro agile.
Da qui è nato un impegno articolato che punta a studiare il fenomeno dello smart working localizzato in una sede diversa da quella del datore di lavoro, in particolare al Sud Italia . L'intento è quello di aiutare i lavoratori che vogliano ... continua

Igual si llueve / Argentina

Desde un presente donde la fecha de vencimiento de la infancia deja paso a una adolescencia de incógnitas, Agustín decide crear un pequeño espacio de libertad lejos de su rutina cotidiana, que incluye cuidar a su abuela enferma. Tras el último día de clases, Agustín y su amigo Javier se escapan a la hora de la siesta, cuando su pueblo anónimo a orillas del río cierra las persianas para quedar ciego a la aventura. Desde una mirada que capta los matices de cada experiencia ínfima, logrando que floten con levedad lo real y lo imaginario sin forzar la narración, ... continua

Dentro la chirurgia estetica - La ricerca di Irene Graziosi

La percezione di noi stessi cambia costantemente, così come il concetto di bellezza nella storia. Ma che cosa si cela dietro la nostra ossessione per l’apparenza? Irene Graziosi intraprende un viaggio illuminante dalla nascita della chirurgia estetica ai filtri di TikTok.

Daily Show for August 22 2023 Democracy Now

Il delitto di Ponte Capriasca (prima parte)

Era il 3 dicembre 2002. Quella sera in Ticino si consumò una delle tragedie che hanno profondamente colpito e segnato un'intera comunità. Flavia Bertozzi, incinta di due gemelli venne brutalmente assassinata in casa sua a Ponte Capriasca. Flavia aveva solo 31 anni. Un delitto che scosse l'intera Svizzera.
Una vendetta atroce, inimmaginabile e senza precedenti per una comunità tranquilla come quella ticinese. Tutta la vicenda, che è rimasta nota come "il delitto di Ponte Capriasca", è stata raccontata, a suo tempo, in modo esteso da tutti i media ticinesi e ... continua

Visita: www.rsi.ch

Tras la pista de un gigantesco saqueo nazi

El robo de arte organizado a familias judías no se ha esclarecido hasta el día de hoy. Los herederos cuyas familias se vieron obligadas a abandonar la Alemania nazi siguen buscando objetos de su propiedad, a menudo en vano.
Este documental sigue las pistas de un gigantesco saqueo nazi. Kathrin Kleibl es investigadora de procedencia, ella y sus colegas buscan resolver este crimen en un intento de lograr que se haga justicia. Kleibl trata de reconstruir el paradero del arte robado para poder devolverlo a sus legítimos propietarios.
A las familias judías que ... continua

Ecofuturo Festival 2023 - Presentazione del libro 'Un mutamento reversibile'

Sessione del 5 Maggio ore 18.00 - Sala Asja Focus: La crisi climatica attraverso le Conferenze delle Parti delle Nazioni Unite Intervengono: Roberto Venafro - autore del libro e Head of Environment and Climate Change Edison SpA Riccardo Mastrorillo - Direttore editoriale Fondazione Critica Liberale Coordina Fabio Roggiolani - Cofondatore Ecofuturo Festival

Visita: www.ecofuturo.eu

Mario Calabresi, Marco Damilano e S. Massini, Moro, quarant'anni dopo - Resistere 2018

A distanza di quarant’anni il sequestro e l’omicidio di Aldo Moro si rivela sempre più uno spartiacque nella storia d’Italia. Un avvenimento talmente sconvolgente che sembra aver oscurato il pensiero e la stessa statura di statista di Moro. Prelude alla sparizione della repubblica dei partiti, a cambiamenti nel modo di intendere la politica, senza parlare dei misteri irrisolti che hanno continuato ad aleggiare sulla vicenda. Ne parlano il direttore di Repubblica Mario Calabresi, il direttore dell’Espresso Marco Damilano e Stefano Massini, scrittore e autore ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it