3660 utenti


Libri.itLUPOPILOURSINE E IL COMPLEANNONELLLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILUISE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85442

Rebelión en Polonia

Jon Avnet. USA - 2001
Tras la invasión alemana a Polonia la población judía fue confinada en guetos. El mayor era el gueto de Varsovia donde se hacinaban más de 300 mil personas. Muchas de ellas fueron deportadas posteriormente a los campos de exterminio, el resto se enfrentaba a morir por hambre o enfermedades.
En 1942 la resistencia empezó a organizarse clandestinamente formando el ZOB, un frente único político y militar integrado por todas las corrientes del momento.
El 19 de abril de 1943, el día que los alemanes habían elegido para la destrucción del ... continua

Visita: www.cinelatinotrieste.org

La muerte de Stalin

Armando Iannucci Cuando uno de los peores dictadores de la historia, Stalin, muere en 1953, sus leales se enfrentan en una lucha sin límites para alcanzar el poder absoluto. Sin embargo, a nadie parece importarle realmente gobernar el país.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Mondofuturo S01E05 - Tullio Avoledo e la storia alternativa

Prosegue giovedì 16 luglio alle ore 18 con lo scrittore TULLIO AVOLEDO autore del recente romanzo “Nero come la notte” (2020, Marsilio), noir immerso in una città immaginaria el prossimo futuro nell’estremo Nord Est italiano, il programma di M O N D O F U T U R O, serie di interviste web organizzata dal Trieste Science+Fiction Festival per parlare del mondo di domani con scienziati, scrittori, filmmakers, artisti visuali, comunicatori ed esperti di new media.
Lo scrittore TULLIO AVOLEDO, tra gli autori italiani – di fantascienza e non solo – più ... continua

Visita: www.sciencefictionfestival.org

L'indice di prossimità: i numeri della città a 15 minuti - Beatrice Olivari

Quale percentuale del territorio italiano è "a 15 minuti"? Beatrice Olivari ci dà la risposta, spiegandoci come si trova "l'indice di prossimità"
Beatrice Olivari ha una laurea triennale in Matematica e una magistrale in Informatica e Data Science. Nutre un forte interesse per il tema della sostenibilità ambientale, particolarmente nella sua declinazione in rispetto alla mobilità urbana. Da un anno collabora con il team di Business Innovation and Development per la realizzazione di soluzioni innovative per la mobilità nelle città. In particolare, insieme al ... continua

Visita: mobilitars.eu

UNPark: uno spazio dove non c'era spazio - Patrizia Scrugli

Sotto il cavalcavia Serra-Monteceneri a Milano non c'è solo un parcheggio, ma uno spazio che può essere usato per incontrarsi e divertirsi. Questo è UNPark, un esperimento che per due settimane ha trasformato una distesa di automobili in eventi, sport e comunità.
Patrizia Scrugli, architetto, vive e lavora a Milano. Dopo gli anni di formazione alla Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano e un Master in Urban Management & City Design presso la Domus Academy, dal 2004 ha lavorato con vari studi di architettura su diverse scale di progetto, ... continua

Visita: mobilitars.eu

Cos'è il benessere? - Riccardo Losio

Cosa vuol dire "benessere" quando si parla di biciclette? Riccardo Losio è Strategy & Innovation Director presso Selle Royal Group

Visita: mobilitars.eu

Energia sociale: enti e cittadini uniti per il cambiamento - Rossella Muroni

"Cambiare la mobilità nelle città significa conoscere i bisogni dei cittadini e delle cittadine"
Ecologista, progressista e femminista, Rossella Muroni è deputata della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici di Montecitorio, eletta alla Camera nelle liste di Liberi e Uguali. E’ stata presidentessa di Legambiente dal dicembre 2015 al dicembre 2017. Sociologa, esperta nei temi della sostenibilità ambientale nell’ambito turistico e di organizzazione dei servizi territoriali, è autrice di numerose pubblicazioni su sostenibilità del turismo e ... continua

Visita: mobilitars.eu

La nuova Piazza De Gasperi a Padova - Alberto Marescotti

Alberto Marescotti ci mostra come può cambiare uno spazio urbano quando lo si regala alle persone, togliendolo alle auto. Architetto a Venezia nel 1993 con tesi sul woonerf olandese. Dal 1995 per Bologna e altre città. Dal 1998 a Padova, pianifico la mobilità, progetto e dirigo lavori di piazze, chilometri di ciclabili e più di 100 rotatorie. Nel gruppo tecnico FIAB; con ANCI e MIT, in tavoli, corsi e convegni sulla mobilità.

Visita: mobilitars.eu

Aquella vieja luna de Bilbao

El documental narra la historia de Bilbao contada desde la posmodernidad de sus edificaciones urbanas hasta su pasado más tradicional, abigarrado en el puerto, sus callejas y la vida en los barrios.

Visita: www.rtve.es

Daily Show for August 03 2023 Democracy Now