5537 utenti


Libri.itCOSA FANNO LE BAMBINE?IL MAIALENELLABBECEDARIO STRAVAGANTEI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85450

Luis Sepúlveda, Storie ribelli

Incontro con Luis Sepúlveda in occasione della pubblicazione del libro Storie ribelli - Ugo Guanda Editore L’autore dialoga con Ranieri Polese Letture di Luca Micheletti Un racconto intimo ed emozionante di oltre quarant’anni di storia personale e corale. Una lunga vicenda umana, politica e civile, raccontata in pagine in cui affiora la capacità umana di Sepúlveda insieme alla sua partecipazione, sempre in prima linea, alle battaglie civili e politiche che riguardano il suo paese, il Cile, l’ambiente, la vita in tutti i suoi molteplici aspetti.

Visita: teatrofrancoparenti.it

Bosnia: el ascenso del califato

Miles de personas fueron víctimas de horribles crímenes perpetrados por parte de los radicales musulmanes bosnios con la atroz intención de llevar a cabo la limpieza étnica del pueblo serbio, durante el mayor conflicto bélico que tuvo lugar en Europa después de la 2.ª guerra mundial. ¿Qué actores se escondían tras la cortina fomentando la radicalización islamista en el territorio de la antigua Yugoslavia? Mostramos los testimonios de personas que vivieron de primera mano este cruento suceso.

I più grandi e temibili guerrieri della storia dall'antichità al Medioevo

782 - Se l'Impero Romano fosse sopravvissuto? 1945 (2 parte) CXXVII

Sapienza millenaria: Proverbi e detti dell'antica Persia - Sapienza persiana

In questo video abbiamo selezionato alcuni dei proverbi e detti persiani che più ci hanno colpito e che pensiamo possano esse di ispirazione per molti.
La filosofia dei modi di pensare dell'antica Persia era caratterizzata da una combinazione di diverse influenze culturali e religiose. La religione predominante dell'antica Persia era lo zoroastrismo, fondato da Zarathustra (o Zoroastro), che sottolineava il dualismo tra il bene e il male, con una forte enfasi sull'etica e sulla lotta tra queste forze opposte. Secondo lo zoroastrismo, l'individuo aveva la ... continua

Hacia dónde van los medios

Como directora del diario El País, Soledad Gallego-Díaz (España) se enfrenta al reto de liderar la transformación y mantener el prestigio del periódico más leído de España mientras que Martha Ortiz (Colombia), directora de El Colombiano, enfoca sus esfuerzos en reinventar un diario regional con más de 100 años de trayectoria. En este espacio, conversaron con Gumersindo Lafuente (España), subdirector de eldiario.es, sobre los poderes que representan los medios que lideran y sobre los desafíos que les esperan en el futuro.

Visita: festivalgabo.com

Il Che Guevara d'Africa: la vita e la morte di Thomas Sankara

Dentro la Storia è un canale che racconta in modo sintetico ma esaustivo i fatti, i personaggi e le eventi più significativi della storia dal dopoguerra ad oggi. Ricordatevi di lasciare un mi piace e di iscrivervi al canale se vi è piaciuto questo video!

La leggenda di Mike The Bike Hailwood

Questa e' la storia di una vera leggenda, la storia di uno dei piu' grandi campioni che il motociclismo abbia mai visto, Mike Hailwood, talento naturale che è riuscito nel 1978 a vincere una delle gare più massacranti su due ruote, il Tourist Trophy dell'Isola Di Man in sella ad una Ducati privata, contro ogni pronostico e contro l'età (38 anni) a 10 anni di distanza dal suo ritiro. Una storia di altri tempi, di passione, di velocità e di amore per uno sport che lo rese un'autentica leggenda.

Salish sea foot mystery - Resti umani spiaggiati

Come mai dal 2007 decine di piedi si sono riversati sulle coste nord-occidentali d'America? Enigmatici e macabri ritrovamenti che sono stati un rompicapo e per molti aspetti lo sono ancora...

El discreto encanto de la burguesía

Luis Buñuel. Francia - 1972 Comedia mordaz entre la realidad y el delirio donde un sinnúmero de personajes descabellados provocan constantes interrupciones. Son los causantes del frustrado intento de tres parejas por sentarse a comer y disfrutar del encanto de ser burgueses. Ácida crítica a una clase social insignificante, superficial y parasitaria. Por la censura franquista Buñuel no pudo filmarla en España.

Visita: www.cinelatinotrieste.org