4102 utenti


Libri.itABBECEDARIO STRAVAGANTEPILOURSINE E IL SUO GIARDINOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 85489

Il bosco di notte

30 Veloci citazioni di Gesù che ti cambieranno la vita! - Saggezza cristiana

In questo video, esploreremo alcune delle citazioni di Gesù più potenti, che hanno il potere di cambiare la vita a chi le ascolta. Le parole di Gesù hanno attraversato i secoli, ispirando e guidando molte persone lungo il loro cammino spirituale. Le sue citazioni contengono un messaggio universale di amore, compassione e saggezza, e verità che ancora risuona profondamente in noi oggi.

Una libreta de notas, una ética a toda prueba y un par de oídos

Para Gabriel García Márquez el oficio periodístico requiere tres recursos, que en realidad son uno solo: una libreta de notas, una ética a toda prueba y un par de oídos. Así lo dijo en su discurso El mejor oficio del mundo cuando explicaba que la grabadora nunca sería comparable a la atención del periodista a las palabras vivas del interlocutor, su valoración y calificación moral. Cuatro periodistas colombianos hacen un balance del estado del oficio en el país y reflexionan sobre los desafíos éticos que enfrentan en un contexto de profundas ... continua

Visita: festivalgabo.com

Golpe Borghese: Il tentativo di un colpo di stato in Italia

La notte tra il 7 e l'8 Dicembre 1970 l'Italia ha vissuto uno degli episodi
più controversi e misteriosi della sua breve storia repubblicana.
Un tentativo di colpo di stato di stampo fascista guidato da Junio Valerio Borghese, già ex comandande della X Mas, aderente al Movimento Sociale Italiano e fondatore del Fronte Nazionale.
L'azione fu cancellata misteriosamente da una telefonata all'ultimo minuto con i golpisti già in azione.
Una storia ancora oggi poco chiara, che coinvolse l'estremismo di destra, una parte dell'esercito e della polizia, cosa nostra, la ... continua

L'ascesa e la cattura di un boss: Matteo Messina Denaro

l blitz dei carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza, nella clinica privata Maddalena: l’ultimo degli stragisti era lì per sottoporsi a delle terapie. L’inchiesta coordinata dal procuratore De Lucia e dall’aggiunto Guido ha portato alla cattura del supelatitante Matteo Messina Denaro.

Il prezzo della sopravvivenza - P2 - I cannibali delle Ande

In questa seconda parte del "prezzo della sopravvivenza" parleremo del episodio più conosciuto e macabro di tutti i casi di sopravvivenza estrema che l'uomo dovette mai affrontare. Una discesa negli inferi bianchi delle catene montuose andine e un finale sorprendente quanto inquietante.Questa è la storia del #DisastroAereo delle #Ande del 1972 .

El nombre de la rosa

Jean-Jacques Annaud. Italia/Francia - 1986 En el turbulento ambiente religioso de la Italia del siglo XIV una misteriosa serie de crímenes se sucede en una abadía de los Apeninos ligures. Basado en la novela homónima de Umberto Eco el film recrea la oscura época medieval, la Iglesia y su apéndice más temible: la Inquisición.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Ana y los lobos

Carlos Saura. España - 1973 Ambientada durante el franquismo, retrata la miseria de burguesía española a través del aislamiento de una familia matriarcal. Sus miembros tortuosos y obsesivos se identifican con los pilares sobre los que se erige la dictadura de Franco: la religión, la autoridad militar, la represión. Una historia aparentemente sencilla, pero cargada de simbolismo y alusiones políticas. Saura utiliza metáforas para sortear la censura del régimen.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Sacco y Vanzetti

Giuliano Montaldo. Italia - 1971 El 23 de agosto de 1927 en Massachusetts, EU, los inmigrantes italianos Nicola Sacco y Bartolomeo Vanzetti eran ejecutados en la silla eléctrica por un crimen que no habían cometido. Fueron condenados por ser inmigrantes, pobres y anarquistas, considerados como un peligro social. No se trataba de un mero error judicial. Era la utilización del sistema de justicia para defender los intereses de la mayoría conservadora que entendía la condena como escarmiento y advertencia para otros.

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Marco Doria - Il porto di Genova nell’età della globalizzazione

Marco Doria - Il porto di Genova nell’età della globalizzazione
Affacciata sul mare e costruitasi intorno al mare, Genova è stata, ed è tuttora, uno dei maggiori porti del Mediterraneo. La vita della città, la sua storia e la sua evoluzione nel corso dei secoli è sempre stata connessa con la realtà e le vicende del suo porto che, da approdo naturale, si è sempre più ampliato, arricchendosi di infrastrutture fino a uscire dai confini della città storica per lambire molte delle antiche comunità litoranee. Ma il Porto non è solo commercio e trasporti, per ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it