2390 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAL’ESPOSIZIONE CREATIVALA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE VA A PESCACOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84956

(S)profondo blu - Lo sfruttamento degli oceani

Mari e oceani sono in grave pericolo. Pur rappresentando il 71% della superficie del Pianeta, producendo metà del nostro ossigeno e assorbendo enormi quantità di CO2, i fondali sono considerati come mucche da mungere per il nostro insaziabile bisogno di risorse, già all'origine dell'inquinamento da plastica e dell'impoverimento della fauna selvatica - legata alla pesca industriale. Dall'industria mineraria a quella edilizia, il regista Michael Stocks identifica i rischi per la sopravvivenza degli ecosistemi marini, dando voce a scienziati e volontari impegnati ... continua

Visita: www.arte.tv

Valores sembrados, cultivados y cosechados en las familias

Daily Show for July 08, 2025 Democracy Now!

Media Options
This is viewer supported news. Please do your part today.
Donate
Topics
Congress
Iran
Donald Trump
Republican Party
Guests
Yassamin Ansari
Democratic congressmember from Arizona.
“The most important thing that we have to do right now is hold the Republicans that voted for this bill accountable for the devastation that they are causing and the lives that will be impacted.” Democratic Congressmember Yassamin Ansari of Arizona explains how Trump’s new federal budget, which introduces major cuts to Medicaid, food ... continua

Visita: www.democracynow.org

L'Universo in un battito d'ali - Evento finale di Art&Science a Napoli

Dal Big Bang all’alba cosmica, la prima luce nell’universo, trascorrono quattrocentomila anni. Un intervallo temporale immenso, durante il quale nel buio dell’universo si formano i mattoni di tutto ciò che oggi conosciamo. Alla fine di questo periodo, l’equilibrio tra luce e materia si spezza, liberando la luce e permettendo la formazione degli atomi che daranno origine, nei miliardi di anni successivi, a stelle, galassie, ammassi di galassie e sistemi solari. Un racconto che va dall'origine dell'universo a oggi.
Sul palco, Pierluigi Paolucci, ricercatore ... continua

Nuda vita e vita armata - Banditi di Pietro Chiodi

Torino - Circolo dei lettori 29 Marzo 2025 - ore 15:30 Partecipanti: Daniele Giglioli, introduce Diego Guzzi. In collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino. Scritto in forma di diario, Banditi di Pietro Chiodi è uno dei più appassionati resoconti della resistenza italiana. Scritto da un filosofo di vaglia, è forse quello in cui la dignità della prassi, e quasi, verrebbe da dire, la dignità come prassi, si manifesta allo stadio più immediato, come attribuito fondativo dell’animale umano.

Visita: biennaledemocrazia.it

Episodio 04: La conformación del estado nacional (1852-1880)

Este capítulo de nuestra historia comienza con un presidente que gobierna desde la provincia de Entre Ríos. Y termina con una guerra que instala a la ciudad de Buenos Aires como la capital nacional.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Graziano Chiaro - Homo cosmico oltre le colonne d’Ercole

Siamo soli nell’universo? No, altre civiltà lo popolano, chissà come sono fatte e dove si trovano. In cento anni di ricerche ne sappiamo come il primo giorno. Tante le ipotesi -alcune ai limiti dell’incredibile- pochi i dati certi. Siamo macchine “intelligenti e sociali”, la semplice risposta “ci sono” non ci basta. Oltrepassando le invalicabili colonne d’Ercole, così Ulisse si rivolse all’equipaggio della nave: “Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza". Questo ci aspetta nel futuro: oltrepassare le colonne ... continua

Visita: www.festascienzafilosofia.it

El rugido de Kursk

El ser humano es el único animal capaz de tropezar dos veces con la misma piedra. Algo que la historia ha demostrado recientemente, pero en este caso, dicha piedra tiene nombre propio: la provincia de Kursk. Este territorio ruso, famoso por haber sido un escollo inexpugnable para la Alemania nazi, repele con arrojo la temeraria incursión de las tropas ucranianas y demuestra el destino que correrá todo aquel que se atreva a entrar en esta tierra empuñando un arma.

Líder de Irán neutraliza guerra mediática

¿Qué significa para occidente la imagen pública del líder de Irán tras la guerra de 12 días impuesta por Israel?
Una imagen vale más que mil palabras versa el dicho popular. Esta cita hace aún más sentido cuando es el líder de la Revolución Islámica de Irán, el ayatolá Seyed Ali Jamenei, quien asistió la noche del sábado a una ceremonia de luto en la Huseiniya del Imam Jomeini en Teherán, la capital iraní, en vísperas del Día de Ashura, que conmemora el martirio del Imam Husein, tercer imam de los chiíes y nieto del Profeta del Islam.
Y ... continua

Visita: www.hispantv.com

DeletreArte, entrevista a Alonso Alfaro