235 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERILA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!COSA FANNO LE BAMBINE?LUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80981

Riunione del comitato per la difesa dell’Onu

Giovedì 20 febbraio 2025 la prima riunione del Comitato nazionale per la difesa della Corte Penale Internazionale e dell’Onu

Paura e repressione in Bielorussia - Tracks East

Ormai quasi nessuno è al corrente del quotidiano dei cittadini bielorussi. Le proteste anti-Lukashenko del 2020 sono evaporate e l'attenzione dei media è tutta focalizzata sul conflitto in Ucraina, ma la popolazione vive ancora nella paura: i servizi segreti continuano a filtrare i video e ad arrestare i manifestanti. "Tracks East" ha incontrato i dissidenti bielorussi, per far luce su un Paese in ombra.

Visita: www.arte.tv

Il gioco più pericoloso di sempre - l'atomic energy lab

Un gioco per bambini, radioattivo? L’atomic energy lab, il gioco da tavolo più pericoloso di tutti i tempi. Una storia incredibile ma vera. L’autore di questa follia è un personaggio straordinario: Alfred Gilbert: atleta mago inventore un uomo d’affari, visse la sua vita come un gioco e fece dei giochi la sua grande, impresa. Oggi Gilbert viene ricordato prevalentemente per aver inventato l’Erector set conosciuto da noi con il nome di meccano, ma in realtà dedicò tutta la sua vita ai giocattoli.

Il futuro dell'Ucraina e i nuovi scenari fra Russia e USA. Ne parliamo con Alessandro Orsini

Daily Show for March 03, 2025 Democracy Now!

The Palestinian-Israeli film No Other Land won for best documentary feature at Sunday’s Academy Awards. The film follows the struggles of Palestinians in the occupied West Bank community of Masafer Yatta to stay on their land amid home demolitions by the Israeli military and violent attacks by Jewish settlers aimed at expelling them. The film was made by a team of Palestinian-Israeli filmmakers, including the Palestinian journalist Basel Adra, who lives in Masafer Yatta, and the Israeli journalist Yuval Abraham, both of whom are prominently featured in the film.

Visita: www.democracynow.org

Leonardo Da Vinci, l'uomo più intelligente della storia italiana

Scopri la straordinaria vita e le incredibili opere di Leonardo da Vinci, il genio universale del Rinascimento italiano. Questo documentario completo esplora in profondità il viaggio di Leonardo, dall'infanzia nella cittadina di Vinci fino a diventare uno dei più grandi artisti, inventori e scienziati di tutti i tempi.
Esploriamo i suoi capolavori immortali come la Gioconda e l'Ultima Cena, ma anche le sue invenzioni rivoluzionarie, dai disegni di macchine volanti agli studi anatomici. Leonardo da Vinci ha cambiato per sempre il corso dell'arte e della scienza, e ... continua

A caccia del miele pazzo del Nepal che provoca allucinazioni (si arrampicano per impazzire)

Il miele pazzo è prodotto dall'apis laboriosa, la più grande ape mellifera della terra. Essendo alta 3 centimetri, questa specie è due volte più grande dell'ape operaia media e ha lunghi pungiglioni che possono facilmente penetrare nei vestiti.
Se c’è qualcosa di più emozionante del miele pazzo in sé, è sicuramente il modo di raccoglierlo.
Le graianotossine provengono dal nettare dei fiori di rododendro che sbocciano sull'Himalaya e alle api occorrono circa 4 milioni di visite ai fiori per produrre solo 1 chilogrammo di miele. Un’ape operaia media ... continua

¿Y si el imperio británico fuera un país hoy?

El Imperio Británico estaba conformado por los siguientes países:
Antigua y Barbuda,
Australia,
Bahamas,
Bangladesh,
Barbado,s
Belice,
Birmania,
Botswana,
Camerún,
Canadá,
Chipre,
Dominica,
Egipto,
Emiratos Árabes Unidos,
Eswatini,
Fiyi,
Ghana,
Granada,
Guyana,
Hong Kong,
India,
Irak,
Irlanda,
Israel,
Jamaica,
Jordania,
Kiribati,
Kuwait,
Lesoto,
Malasia,
Malawi,
Maldivas,
Malta,
Namibia,
Nauru,
Nepal,
Nigeria,
Nueva Zelanda,
Omán,
Pakistán,
Palestina,
Papúa Nueva Guinea,
Qatar,
Reino Unido,
Samoa,
San Cristóbal y ... continua

Chi è stato Silvio Berlusconi? La lezione di Filippo Ceccarelli, Lucy - Sulla cultura

A un anno dalla sua morte, Silvio Berlusconi fa ancora parte delle nostre vite. La sua immagine, le sue parole e i suoi gesti hanno rivoluzionato il potere in Italia, tramutando la politica in estetica, la rappresentanza in rappresentazione. Tra ironia e scelte disastrose, momenti di fragilità e ombre profondissime, Filippo Ceccarelli – giornalista e scrittore – ci racconta una delle figure più controverse della nostra storia, partendo dal suo libro "B. Una vita troppo" pubblicato da Feltrinelli.

El saxofonista cubano Ricardo Izquierdo, pintando con sus raíces

El saxofonista de jazz cubano Ricardo Izquierdo, afincado desde hace años en Francia, bautizaba su álbum más reciente ‘Kikun pelu mi wa’ que en idioma yoruba significa ‘Pintar con mis raíces’. Naturalmente ha estado con Jordi Batallé en El invitado de RFI para presentárnoslo.

Visita: www.rfi.fr