182 utenti


Libri.itEDMONDO VA A SCUOLALUCIA - La biblioteca della CiopiLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!MADEMOISELLE SOPHIE O LA FAVOLA DEL LEONE E DELL’IPPOPOTAMOJEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












11 Settembre. Quattro anni dopo

ArcoirisTV
2.3/5 (457 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
"11 Settembre. Quattro anni dopo" è il primo filmato italiano sull'11 Settembre. Anche se non è ancora nella sua versione definitiva (che sarà approntata per fine anno), è già un documento completo (32 min.), in grado di fornire un valido appoggio a chi critica la versione ufficiale dei fatti di quel giorno.
Tutti comprendiamo l'importanza che ha la corretta attribuzione delle responsabilità di quegli attentati, poichè ad essi sono state fatte conseguire guerre che sono costate - e stanno costando - centinaia di migliaia di vite, in diverse parti del mondo.
Avere la certezza di essere circondati da un "terrorismo islamico" incalzante, a questo punto sarebbe quasi una consolazione, per chi si sente corresponsabile - come cittadino che esprime il suo volere attraverso i suoi rappresentanti in parlamento - di quelle guerre e di quelle morti.
Altresì, avere il sospetto che quel terrorismo non sia altro che una creazione dell'occidente stesso, per giustificare quelle guerre (di cui pare avesse, casualmente, un estremo bisogno), rende i sonni leggermente meno sereni.
Purtroppo i dati oggettivi, da chiunque riscontrabili, sembrano indicare la seconda ipotesi come la più probabile, e diventa quindi dovere di ciascuno richiedere a gran voce che la verità ufficiale venga perlomeno passata al vaglio della pubblica opinione.
Questo compito starebbe primariamente ai giornalisti, di stampa e TV, che si sono invece prestati fin troppo docilmente a propagare la versione ufficiale, senza minimamente sottoporla ad un giudizio critico. Nessuno finge di ignorare come tutti i media mainstream siano strettamente controllati, ma questo non toglie che un giornalista abbia l'obbligo morale di non sottoscrivere una notizia che egli non sappia certa, nè tantomeno una notizia che egli sappia probabilmente non vera. Ed a sua volta il giornalista ha l'obbligo di informarsi a fondo, in proprio, ed indipendentemente da quello che gli "racconta" il suo direttore. La pagnotta non è, a nostro avviso, una giustificazione sufficiente di fronte all'enorme responsabilità che questo tipo di scelte comporta, è c'è comunque sempre il condizionale, arma preziosa a disposizione di chi riferisce per conto terzi, che sembra invece del tutto scomparso dalle pagine dei nostri quotidiani.
Se a questo di aggiunge la prematura scomparsa del congiuntivo, bisogna rinoscere che con il solo indicativo è ben difficile non produrre una dittatura dell'informazione.
Di fronte a questa colossale debàcle, storica, umana e professionale, a noi normali cittadini non resta che cercare di utilizzare al meglio la rete, per fare quello che non starebbe certo a noi fare. Ricercare, raccogliere, presentare e diffondere quei dati oggettivi che impongono, come minimo, un forte ripensamento su tutto che ci è stato raccontato finora sull'11 Settembre.
É in questa luce che va interpretato il filmato che presentiamo. Siamo perfettamente coscienti che si tratti di una goccia nell'oceano, ma chi ne ha due da gettare alzi la mano.
Massimo Mazzucco
Visita il sito: www.luogocomune.net

Visita: contro.tv

136 commenti


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.


30 Settembre 2005
22:04

Se ognuno di quelli che l'hanno scaricato facesse come te, Nicola, sarebbe gia' un grande passo avanti: con l'ostracismo dei media ufficiali, fare alcune decine di migliaia di scarichi sarebbe una cosa eccellente. Ora sono 10:000 ma sarebbe ben diverso se arriveremo a 100.000 !! Anche io la mia parte la sto facendo: meglio aver combattuto e perso, che non avere neanche combattuto.

Francesco Gatti

30 Settembre 2005
20:18

Il nome è simile, ma con NICOLA non c'entro. Ho segnalato il filmato a quante più persone possibile. Ma come si possono aggirare i media ufficiali? Sarà una domanda retorica, stile anni '70, ma la GENTE, come la si raggiunge, come per svegliarla da BuonaDomenica????

Nicolò

30 Settembre 2005
10:59

Vedo con gioia che i downloads si stanno moltiplicando, ed inevitabilmente si moltiplicano i portatori di due tesi opposte, chi cerca di vedere le cose da una angolazione differente e distante e chi rimane incrollabilmente attaccato a "mamma tv" che tutto dice e tutto sa, proteggendo in questo modo il fragile equilibrio mentale regalatogli da anni di Maria de Filippi, Emilio Fede e Bruno Vespa. Quello che rende irresistibile quasta ufficialità di mamma tv è proprio la sicurezza che tutto va per il verso giusto, che sappiamo con certezza chi sono i buoni e chi sono i cattivi, e che se quando ti alzi fai colazione con un buon saccottino la tua giornata sarà sempre felice... A molti un'altra verità risulta semplicemente insopportabile....ed è a queste persone che rivolgo solo una parola: S V E G L I A !!!!

claudio

30 Settembre 2005
10:33

Le tre cose che maggiormente mi hanno colpito, nell'indagine di http://www.luogocomune.net sezione 11 settembre, sono la ricostruzione dei fatti del pentagono, la relativa rapidità e precisione con cui sono stati confiscati "strategicamente" i filmati delle varie telecamere, visto il momento impellente e la relativa calma con cui è stato effettuato, come se l'ordine fosse stato "appena succede questo tu vai là e tu fai questo", e le esplosioni "inspiegabili" delle torri gemelle. Chiunque abbia un minimo di senso critico, non può sottrarsi alla meraviglia nello scoprire delle macroscopiche incongruenze. Rispetto per Paolo Attivissimo http://www.attivissimo.net/... Grazie Luogocomune ed ArcoIris

Giovanni

29 Settembre 2005
19:25

Tutta la vicenda del 9/11 fa acqua ovunque, non regge neanche un pò, le "coincidenze" sono innumerevoli, è inverosimile, aerei che spariscono nel Pentagono, difesa assente. Ricordate, un complotto, un attentato da parte delle agenzie governative è da considerare tale quando durante l'attentato le difese vengono abbassate se non eluse del tutto, solamente le agenzie centrali sono in grado di operare queste azioni. O forse la vicenda di JFK non ci ha ancora insegnato nulla ? Ci siamo già dimenticati?

Sergio

29 Settembre 2005
01:43

A tutti quelli che sostengono la veridicità delle versioni ufficiali non solo dell'11/9, ma anche di Londra e Madrid: ma secondo voi i "servizi segreti" perché si chiamano così? Non sarà perché i loro piani e le loro operazioni non vengono rivelate al pubblico? In caso contrario parleremmo di servizi pubblici. Quindi se volessero organizzare degli attentati di cui incolpare un nemico di comodo non credo che ce lo spiegherebbero dagli schermi televisivi. Non mi pare così difficile da capire. Ciao a tutti.

Paxtibi ©

29 Settembre 2005
01:09

Quella del pentagono non viene affatto dimostrato che è una bufala. Non ho visto nessun aereo, le foto della security camera portano la data del 12 e trovo estremamente fastidioso che non si spieghi un minimo e perche' se è vero che sono state sequestrate tutte le registrazioni. Poi che vuol dire la foto che a Marzo scorso rifacevano l'intera ala del pentagono, mica potevano rifare solo l'intonaco in un posto del genere...

Giorgio

29 Settembre 2005
00:47

Il link che lei ha postato non mi funziona, ma conosco naturalmente bene Attivissimo, e tutto ciò che ha scritto sul 9/11. Prima di tutto le faccio notare che lo stesso Attivissimo, saggiamente, mette le mani avanti, dicendo che il fatto che egli sollevi certe obiezioni sulle critiche "complottistiche" non significa che sostenga che la versione ufficiale sia credibile. Tutte le obiezioni che solleva, a loro volta, trovano una risposta completa e documentata nella Sezione 11 Settembre di luogocomune.net (sito di cui sono responsabile). http://www.luogocomune.net/site/modules/911/ (vedi "risposte ai debunkers", verso la fine del menu). Attivissimo è stato anche invitato più volte, pubblicamente e privatamente, ad un aperto confronto sulle medesime, ma è sempre risultato troppo indaffarato per trovare il tempo di partecipare.

Massimo Mazzucco

28 Settembre 2005
23:44

Ammiro la controinformazione e questo bel sito, sono però un po'restio a prendere per oro colato qualunque informazione in genrale. Avrei preferito che in questo servizio, almeno, si citassero delle fonti contrarie come quelle delle due pagine di Paolo Attivissimo, così giusto perchè un bravo giornalista oltre che verificare dovrebbe anche garantire equidistanza dalle varie ipotesi. I link sono http://tinyurl.com/b2m92 http://tinyurl.com/dwm6t

carlo

28 Settembre 2005
23:23

C'è voluto un sacco di tempo, ma sono finalmente riuscita a vederlo. La prima cosa che ho pensato l'11 settembre è che se lo siano fatto da soli.Nella storia non cambia mai niente. Ci sarà sempre qualcuno che per raggiungere certi obiettivi non si ferma davanti a niente disposti a commettere qualsiasi atrocità.Per fortuna ci sono altre persone che anche loro non si fermano davanti a niente per fare conoscere la verità.GRAZIE.

gabriella.a.b.