Arcoiris TV

se vuoi imparare, insegna (Marcus Tullius Cicero)

Fondazione Logos
2417 utenti


Libri.itJEAN-BLAISE SI INNAMORACOSIMOMEDARDOLUISEAMORE E PSICHE
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: TEDESCO

Totale: 298

Un safari in... Europa

Sebbene gli zoo continuino a riscuotere un grande successo di pubblico, da diversi anni sono oggetto di critiche: la cattività è dannosa per la fauna selvatica. Come progettare strutture che diano priorità al benessere animale? Alla scoperta di parchi in cui gli esemplari vivono in semi-libertà, permettendo ai visitatori di osservare con calma il loro comportamento.

Visita: www.arte.tv

1969, the year that changed the world forever

1969, a polarizing year that changed the world forever. To commemorate, Sabbatical Entertainment presents Time Capsule ’69. We travel to the past to witness how history was transformed and relive unforgettable events such as Woodstock Festival, The Beatles' last performance, Pelé's 1,000th goal, as well as the first man to set foot on the moon.

L'Algeria e Vichy - Una colonia sotto il regime (1940-43)

Giugno 1940: dopo la débâcle della Francia, occupata dalla Germania nazista nella seconda guerra mondiale, la grande colonia sull'altra sponda del Mediterraneo si adegua alla "Rivoluzione Nazionale" del regime collaborazionista del Maresciallo Philippe Pétain. In Algeria, gli "Europei" salutano con favore il ripristino dell'ordine coloniale, ma soprattutto l'abrogazione del decreto Crémieux, che nel 1870 concedeva diritti agli "indigeni" ebrei, d'ora in poi privati delle loro prerogative di cittadinanza, vessati e internati nei campi; simile zelo sarà d'altronde ... continua

Visita: www.arte.tv

Cina e lavori forzati - SOS da un prigioniero

Una disperata richiesta di aiuto redatta in cinese viene scoperta nella confezione di un test di gravidanza, venduto in Francia ma prodotto in una fabbrica di Tientsin. La missiva ha rivelato un mondo nascosto di aziende-prigione, nelle quali i detenuti sono costretti a lavorare fino a 15 ore al giorno per fabbricare prodotti destinati all'esportazione. Cercando di risalire all'autore dell'appello, questo documentario intende far luce su questa filiera produttiva dell'orrore.

Visita: www.arte.tv

Un mondo nuovo - Rigenerare (3/3)

La situazione del clima sulla Terra è più preoccupante che mai. Come si è arrivati a questa emergenza? Come prepararsi all'inevitabile? Viaggiando attraverso quindici Paesi, il documentarista e attivista francese Cyril Dion ha incontrato i protagonisti di una lotta senza frontiere, che ci hanno già indicato la strada da seguire per tentare di salvare il Pianeta. Donne e uomini che si mobilitano senza sosta con l'obiettivo (vitale) di rigenerare il suolo, gli oceani, pensare la scuola del domani e la democrazia del futuro. In questo trittico di documentari, Cyril ... continua

Visita: www.arte.tv

Argentina: 'pazzi' per la radio La Colifata

Diffusa sulle frequenze di Buenos Aires, la radio 'La Colifata' è unica nel suo genere: tra coloro che la animano, infatti, ci sono i pazienti di un ospedale psichiatrico. Da trent'anni, grazie all'intuizione dello psicologo Alfredo Olivera, ogni sabato viene concesso a chiunque uno spazio e un microfono: l'obiettivo è far uscire queste persone dall'isolamento aiutandole a reintegrarsi in società.

Visita: www.arte.tv

Come nutrire tutto il pianeta?

La produzione agricola mondiale è attualmente ai massimi storici; il settore primario è dunque in grado di nutrire l'intero Pianeta. Ma cosa succederà quando, entro la fine del secolo, la popolazione globale supererà i 10 miliardi di individui da sfamare?

Presto non avremo più sabbia?

Senza accorgersene, in media ogni essere umano consuma 17 chili di sabbia al giorno. E la tendenza è in aumento! Senza sabbia non ci esisterebbero case, strade né... pantaloni, ma il suo sovrasfruttamento non fa che danneggiare gli ecosistemi di tutto il mondo. Perché diamo questo elemento per scontato?

Visita: www.arte.tv

La voce inascoltata delle casalinghe

Utilizzando filmati amatoriali e testimonianze tratte da diari personali, questo documentario racconta la storia delle casalinghe dal loro punto di vista. La regista Michèle Dominici si concentra sulle donne che hanno vissuto una vita interamente dedicata alla famiglia, discrete ma invisibili nella loro quotidianità, interrogandosi sull'impatto di questa scelta sulle loro vite.

Visita: www.arte.tv

Hiroshima, the fall of Japan - Hidden traces

The film takes the form of a scientific investigation. In it, we invite you to discover the hidden traces of this past conflict with the help of archeologists who, eighty years later, are unearthing hidden remains. This documentary presents on-site reporting, novel computer graphics, interviews of historians and the testimonies of survivors. It will allow you to go back in time and experience the final months of this devastating war, leading to the fall of Imperial Japan.