677 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!PILOURSINE È IN PARTENZAIL MAIALELUISELUPO
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1614

John Biewen: la bugia che ha inventato il razzismo

Per comprendere e sradicare il pensiero razzista, inizia dall'inizio. Questo è ciò che ha fatto il giornalista e documentarista John Biewen, portando a una raccolta di informazioni sorprendenti e stimolanti sulle "origini" della razza. Condivide le sue scoperte, fornendo risposte a domande fondamentali sul razzismo e delinea un percorso esemplare per praticare un'efficace alleanza.

La grande corsa degli Husky

La Finnmarkslopet è la più lunga e difficile corsa di cani da slitta in Europa. Attraversa la Lapponia per 1.200 km, lungo la strada che collega Alta, Kautokeino e Kirkenes, tre città del Finmark, estremo nord della Norvegia. Marit Beate Kasin, due volte campione, è regina in un regno di uomini. Quest'anno compete con un nuovo team di husky, protagonisti di questo GEO Reportage.

Largo alla Generazione Z

“È il momento!” per la Generazione Z di prendere il comando di ARTE e pilotare, con una buona dose di cultura pop, questo speciale 'Tracks Night' attraverso la campagna “Time to Question”. Come ci si diverte al tempo del Covid-19? Cosa fa il movimento BlackLives-Matter in Europa? Come si esprime la crisi climatica nell‘arte? Con servizi e dibattiti, TRACKS Night analizza questi interrogativi e si lascia guidare verso il futuro. Per questa serata, la conduttrice Salwa Houmsi accoglie ospiti d‘eccezione: Luisa Neubauer, voce tedesca di Fridays For Future, ... continua

Sachalin: un'isola tra due mondi

Sull'isola di Sachalin, all'estremità orientale della Russia, Tania e sua madre, Efrosina, tentano con tutti i mezzi che hanno a disposizione di mantenere vivo il patrimonio culturale e linguistico dell'antico popolo Nivchi. Tra le altre iniziative, hanno anche inaugurato la festa annuale di Teni Gu, per celebrare la risalita dei salmoni nel fiume Tym.

Tony Porter: Una chiamata agli uomini

Tony Porter chiama gli uomini ovunque: non "comportarti come un uomo". Raccontando storie potenti della sua stessa vita, mostra come questa mentalità, impressa in così tanti uomini e ragazzi, possa portare gli uomini a mancare di rispetto, maltrattare e abusare delle donne e l'un l'altro. La sua soluzione: liberarsi dalla "scatola dell'uomo".

Interviste impossibili: Stanislas Dehaene con Davide Crepaldi

Nonostante il continuo miglioramento della tecnologia, ci sono ancora ambiti in cui persino il cervello di un bambino risulta più potente dei computer a oggi sul mercato, come per esempio la capacità di apprendimento. "Se si dovesse riassumere con una sola parola il talento unico della nostra specie, sceglierei il verbo imparare" afferma il neuroscienziato Stanislas Dehaene (Imparare. Il talento del cervello, la sfida delle macchine). Professore di Experimental Cognitive Psychology al prestigioso Collège de France e a capo del Consiglio Scientifico per l'Educazione ... continua

Che fine fanno i miliardari cinesi?

Secondo i media occidentali diverse decine di imprenditori, alcuni alla testa delle più grandi aziende del Paese, sarebbero spariti nel nulla in Cina negli ultimi due anni. Non esistono dati ufficiali, ma le ONG parlano di 400 miliardari misteriosamente scomparsi.

Sufismo nei Balcani: il ritorno dei dervisci

La corrente mistica dei dervisci, che predica l’ascetismo e la tolleranza, nacque in Persia nel 13esimo secolo, ma continua a fare degli adepti. Il documentario illustra il fenomeno della mistica musulmana nei Balcani, dove conquista soprattutto i più giovani.

Karen J. Meech: La storia di 'Oumuamua, il primo visitatore da un altro sistema stellare

Nell'ottobre 2017, l'astrobiologo Karen J. Meech ha ricevuto la chiamata che ogni astronomo aspetta: la NASA aveva individuato il primo vero visitatore di un altro sistema stellare. La cometa interstellare -un oggetto lungo mezzo miglio alla fine chiamato `Oumuamua, dall'hawaiano per "esploratore" o "messaggero"- ha sollevato domande interessanti: era un pezzo di detriti rocciosi da un nuovo sistema stellare, materiale triturato da un'esplosione di supernova, prove di tecnologia aliena o qualcos'altro? In questo avvincente discorso, Meech racconta la storia di come la ... continua

Rohingya, la meccanica del crimine - Storia di un genocidio premeditato

La stessa storia, la stessa violenza, gli stessi metodi: il racconto dei Rohingya rifugiati in Bangladesh è omogeneo, così come la meccanica di un crimine premeditato contro la minoranza musulmana in Birmania. Questa inchiesta racconta il piano dei militari, sostenuti da monaci radicali, per mettere in atto la pulizia etnica nel Myanmar tra il 2012 e il 2017.