316 utenti


Libri.itCOSIMOLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – GLI ALBERIEDMONDO VA AL MARELA LIBELLULAEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1516

Romania: la Mafia delle foreste

Nonostante il divieto previsto da un regolamento dell’Unione Europea sul legname, da decenni in Romania si moltiplicano gli episodi di disboscamento illegale, in particolare nel cuore dei Carpazi. A farne le spese sono molte specie selvatiche, tra cui il capriolo, divenuto l'animale-simbolo della battaglia contro la ‘Mafia delle foreste’.

La fine del Sogno Americano? - La quiete prima della tempesta

Pastore in Missouri, Charles Kaighen vede in Donald Trump il miglior alleato per la comunità evangelica, mentre il “collega” Doug Pagitt da Minneapolis ne denuncia l’incompetenza tentando di convincere i fedeli più moderati. Pamela Peyado Stewart, avvocatessa latinoamericana, è pronta a tutto per la causa degli immigrati e dei residenti di origine messicana, umiliati dal Presidente.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli Stati Uniti d’America: ogni tappa è un incontro con individui di ogni estrazione, orientamento e confessione. In cinque episodi, ... continua

La fine del Sogno Americano? - Nelle mani di Dio

Mancano poche settimane all’Election Day negli Stati Uniti. L’attivista e candidata (perdente) alle Primarie democratiche dell'Illinois Ameena Matthews incita la sua gente a votare per scongiurare un secondo mandato Trump. Anche il pastore Doug Pagitt intensifica il suo tour in autobus (“Vota per il Bene Comune”) per convincere i fedeli a non ricadere nella trappola del Presidente uscente. Shubham Arora, che ha dovuto rinunciare all’attività di tassista, viene “iniziato” alle armi per autodifesa in vista dell’apertura del suo negozio.
Un tour ... continua

La fine del Sogno Americano? - Un paese con la febbre

Esplode la primavera negli USA, ma anche il contagio da Covid-19: si moltiplicano le iniziative per contenere le conseguenze sociali e sanitarie del virus, mentre la morte di George Floyd inasprisce gli animi tra forze dell’ordine e manifestanti del movimento ‘Black Lives Matter’. A Minneapolis, teatro dell’omicidio da parte del poliziotto Derek Chauvin, il pastore liberal Doug Pagitt è testimone degli scontri. A Clairton (Pennsylvania), il sindaco Rich Lattanzi sogna alloggi a basso costo per i ceti popolari.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli ... continua

La fine del Sogno Americano? - Sull'orlo della guerra civile

Estate 2020: tra il boom di contagi da Coronavirus e le tensioni seguite all’uccisione di George Floyd, negli USA si registrano cifre record nella vendita di armi ai privati. Richard Lattanzi, sindaco della periferia di Pittsburgh (nella Rust Belt de-industrializzata), cerca di implementare gli aiuti sociali. A Washington, il pastore progressista Doug Pagitt è ambasciatore della comunità bianca solidale nei confronti di quella afroamericana. A Spring City (Utah), la coppia politicamente mista degli Anderson è d’accordo su un punto: l’America deve urgentemente ... continua

Educazione sessuale in Polonia

“Il migliore dei metodi contraccettivi? Il calendario mestruale!” In Polonia le lezioni di educazione sessuale a scuola (“Corsi preparativi alla vita di famiglia”) sono facoltative e profondamente influenzate dalla morale sessuale della Chiesa cattolica, mentre quelle fornite dalle ONG vengono ostracizzate. Viaggio in un paese lacerato tra l’umiliazione "istituzionalizzata" delle minoranze sessuali e della comunità LGBT, di cui il governo ultra-conservatore è il principale fautore, e la spinta verso la liberalizzazione dei costumi promossa dalle giovani ... continua

Il gasdotto di Gazprom e i pastori di renne

Il Nord Stream 2, nuovo gasdotto che collegherà la Russia all’Europa attraverso il mar Baltico e il nord della Germania, è una manna dal cielo per l’economia russa e gli operai di Gazprom. Tuttavia, nella tundra siberiana, i tubi sono un ostacolo per i nenci nomadi pastori di renne. Riusciranno ad attraversarli per portare gli animali verso nord?

La fine del sogno americano? - Un'ottima annata

Nonostante il visto scaduto, Shubham Arora continua ad esercitare la professione di tassista a New York per mettere soldi da parte e sognare la sua impresa. In Colorado, la giovane Isabel Brown spicca per le sue idee conservatrici in un’università tradizionalmente orientata a sinistra. Ameena Matthews, psicologa afroamericana e di fede musulmana, tenta di stemperare gli animi nel ghetto più violento di Chicago. Nello Utah, la famiglia Anderson affronta con filosofia (e ironia) le divisioni politiche al suo interno.
Un tour nell’immenso paesaggio umano degli ... continua

Covid-19 negli USA: la malattia dei poveri

Negli Stati Uniti vivono 2,4 milioni di lavoratori agricoli, la metà dei quali sono illegali. Sono loro, i dimenticati di questa crisi.

Melania Trump: l'oggetto misterioso del potere

Sulle note di Frank Sinatra (icona dell’America che fu), Melania e Donald Trump sognano di ballare ancora una volta durante la cerimonia di investitura del 46° Presidente USA a novembre 2020, dopo il primo inatteso exploit del candidato repubblicano nel 2016. Il sogno, per questa figlia di un meccanico comunista di Svenica (ex Jugoslavia), non si è praticamente mai interrotto da quando fu lanciata per la prima volta per la carriera da modella. La favola avrebbe avuto una svolta con l'incontro col magnate Donald -di 24 anni più maturo- in un cabaret di New York, ... continua