353 utenti


Libri.itEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSANELLEDMONDO VA AL MAREL’ESPOSIZIONE CREATIVAI DINOSAURI A FUMETTI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Sottotitolati: ITALIANO

Totale: 1516

Incarcerati in America - Perché schiavitù? - Documentario

In che modo le prigioni americane traggono profitto dal crimine? Negli ultimi 30 anni, la popolazione nelle carceri americane è passata da 330.000 a 2,3 milioni di detenuti. In questo film profondamente personale e provocatorio, il regista premio Oscar Roger Ross Williams indaga sul sistema carcerario che ha contribuito a guidare una rete esplosiva di forze politiche, sociali ed economiche che hanno consumato la famiglia di Roger e tanti suoi amici.

Visita: www.thewhy.dk

Regno Unito: il costo sociale dell'inflazione

Il Regno Unito è uno dei Paesi più colpiti dall'inflazione nel continente europeo. Molti britannici non guadagnano abbastanza per far fronte al caro-affitti, all'aumento dell'elettricità e dei generi alimentari; lo scorso inverno, addirittura, diverse categorie furono costrette a scegliere tra riscaldarsi e mangiare.

Visita: www.arte.tv

Cina: vacanze... paramilitari

Ogni anno, in Cina, migliaia di famiglie spediscono i figli in villaggi vacanze... militari. Fin dall'età di 6 anni, bambini e bambine imparano cosa significa difendere la Patria, in un ambiente dove ordine e disciplina sono all'ordine del giorno. Onnipresente in ogni aspetto della vita quotidiana, il Partito comunista cinese non lascia nulla al caso, e la politica di Xi Jinping viene applicata senza batter ciglio. L'obiettivo è chiaro: diventare la prima potenza militare globale entro il 2040.

Visita: www.arte.tv

Portogallo: il riscatto della provincia

Il Portogallo sembra essersi lasciato la crisi alle spalle, grazie soprattutto ad una nuova generazione di laureati che preferisce rimanere in patria piuttosto che tentare la fortuna all'estero. Di questa tendenza hanno tratto beneficio soprattutto le province interne, per lungo tempo escluse dalla crescita economica delle grandi città e delle zone costiere.

Visita: www.arte.tv

Prigioni senza muri? Un altro modello di detenzione

Prigioni sovraffollate, carenza di personale penitenziario e un alto tasso di recidiva tra i detenuti che tornano in libertà: il sistema carcerario sta facendo acqua da tutte le parti in Europa. In che modo strutture più "aperte" potrebbero contribuire a migliorare la situazione?

Visita: www.arte.tv

Cosa resta dell'idea di Europa?

Come è cambiata la vita dei cittadini dell'Unione Europea, dall'entrata in vigore del Trattato di Maastricht avvenuta il 1° novembre 1993? Un viaggio fino alle frontiere dell'Ue per fare il punto sull'idea, più o meno condivisa, di Europa unita.
In occasione del 30° compleanno dell'Unione Europea, David Holland ha intrapreso un pellegrinaggio attraverso il continente per incontrare uomini e donne la cui vita è cambiata dopo l'entrata in vigore di Maastricht. Percorrendo più di 8mila chilometri in treno, in direzione Ovest-Est, il giovane regista tedesco ha ... continua

Visita: www.arte.tv

Pedro Lemebel - Corazón en Fuga

Attraverso alcune cronache, Pedro Lemebel, da ‘Radio Tierra’, ci porta dentro una geografia urbana dove la tanto maltrattata “marginalità” diventa urgente manifesto politico. Così, genere, scrittura, sesso, musica e politica lasciano una traccia storica, all’Avana, a Santiago, a Cartagena e a Pisagua. Tutti luoghi che portano con sé la presenza poetica dello scrittore.Produzione: Veronica Quense

Visita: www.cinelatinotrieste.org

Storia del naturismo

Documentario in due parti per allungare lo sguardo... sul nudismo e i suoi adepti. In questo primo episodio, viene tracciata una storia del fenomeno naturista, dalla nascita alla differenziazione culturale tra paesi europei.
Le convenzioni sociali, culturali e religiose in Occidente ci hanno sempre inculcato l'obbligo morale di vestirci e considerare la nudità una vergogna; molte persone ormai combattono questo tabù. Il naturismo, come suggerisce il nome, emerge in Europa nel XIX° secolo dal desiderio di sentirsi più vicini all'ambiente. Sebbene abbia avuto il ... continua

Visita: www.arte.tv

Un treno per il: Vietnam

Viaggiare sul "treno della riunificazione", che collega Hanoi a Ho Chi Minh City, è un'immersione nella storia del Vietnam. Questa linea è stata ricostruita alla fine degli anni '70, con l'obiettivo di promuovere la riconciliazione tra Nord e Sud dopo la guerra. Un treno leggendario che attraversa paesaggi ricchi di storia.

Visita: www.arte.tv

L'isola dei monaci - Het eiland van de monniken

Regia/Regie: Anne Christine Girardot Sceneggiatura/Drehbuch: John Gruter (2017) Das Kloster Sion in den Niederlanden kann 120 Mönche aufnehmen, aber 2013 waren nur noch 8 übrig. Die verbliebene Gruppe tut sich zusammen, um ihre Gemeinschaft wieder aufzubauen. Ihre Reise führt die Mönche auf die Insel der Grauen Mönche. Il monastero di Sion, nei Paesi Bassi, può ospitare 120 monaci, ma nel 2013 ne sono rimasti solo 8. Il gruppo rimanente si riunisce per aiutare a ricostruire la comunità. Il loro viaggio conduce i monaci all'Isola dei Monaci Grigi.