254 utenti


Libri.itEDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALISANTUARI DI ANIMALI LIBERILA GRANDE FAME DEI SETTE ORSI NANI – LE MIRABOLANTI AVVENTURE DEI SETTE ORSI NANILA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – VIVERE INSIEME!EDMONDO VA A SCUOLA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Sottotitolati:

Totale: 24352

Medioevo - L'Europa cristiana e gli arabi - prof. Leandro Sperduti

L’EUROPA CRISTIANA E GLI ARABI Le coste meridionale e orientale del Mediterraneo, che per secoli avevano rappresentato alcune delle provincie più importanti e ricche del mondo romano, sono ora terre di musulmani che insidiano le terre cristiane e si lanciano in saccheggi avventurandosi fino a Roma. L’occupazione araba di Spagna e Sicilia e le strane alleanze con alcuni stati cristiani.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Medioevo - La pax mongolica - prof. Leandro Sperduti

LA PAX MONGOLICA A partire dal XIII sec. l’Occidente Cristiano viene a conoscenza dell’enormità della civiltà cinese, di cui subisce il fascino esotico e nello stesso tempo terribile: dal mito del Prete Gianni alla formazione del vastissimo Impero di Gengis Khan, fino alla nascita dei khanati europei dell’Orda d’Oro. L’incontro di due mondi enormemente lontani che si erano cercati per secoli. La discussa vicenda di Marco Polo.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Medioevo - Le genti del nord - prof. Leandro Sperduti

LE GENTI DEL NORD Nelle terre dell’estremo nord d’Europa dominava ancora la barbarie e il paganesimo; per secoli bande devastatrici di vikinghi imperversarono sulle coste incendiando abbazie e città. A partire dal IX sec. gruppi di uomini nordici furono assoldati dall’impero Bizantino come mercenari; lo stesso, in seguito, fecero alcuni stati dell’Europa cristiana e perfino il Papato, creando i presupposti per il dominio normanno in Italia del Sud.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Medioevo - Occidente contro Oriente: la questione dei due imperatori - prof Leandro Sperduti

OCCIDENTE CONTRO ORIENTE: LA QUESTIONE DEI DUE IMPERATORI Una distanza culturale innata e spesso conflittuale divide gli eredi dell’antico Impero Romano in Occidente e Oriente; questa disparità raggiunse il suo punto critico nel IX sec., quando la nascita del Sacro Romano Impero portò a una innaturale contesa per la romanitas e alla cosiddetta “problematica dei Due Imperatori”. L’incontro-scontro con Bizantini, Bulgari, Slavi.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Medioevo - Persia e India delle meraviglie - prof Leandro Sperduti

PERSIA E INDIA DELLE MERAVIGLIE La favolosa ricchezza del Medio Oriente era nota fin dall’età romana e per secoli continuarono a confluire in Europa le sue pietre preziose, i suoi animali esotici e le sue storie leggendarie che parlavano di Alessandro Magno e dei confini del mondo. A partire dal VII sec. Persia, Asia Centrale e India era ormai parte di un’unica nazione, uno stato favoloso ed evoluto i cui studi astronomici, matematici e medici incantarono l’Europa.

Visita: www.fondazioneclaudiovenanzi.it

Medir la pobreza: varios métodos… y polémicas. ¿Cuál es mejor?

Existen múltiples maneras de medir la pobreza, cada una con sus ventajas e inconvenientes. En este video repasamos, con ayuda de expertos, los métodos más usados actualmente en la medición de la pobreza y analizamos la falta de consenso a la hora de elegir uno solo.

Visita: www.ahilesva.info

Mediterraneo buco nero

Informare su quello che succede nel Mediterraneo è sempre più difficile. Da anni la Guardia costiera italiana non comunica più le operazioni di ricerca e soccorso, e un recente decreto del Ministero dell'Interno ha sottratto alle norme sulla trasparenza tutto ciò che riguarda la gestione delle frontiere. Questa tendenza non è solo italiana: dal Nord Africa alla Grecia, gli Stati cercano di occultare le proprie attività nel Mediterraneo. Ciò non riguarda solo la gestione delle migrazioni, ma anche di traffici illegali di armi, combustibile e droghe. La gestione ... continua

Mediterraneo tra mito e realtà - Mario Tozzi

Alla ricerca delle nostre radici in un percorso che unisce miti e scienza, terremoti, vulcani e catastrofi naturali. Grazie all’abilità di un divulgatore d’eccezione, prenderanno forma paesaggi arcaici e ricerca scientifica con uno sguardo attento alla fragilità del Mare Nostrum. Con Mario Tozzi, geologo, conduttore televisivo e divulgatore scientifico.

Visita: www.focus.it

Medusa era la Vittima: La triste storia della sacerdotessa maledetta - Versione animata - Mitologia

Medusa: La Storia della Sacerdotessa Maledetta - Mitologia Greca - Storia e Mitologia Illustrate Arte: Mia Gb Colore: Fabi Marques Script: Bruno Viriato Voce: Corrado Niro

Medusa vs Perseo - Las aventuras de Perseo - 2/3 - Mitología griega

Medusa vs Perseo - Las Aventuras de Perseo - 2/3 - Mitología Griega - Mira la Historia Arte: Ricardo Cidade Color: Rod Fernandes