480 utenti


Libri.itMEDARDOEDMONDO E LA CACCA MISTERIOSAPILOURSINE È IN PARTENZALA FAMIGLIA VOLPITASSI 2 – CHE CONFUSIONE!LA FAMIGLIA VOLPITASSI 3 – CHE SQUADRA!
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84085

Pietro Piana: A city without a riva for picturesque beauty - Il volto di Giano

21 maggio 2020 Pietro Piana "A city without a riva for picturesque beauty": vedute inglesi e fonti locali per la storia del paesaggio della campagna genovese Ciclo "Il volto di Giano. La metamorfosi di Genova" A cura di Giacomo Montanari e Antonio Musarra, in collaborazione con GenovApiedi

Visita: palazzoducale.genova.it

Pietro Pietrini - La libertà dell'umano agire tra geni, ambiente e cervello

Neuroscienziato e psichiatra, Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica e Direttore della Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Da trent'anni si dedica allo studio delle basi cerebrali delle funzioni mentali e del comportamento umano normale e patologico e delle implicazioni per questioni come l'imputabilità e il libero arbitrio. È stato insignito dell'onorificenza di Commendatore, Ordine al Merito della Repubblica Italiana per meriti scientifici.

Visita: www.festascienzafilosofia.it

Pietro Pietrini - La libertà dell’umano agire tra geni, ambiente e cervello

Neuroscienziato e psichiatra, Professore Ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica e Direttore della Scuola IMT Alti Studi di Lucca. Da trent’anni si dedica allo studio delle basi cerebrali delle funzioni mentali e del comportamento umano normale e patologico e delle implicazioni per questioni come l’imputabilità e il libero arbitrio. È stato insignito dell’onorificenza di Commendatore, Ordine al Merito della Repubblica Italiana per meriti scientifici.

Pietro Ratto: I Rothschild in Italia

Come una famiglia di umili scambiavalori è riuscita, nell’arco di poche generazioni, ad influenzare le politiche dei più importanti governi europei dell’800. Fra queste, l’influenza fondamentale che i Rothschild hanno avuto nell’unità d’Italia. Verso la fine dell'intervista abbiamo anche affrontato temi più ampi, come la scuola, l’educazione e la cultura.

Visita: contro.tv

Pietro Ricca: Basta guerra ai giudici

Piero Ricca, con l'Associazione Quimilanolibera davanti al Palazzo di Giustizia in difesa della Costituzione, dell'indipendenza della Giustizia, e della libertà e pluralità dell'informazione.Servizio di Lidia Casti

Pietro Romeo - The European Desert - Incontri #31

Pietro Romeo ci parla del suo lavoro: The European Desert
Pietro Romeo è nato a Catania nel 1979. Si è laureato a Bologna con una tesi sull’estetica delle fotografie amatoriali. Ha vissuto a Roma, Berlino, Brno prima di tornare a Bologna, sua città d’adozione.
Ha collaborato e collabora ancora oggi con testate nazionali (“Il Fatto Quotidiano”, “Il Reportage”), internazionali (“Vice Deutschland”), agenzie fotografiche (Parallelozero International Photo Agency), e webzine (“Yanez Magazine”).
Nel 2019 è stato finalista al Premio Marco Pesaresi ... continua

Pietro Saitta e Sebastiano Benasso - Trap: giovani, periferie e panici morali

Secondo appuntamento del ciclo "Ma che musica. Un percorso attraverso i paesaggi sonori contemporanei" a cura di Luisa Stagi e in collaborazione con Laboratorio di Sociologia Visuale e Foreveregreen | Electropark.
Pietro Saitta è professore ordinario di Sociologia generale presso l’Università degli Studi di Messina. Ha insegnato e condotto ricerca presso istituzioni italiane e internazionali. È autore di oltre una decina di volumi dedicati a questioni urbane, ambientali, di criminologia critica e di movimenti sociali. Tra i suoi lavori più recenti: ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Pietro Sorba en Cada Noche

Periodista, crítico enogastronómico y productor televisivo, Pietro Sorba fue además uno de los creadores del canal Gourmet. Escribió libros sobre bodegones, parrillas, pizzerías y pulperías argentinas, colabora además con la revista “Viva” y participa del ciclo “Recetas Federales”. En una nueva entrevista de Cada Noche, Damián Glanz recibió a Pietro para recorrer juntos una vida dedicado de lleno a la gastronomía en sus múltiples expresiones.

Visita: www.tvpublica.com.ar

Pietropolli Charmet e Laura Turuani presentano 'Narciso innamorato'

Gustavo Pietropolli Charmet e L. Turuani presentano il loro libro "Narciso innamorato. La fine dell'amore romantico nelle relazioni tra adolescenti", Rizzoli.
Per lungo tempo generazioni di bambini – e soprattutto bambine – sono cresciute nel mito dell’amore romantico, dominato dall’idea della dedizione totale all’altra persona. Oggi quel modello si è ormai dissolto e, come mostrano Pietropolli Charmet e Turuani in questo saggio che illumina i rapporti sentimentali dei nuovi adolescenti, al suo posto si è imposta una visione “narcisistica” ... continua

Visita: www.palazzoroberti.it

Pievi & Castelli in Musica

Pievi & Castelli in Musica è il festival estivo itinerante organizzato dalla comunità montana del Casentino, Comuni delCasentino e la direzione artistica di Maurizio Gatteschi.
Musica, teatro e danza, uniti al fascino delle pievi romaniche, dei castelli feudali e delle piazze storiche del Casentino,splendida vallata dell'aretino. Luoghi di antica memoria, che potrebbero raccontare di Dante come di San Francescoe che conservano gelosamente la fisionomia d'un tempo, divengono durante l'estate toscana l'inusuale e affascinante palcoscenico per gli spettatori diPievi & ... continua