Poche settimane fa ho parlato di un libro che raccontava alcune differenze biologiche tra maschie e femmine nella nostra specie. Tra queste la differenza legata alla differente longevità mi aveva colpito di più e su questa cosa molti commenti avevano provato a dare delle spiegazioni particolari. Ne ho approfittato anche per un altro motivo: per affrontare questa questione con un approccio davvero molto completo. Che sono sicuro che possa essere utile in generale.
Intervengono
Rachele Sessa, vicedirettore esecutivo Centro Studi di Fondazione Ergo e autrice del libro
Dario Di Vico, giornalista Corriere della Sera
Leopoldo Destro, amministratore delegato Aristoncavi
Luisella Altare, regional manager nord est UniCredit
Conduce
Maria Gaia Fusilli, collaboratrice L’Economia Corriere della Sera e VeneziePost
Oggi parliamo uno dei temi centrali nell'ambito della Selezione Sessuale: la scelta femminile e le sue possibili spiegazioni. Perché in natura sembra esserci una palese tendenza da parte delle femmine a scegliere i maschi più belli? Quante e quali spiegazioni ci sono?
Pronti a scoprire il segreto nascosto dietro la magia delle ferrovie senza il classico "tatak, tatak"? Unisciti a noi mentre esploriamo l'affascinante mondo delle reazioni della termite e scopriamo come si saldano i binari con il metallo liquido! Ti promettiamo scintille, momenti "wow" e qualche risata lungo il percorso. Non perdere l'occasione di scoprire la scienza che si cela dietro il tuo prossimo viaggio in treno. Iscriviti al canale e facci sapere nei commenti cosa ti ha stupito di più!
Le immagini di galassie sono tra le più belle che ci arrivano dai telescopi spaziali, ma come possiamo interpretare al meglio i loro colori e le forme?
Alla scoperta delle galline moroseta: perché si chiamano così? Dove hanno gli occhi? Com'è la loro convivenza con gli esseri umani? In questo video vi racconto le caratteristiche della razza di galline da compagnia per eccellenza e vi racconto la mia convivenza con loro. Sono entrate nella mia vita due anni fa e mi hanno aperto un mondo che mi era del tutto sconosciuto. Fatemi sapere se il video vi è piaciuto. Vi aspetto nei commenti. A presto. (Margherita)
Non credo esista una risposta semplice. Nei cartoni abbiamo sempre avuto esempi chiari di che cosa sia un cattivo o no, eppure alcune persone crescono diventando come loro. Non mi riferisco a occasioni specifiche, ma a casi più grossi come con la signorina Finster di Ricreazione della Disney. I villain sono solo personaggi, ma le persone come la Finster esistono. Come mai?
Pronto a tuffarti in un esperimento che gioca con il freddo e il disagio? Scopri come le percezioni ingannano con secchi di acqua gelida e un tocco di psicologia! Un viaggio nel mondo delle euristiche, del dolore e del ricordo, che ti farà riflettere su come il nostro cervello archivia le esperienze. Non perderti questo video intrigante e dai un'occhiata al nostro sponsor che potrebbe migliorare la tua vita! Iscriviti al nostro canale e lascia un commento su ciò che ti ha colpito di più!