443 utenti


Libri.itIL GIARDINO DI ABDUL GASAZIPILOURSINE E IL COMPLEANNOROSALIE SOGNA…LA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONICOSA FANNO LE BAMBINE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 87661

Peppermint Frappe (Carlos Saura, 1967) / España

Pablo (Alfredo Mayo), un amigo de Julián (López Vázquez), acaba de casarse con Elena (Geraldine Chaplin), una sofisticada extranjera. Julián se obsesiona tanto con ella que empieza a cortejar y a tratar de cambiar el aspecto físico y los hábitos de la enfermera que atiende su consulta, ya que se parece bastante a Elena. (FILMAFFINITY) Año 1967 País: España Dirección; Carlos Saura Guion: Carlos Saura, Rafael Azcona, Angelino Fons. Argumento: Carlos Saura Publicada por: Las.Manos.De.Bresson el 30 agosto 2021

Peppino Impastato: Il coraggio di sfidare la mafia

Racconto di FEDERICO BETTUZZI

Peppino Impastato: una vita contro la mafia

"Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi. Prima di abituarci alle loro facce. Prima di non accorgerci più di niente!“ - Peppino Impastato (1948-1978)

Visita: web.telegram.org

Peppino Ortoleva - Comunicare il passato, la storia in pubblico - La Storia in Piazza 2022

Peppino Ortoleva – Comunicare il passato, la storia in pubblico. La Storia in Piazza 2022
Si parla di “public history” da circa trent’anni ma si pratica la “storia pubblica” da secoli, perché la storia ha avuto a lungo una funzione di legittimazione politica e di spiegazione delle realtà sociali. Caratteristico degli ultimi anni è da una parte l’uso per raccontare la storia di mezzi in parte nuovi, come la televisione e anche YouTube e altri canali della rete, in parte antichi ma che stanno conoscendo un ripensamento e nuove tecniche: come i musei e ... continua

Visita: palazzoducale.genova.it

Peppino Ortoleva: Sulla viltà. Anatomia e storia di un male comune

Juan Carlos De Martin (Politecnico di Torino), Sergio Pace, (Politecnico di Torino) e Carlo Serra, (Università della Calabria) dialogano con l'autore Peppino Ortoleva di:
Sulla viltà. Anatomia e storia di un male comune (Einaudi 2021)
La viltà richiama l’attenzione più di altri aspetti bui dell’umanità soprattutto perché fa emergere una contraddizione che riguarda tutti, tra la bassezza in cui possiamo scendere, e i valori in cui pure dichiariamo di credere.
La viltà è spregevole perché è un venir meno, ai propri impegni come ai principi che si ... continua

Peppino, le modelle e.... 'chella llà'

Il giovane pittore Teddy ha successo con le donne ma non è molto abile nel vendere quadri. È innamorato di Elisabetta, ma non può sposarla perché non ha un soldo. La coppia chiede aiuto a Peppino, un impiegato in pensione che spesso usa i quadri di Teddy, fingendo che siano suoi per fare colpo sulle donne che gli piacciono.

Pepsi e il concorso maledetto (349 - Number Fever)

Andiamo alla scoperta di una pazza storie di brand: come Pepsi ha creato un concorso a premi che si è trasformato in una guerra civile. La storia di un concorso maledetto che poteva far crollare un brand internazionale: Pepsi 349 Number Fever!

Pepsi tuvo la sexta flota naval militar más grande del mundo - #Datazo

Esto no es clickbait: en este #Datazo te voy a contar cómo Pepsi tuvo en un momento la sexta flota naval militar más grande del mundo. Sí, barcos de combate. Sí, Pepsi.

Pequeñas cosas olvidadas bajo el mar - Antofagasta 2024

Los artefactos actúan como portadores de historias que abarcan contextos, culturas y períodos tanto del pasado como del presente. Los descubrimientos de objetos extraviados u ocultos representan una valiosa fuente de información para la investigación científica, histórica y cultural una vez que son recuperados y estudiados. En muchas ocasiones, estos auténticos tesoros históricos están ocultos bajo las aguas: desde los restos de naufragios hasta utensilios de diversas épocas y descubrimientos arqueológicos de gran relevancia. Cada hallazgo subacuático ... continua

Visita: puertodeideas.cl

Pequeño manual de filosofía en familia, por Gabriel García de Oro

Para Gabriel García de Oro, lo primero que tenemos que hacer los padres es “dejarnos educar por nuestros hijos. Si nos reeducamos seremos capaces de introducir valores muy importantes en casa”. Y es que, tal y como nos relató en su ponencia del pasado 11 de marzo en Las Palmas de Gran Canaria, nuestros hijos son “los verdaderos y grandes filósofos” y tenemos mucho que aprender de ellos como el valor del asombro, del silencio, de la escucha y de las preguntas.

Visita: educarestodo.com