788 utenti


Libri.itIL MAIALELINETTE – LA NUVOLETTACOSIMODINODISSEA – CHI TROVA UN AMICO…JEAN-BLAISE SI INNAMORA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 84557

Prendersi cura della società: dalla parte dei più vulnerabili (Rossella Miccio e Alan David Scifo)

A Ragusa, in Sicilia, migliaia di braccianti agricoli -per lo più provenienti dal nord Africa- lavorano in condizioni estreme senza nessuna assistenza sanitaria e lontani chilometri dai centri abitati.
Rossella Miccio, Presidente di EMERGENCY, approfondisce l'attività e le ragioni del programma di EMERGENCY che offre gratuitamente servizi di medicina di base, educazione sanitaria, orientamento socio-sanitario e supporto psicologico a persone che non avrebbero altre possibilità di farsi curare.
Con Rossella Miccio (Presidente di @EMERGENCY) e Alan David Scifo ... continua

Prendersi cura delle parole

Venerdì 19 marzo, dalle 17.00, viene presentato in diretta streaming il n. 388 di @aut aut "Prendersi cura delle parole".
Interverranno Pier Aldo Rovatti, filosofo e direttore di aut aut, Gian Mario Villalta, poeta, scrittore e direttore artistico del festival @pordenonelegge; dalla redazione di aut aut: Beatrice Bonato, presidente della Sezione FVG della Società Filosofica Italiana, e Ilaria Papandrea, psicoterapeuta.
L’appuntamento, in continuità con gli approfondimenti sul tema del linguaggio proposti nelle ultime edizioni della rassegna “Filosofia in ... continua

Visita: www.vicinolontano.it

Prendersi cura: educare ai valori della salute e dell'assistenza

Lectio magistralis di Mariella Enoc, a partire da "Il dono e il discernimento" scritto con Francesco Occhetta (Rizzoli), con introduzione di Roberto Cicala
Domenica 2 ottobre 2022, ore 21, Arengo del Broletto Novara
Per spiegare come si educa alla cura degli altri, dal punto di vista della salute ma anche dello spirito, il Festival ha chiesto una testimonianza d’eccezione a Mariella Enoc sul suo «percorso umano, fatto di speranze e paure, gioie e ferite, le battaglie vinte e quelle perse, però combattute sempre fino in fondo». La Presidente di tante ... continua

Visita: www.festivaldignitaumana.com

Prendiamoci per il naso - Il Giardino di Albert - RSI Info

In questa puntata del giardino di Albert, i nostri Christian e Cecilia esploreranno un senso per certi versi ancora avvolto da alcuni misteri: l'olfatto. Grazie ad esso possiamo sentire gli aromi dei cibi, godere dei profumi, difenderci da una sostanza pericolosa o smascherare un ambiente insalubre. È il senso più strettamente e direttamente connesso con il nostro cervello e per questo motivo un determinato odore può letteralmente scatenare in noi una cascata di emozioni. L'olfatto però è stato per molto... troppo tempo "dimenticato" da noi occidentali. ... continua

Visita: www.rsi.ch

Prensa en peligro: la situación del periodismo en Centroamérica y el Caribe

Los casos de hostigamiento al periodismo independiente abundan en Centroamérica y el Caribe. El hecho más reciente ocurrió en Guatemala, donde fue condenado el periodista José Rubén Zamora, crítico del Gobierno de Alejandro Giammattei, a seis años de prisión por lavado de activos, en un proceso señalado de estar plagado de irregularidades. Situación que también se ha visto en El Salvador y Nicaragua. ¿Qué tan golpeada está la libertad de prensa en la región? Lo analizamos en este debate.

Preocupación por los niños migrantes

Un total de 20 mil 273 niños que ingresaron de forma irregular a Estados Unidos y sin compañía adulta están en custodia federal. Los niños migrantes son alojados en condiciones indignas incluso en un sitio tan poco idóneo como la base de la Guardia Nacional en Camp Roberts, California. Centros de convenciones de Dallas y San Diego también se han convertido en alojamientos de emergencia para los menores no acompañados que estaban en las abarrotadas instalaciones de la Patrulla Fronteriza.

Visita: surysurtv.net

Preparacionistas: Suecia y un hipotético colapso

Desde la guerra en Ucrania, crece en Suecia el miedo a una invasión rusa. El gobierno da consejos a la población de cara a una crisis y quiere educar a su ciudadanía como preparacionistas.
Como reacción a la anexión rusa de Crimea en 2014 y las maniobras rusas en el Báltico, Suecia reintrodujo el servicio militar obligatorio en 2017. Además del refuerzo en personal y equipamiento, se incrementó progresivamente el presupuesto para las fuerzas armadas. Con la solicitud de adhesión a la OTAN, el país rompió incluso con dos siglos de política de ... continua

Preparándonos para tiempos difíciles: Control estatal, hambre, guerras y crisis económica

Preparano il "controllo globale" a colpi di 5G

Maurizio Martucci alla Marcia della Liberazione, Stop-5G, ai microfoni di MePiù: "La nostra adesione è fondamentale!".

Visita: mepiu.it

Preparano la dittatura ma possiamo fermarli: tutti a Roma il 10 ottobre

Il 10 Ottobre a Roma ci sarà la "marcia della liberazione". La manifestazione che inizierà a Piazza San Giovanni alle ore 14, vuole portare il popolo a riappropriarsi della propria libertà e a riprendere in mano il proprio destino, in un momento in cui il sistema mostra il suo vero volto dittatoriale e i partiti tradizionali si rivelano sempre di più strumenti delle elite. Di seguito il link della manifestazione.

Visita: www.marciadellaliberazione.it