556 utenti


Libri.itI DINOSAURI A FUMETTIPILOURSINE E IL COMPLEANNOAMORE E PSICHELUPOROSALIE SOGNA…
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 82767

Rebeniza - L'ombra del maestro

Rebeniza sta portando a termine il documentario iniziato due anni prima dal suo maestro misteriosamente scomparso. Durante il suo lavoro la verità sul maestro si svelerà lentamente, come un mosaico che va componendosi da solo.

REC STOP & PLAY

Il bisogno di comunicare muove i fili di tre storie ches’intrecciano. Una detenuta in regime di semilibertà cede all’originalecorteggiamento di un cliente della lavanderia in cui lavora. Un uomo si prendecura del figlio ventenne in stato vegetativo. Entrambe le vicende forniscono adun giardiniere lo spunto per elaborare uno stratagemma che soddisfi un’innata eindispensabile esigenza di comunicazione.Regia: Emanuele PisanoProduzione: Emanuele Pisano (FANUSA)Sceneggiatura: Emanuele PisanoFotografia: Francesco Di PierroCostumi: Paola Castrignanò - Ilaria ... continua

Recado de Chile

Documental filmado de manera clandestina en Chile durante la dictadura militar, recoge testimonios y actividades que realiza la Agrupación de Familiares de Detenidos Desaparecidos.
La película da cuenta de los intentos que realizan personas por dar con sus familiares detenidos irregularmente por militares, sin recibir noticias de ellos. "Recado de Chile" es una de las primeras películas realizadas por cineastas chilenos en resistencia a la dictadura, montada fuera del país y divulgada como articulador importante en la defensa de los derechos de las personas y ... continua

Visita: www.cinetecavirtual.cl

Recensione #1 - La mobilità elettrica. Storia, tecnologia, futuro, di A. Abbotto

Il canale diventa anche occasione per parlare di libri inerenti alla storia della scienza e ai suoi temi chiave.
Oggi vorrei parlarvi di un libro interessante che ho recentemente avuto il piacere di leggere: la mobilità elettrica. Un piccolo manuale su come il trasporto a emissioni zero (o quasi) stia per segnare una transizione epocale. Alessandro Abbotto è professore di chimica presso l'Università di Milano-Bicocca, ma è anche proprietario e guidatore di macchine elettriche. In poche pagine, divertenti e semplici anche per i meno esperti, partendo dalla storia ... continua

Recensione #2 - Magellano. Un uomo e la sua impresa. Di S. Zweig - Diarkos 2023

Viaggi perigliosi, battaglie, tempeste, spie, tradimenti, malattie, indicibili sofferenze o per contro piaceri sfrenati, scoperte meravigliosi, luoghi paradisiaci e immense ricchezze.
Ci sono storie – storie vere – che superano la fantasia, storie così ricche di emozioni, colpi di scena, animate da personaggi leggendari da sembrare l’esito di un processo creativo lungo e strutturato. Storie che parrebbero architettate per rappresentare concetti, per portare la tensione al limite.
La vita di Magellano culminata e ahilui terminata, con la prima rocambolesca ... continua

Recensione di: Codice rosso: quando l'uomo è vittima

Oggi recensisco finalmente il libro di Martina Grassini e Michele Miccoli sulla situazione delle vittime di violenza maschili in Italia. Consiglio caldamente a tutti di acquistarlo e leggerlo.

Visita: www.giappichelli.it

Recessione: stiamo per entrare in una crisi?

Dobbiamo aspettarci una recessione economica per questa fine 2022 o per il 2023? Oppure riusciremo ad evitarla?
In questo 2022 abbiamo visto una crescita sostanziale nei prezzi di molti beni di prima necessità tra cui il pane.
In questi casi si dice che c’è stato un aumento dei prezzi dei beni e servizi destinati al consumo delle famiglie, che sarebbe la definizione di inflazione.
L’inflazione è solo uno dei tanti indicatori che si possono usare per tenere sotto controllo lo stato di salute dell’economia di un paese.
Uno degli indicatori è il prezzo ... continua

Visita: startingfinance.com

Receta de Mujer Mapuche - / Chile

Cultura, vivencias, cocina mapuche. 14 de enero 2022 Publicado por: TVU el 15 enero 2022

Recetas ancestrales, aplicaciones actuales

¿Quién no consultaría a un médico si padeciese alguna dolencia? Un momento, ¿y si en lugar de un médico, se tratase de un curandero? Muchos de ustedes considerarán que una de las dos opciones es absurda y está fuera de lugar, pero ¿cuál de ellas? Por ejemplo, en Bolivia hay gente que prefiere la medicina natural a la moderna y viceversa, pero ¿es comparable la sabiduría ancestral sobre los beneficios de ciertas plantas con el desarrollo de fármacos sintéticos?

Recetas ancestrales: Abigail Mendoza y su plan para que no se pierdan

De niña le gustaba jugar a la cocina. Su papá le regaló su primer metate. A los seis años preparó su primera tortilla y a los doce, Abigail Mendoza cocinaba para toda la familia: salsa de papas, enfrijoladas, frijol molido, caldo de nopales. Platos tradicionales elaborados con recetas ancestrales. Su mano magistral para tortear ¿la habrá adquirido gracias a la luna llena, a la que invocaba las noches a la intemperie siguiendo los consejos de su mamá? Mientras tuesta granos de cacao y algunos saltan fuera del recipiente dice entre risas: "Si salpica mucho es ... continua