143 utenti


Libri.itLA FAMIGLIA VOLPITASSI RACCONTA – LE EMOZIONIPILOURSINE VA A PESCAPILOURSINE E IL COMPLEANNOROSALIE SOGNA…SENZALIMITI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!














Totale: 80083

Slot Machine: come mai restiamo incollati?

Come mai rimaniamo "incollati" alle slot anche se, nel lungo periodo, perdere è matematico?

Slovacchia

La Slovacchia, una perla nascosta dell'Europa centrale, è un paese ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Con i suoi pittoreschi castelli, le incantevoli città medievali e gli splendidi paesaggi montuosi, la Slovacchia offre ai viaggiatori una vasta gamma di esperienze. La capitale, Bratislava, vanta un centro storico ricco di eleganti palazzi e piazze animate. I visitatori possono esplorare gli Alti Tatra, un'aspra catena montuosa perfetta per escursioni e sci, o rilassarsi in uno dei numerosi centri termali del paese. La deliziosa cucina slovacca, le vivaci ... continua

Slovenia

La Slovenia è un paese affascinante e incantevole situato nel cuore dell'Europa, confinante con Italia, Austria, Ungheria e Croazia. Conosciuta per i suoi splendidi paesaggi alpini, i laghi cristallini e i castelli medievali, la Slovenia offre una miscela perfetta di bellezza naturale e patrimonio culturale. La capitale, Lubiana, affascina i visitatori con il suo pittoresco centro storico, i vivaci caffè all'aperto e l'architettura barocca. Il paese ospita anche l'iconico Lago di Bled, con le sue acque verde smeraldo e una chiesa isolana da favola. Gli appassionati ... continua

Slovenia, la patria divisa

èStoria 2009 – Slovenia, la patria divisa – Apih domenica 24 maggio ore 18 – Intervengono Tamara Griesser-Pečar e Boris Pahor. Interviene e coordina Roberto Spazzali. Le vicende slovene negli anni cruciali della Seconda guerra mondiale vedono il Paese diviso sul piano etnico, politico e ideologico. Una testimonianza autorevole del percorso compiuto per recuperare l’unità in un momento di crisi profonda.

Slow down: vivere senza stress Twist

È possibile evadere da un mondo in cui tutto va a rotoli? Fuggire dal ritmo infernale che ci opprime e che ci impone di assorbire tutto ciò che ci circonda? In questa puntata, ci siamo confrontati con artisti che hanno scelto la libertà liberandosi dalla dittatura dell'orologio e dalla valanga di immagini che travolge una società iper-mediatizzata.

Visita: www.arte.tv

Small land

Nel desolato e abbandonato paesaggio terrazzato della Valstagna (Veneto, Prealpi italiane), figure molto diverse cercano di costruire nuove vite sulle rovine e di realizzare i propri sogni: un uomo rimane ostinato sul suo piccolo appezzamento di terra ancestrale, un altro abbandona il suo lavoro alienante in una cava per ritrovare se stesso, una coppia di Bassano del Grappa decide di adottare un terrazzo e di occuparsi dei muri cadenti, e un giovane immigrato marocchino cerca di integrare se stesso e la sua famiglia nella sua nuova terra coltivando menta. “Small ... continua

smART Attack pt. 1 - Sciolto alla velocità della luce

Il forno a microonde che usiamo per scaldare il nostro cibo può essere utilizzato per fornire una misura della velocità della luce, tutto ciò che occorre, oltre al forno, è una tavoletta di cioccolato e un righello. Nella prima puntata di smART Attack di giovedì 9 luglio a cura del comitato Giovani di Bergamo Scienza “sforneremo la luce” in compagnia di Cristian Manzoni, docente di Fisica al Polimi di Milano e Simone Iovenitti astrofisico e fondatore di PhysicalPub.

smART Attack pt. 2 - Il segreto degli oggetti trasparenti

Volete vedere l'invisibile? Nella seconda puntata di smART Attack di giovedì 30 luglio sperimenteremo un'altra importante proprietà della luce: la polarizzazione. Con Cristian Manzoni, docente di Fisica al Polimi di Milano e Simone Iovenitti, astrofisico e fondatore di physicalpub, osserveremo gli oggetti che ci circondano sotto un'altra luce e capiremo i segreti che stanno alla base del funzionamento di schermi e orologi digitali.

smART Attack pt. 3 - Calcoliamo il π con un π-endolo!

Nella terza puntata di smART attack calcoliamo tutti insieme il valore di π (pi greco) costruendo un pendolo, o meglio un π-endolo! Preparate per l’esperimento: una corda di almeno un metro, un cronometro, un metro e un pesetto. Con Simone Iovenitti, astrofisico e fondatore di physicalpub e Cristian Manzoni, docente di Fisica al Polimi di Milano.

Smart Cars to Reduce Road Accidents

Every year Bidendum Challenge brings cars of the future together for a series of races. It's a lot of fun, but it's also a chance to compare new technologies.Some of the vehicles doing battle in the French capital, Paris, this year are prototypes equipped with highly sophisticated technology that could save many, many lives.It's drivers like Frédéric Blanc that new safety features will help in particular. The Frenchman's still wounded by a serious accident he had two years ago.
Interviews:
Frederic Blanc,Maxime FlamentMatthias SchlzeAngelos Amditis
Visit the ... continua